Visto che a breve metterò i dischi nuovi, devo scegliere le pastiglie freno nuove da sempre affezionato al marchio SBS, ho trovato in offerta le braking, qualcuno le ha provate?
Brembo? GoldFren (CZ)?
Qualche esperienza negativa?
Pastiglie freno da cambiare
- Wolfio
- La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
- Contatta:
-
Maxritmo
- La tua moto: lamigliorefinchèdura
son interessato anchio...[:D]
sono alla frutta sia all anteriore che al post...
ps:perchè hai cambiato i dischi?
avrei trovato le 'adige' forse però valgono quello che costano...[:D]
http://cgi.ebay.it/PASTIGLIE-FRENO-ANT- ... ssori_Moto
sono alla frutta sia all anteriore che al post...
ps:perchè hai cambiato i dischi?
avrei trovato le 'adige' forse però valgono quello che costano...[:D]
http://cgi.ebay.it/PASTIGLIE-FRENO-ANT- ... ssori_Moto
- POLSO SLOGATO
- La tua moto: lAlicetta e La Pinta...arriver
Worfio le braking vanno benissimo però con i loro dischi altrimenti son meglio le sbs
- Wolfio
- Contatta:
@Max
I dischi li ho usurati con 30.000km, uno ha preso gioco longitudinalmente tra flangia e castello il che è causa anche di una vibrazione negli ultimi metri di frenata, visto che non è da prendere sottogamba il gioco e visto che sono quasi al limite d'usura ho trovato una coppia di dischi originali nuovi a prezzone e cercavo pastiglie per rodare il disco a dovere.
@Ponzo
Mi sa che resterò in casa SBS magari una mescola tranquilla
Potrei anche usare le pastiglie precedenti dopo una spianata però mi sa di porcata[8)]
I dischi li ho usurati con 30.000km, uno ha preso gioco longitudinalmente tra flangia e castello il che è causa anche di una vibrazione negli ultimi metri di frenata, visto che non è da prendere sottogamba il gioco e visto che sono quasi al limite d'usura ho trovato una coppia di dischi originali nuovi a prezzone e cercavo pastiglie per rodare il disco a dovere.
@Ponzo
Mi sa che resterò in casa SBS magari una mescola tranquilla
Potrei anche usare le pastiglie precedenti dopo una spianata però mi sa di porcata[8)]
- POLSO SLOGATO
- La tua moto: lAlicetta e La Pinta...arriver
le Brembo credo che vadano bene sempre su dischi brembo
Leva misà di zozzata è una zozzata...comunque se puoi prendi le originali...
Leva misà di zozzata è una zozzata...comunque se puoi prendi le originali...
- Wolfio
- Contatta:
No niente pastiglie aggressive, anzi io sono per le sbs street che non sono nemmeno sinterizzate, mi rimane l'incognita delle prime pastiglie sconosciute e delle ultime ex trapianto pinza+pastiglia brembo ducati (dotazione originale ducati), probabile che facendo molta città siano sottoposti ad uno più intenso, non ricordo se la marca dei dischi è sunstar o nissin quindi non penso una cattiva qualità, immagino che il tutto sia dovuto ad usura e un pò di sfiga sul gioco sennò altri 10.000 e più li facevano invece che sta miseria[8)]
-
Maxritmo
- La tua moto: lamigliorefinchèdura
ieri sera le mie pasticche hanno alzato bandiera bianca...
son arrivato al ferro...(difatti in una frenata normalissima ho sentito uno sfregamento )
quindi son tornato a casa e per il momento ho messo una pasticca vecchia (meno usurata) almeno per 'spostare' la moto vs il mecca...'almeno'...
le sbs quindi me le consigli?
i dischi nn sembrano danneggiati... hanno le loro 'solite' righe...ma nn credo nulla di grave... cmq li farò visionare al mecca...
sbs quindi? che mi dici delle new-fren? xchè le nissin le normali (ns) le ho trovate a 55€ spedite (tutte e 4) le (st) invece costano sulle 70€ spedite... e già che ci sono cambio anche le dietro...
(trovate a 30€) sempre nissin...
nn ho particolari esigenze... basta che nn distruggano i dischi... a me va bene tutto...[:D]
le 'adige' le eviterei (sò che fanno le frizioni) ma le pasticche (dato anche il prezzo) nn mi convincono molto...
ci son le braking e grimeca a prezzo interessanti...
ho 'visto' ache le nhc in kevlar... mah...(costan come le nissin però)... tanto vale quindi optare per nissin
son arrivato al ferro...(difatti in una frenata normalissima ho sentito uno sfregamento )
quindi son tornato a casa e per il momento ho messo una pasticca vecchia (meno usurata) almeno per 'spostare' la moto vs il mecca...'almeno'...
le sbs quindi me le consigli?
i dischi nn sembrano danneggiati... hanno le loro 'solite' righe...ma nn credo nulla di grave... cmq li farò visionare al mecca...
sbs quindi? che mi dici delle new-fren? xchè le nissin le normali (ns) le ho trovate a 55€ spedite (tutte e 4) le (st) invece costano sulle 70€ spedite... e già che ci sono cambio anche le dietro...
(trovate a 30€) sempre nissin...
nn ho particolari esigenze... basta che nn distruggano i dischi... a me va bene tutto...[:D]
le 'adige' le eviterei (sò che fanno le frizioni) ma le pasticche (dato anche il prezzo) nn mi convincono molto...
ci son le braking e grimeca a prezzo interessanti...
ho 'visto' ache le nhc in kevlar... mah...(costan come le nissin però)... tanto vale quindi optare per nissin
- Wolfio
- Contatta:
sicuro (io) andrei su sbs e nissin
- sempre a manetta
- La tua moto: hornet 600
io mi sto trovando bene con le braking sinterizzate stradali all'anteriore ,conosco un ragazzo che come un matto con l'hornet andava in pista ,con dischi originali si e' trovato benissimo con le braking.
Wolfio come ti sei reso conto del gioco longitudinalmente tra flangia e castello ?Lamento da un po' lo stesso tipo di vibrazione negli ultimi metri di frenata ;lamps
Wolfio come ti sei reso conto del gioco longitudinalmente tra flangia e castello ?Lamento da un po' lo stesso tipo di vibrazione negli ultimi metri di frenata ;lamps
- Wolfio
- Contatta:
Per il gioco longitudinale me ne sono accorto muovendo a mano la pista, un disco lo fa e l'altro no.
Il dubbio mi era venuto perchè nella parte finale della frenata l'anteriore cominciava a vibrare, dopo aver controllato i cuscinetti di sterzo insieme al meccanico ci siamo accorti del gioco che si era venuto a creare[8)]
Il dubbio mi era venuto perchè nella parte finale della frenata l'anteriore cominciava a vibrare, dopo aver controllato i cuscinetti di sterzo insieme al meccanico ci siamo accorti del gioco che si era venuto a creare[8)]