Blackout frecce ,che fare?

Ecco dove chiedere informazioni su come mantenere in salute al meglio la vostra Hornet, NB troverete un messaggio per primo con le FAQ provate prima a guardare li dentro se trovate la risposta....
sempre a manetta
La tua moto: hornet 600

ho fatto delle foto che carichero' ,ho visto che "appeso" nel codone sulla sx c'e' l'intermittenza orig quella raffigurata nella risposta di wolfio ,nn so "ponticellare" per essere sicuro che il danno venga dall'intermittenza ma se la sostituisco ,mettendo quella consigliata da Max risolvo?Lamps
sempre a manetta

p.s ovviamente risolvo ,se e' danneggiata l'intermittenza orig?Voglio dire posso tenere le resistenze e mettere l'intermittenza per le frecce a led?
CavalloImperiale
La tua moto: Honda Hornet 900
Contatta:

Non riesci a fare una prova semplice, ovvero chiedere a qualcuno che abbia una moto come la tua (o almeno che monti lo stesso relé) e provare a sostituirlo?
Così, se funzia sai che è il relé, se non funzia dev'essere qualcos'altro...

Per esempio, se vai da un meccanico Honda, figurati se non ha una moto in officina giusto per fare una prova...
Maxritmo
La tua moto: lamigliorefinchèdura

se metti l intermittenza elettronica dovresti togliere le resistenze...[;)]
sempre a manetta

ottimo consiglio ,mi sa che faro' cosi' chiedendo a un amico che ha la hornet . Come ha detto Max cmq se prendo il rele' specifico per frecce a led e nn quello orig dovrebbe essere ancora meglio no?
sempre a manetta

ah ok Max ,e' tutto collegato ,mi sa che faccio prima a prendere il rele' orig .Quanto potrebbe costare?
CavalloImperiale
Contatta:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">sempre a manetta ha scritto:

ottimo consiglio ,mi sa che faro' cosi' chiedendo a un amico che ha la hornet . Come ha detto Max cmq se prendo il rele' specifico per frecce a led e nn quello orig dovrebbe essere ancora meglio no?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Come dice Max, se prendi il relé per frecce a led, funziona ma devi togliere le resistenze. Altrimenti lampeggerebbe fin troppo piano.
sempre a manetta

ok grazie tante ,ho visto il ricambio usato su ebay a 20 euro penso allora che nuovo verra' tra le 30 e le 40 euro .ovviamente lo prendero' nuovo
lampsssssssssssssssssssss
sempre a manetta

ho controllato in rete nuovo viene 48 euro
sempre a manetta

prima di spendere 50 euro ,ho ricontrollato il fusibile delle frecce che a vista sembrava ok ,l'ho sostituito ed ora funziona tutto ,perfetto ;lamps
Maxritmo

te possino...[:D]

cmq strano che sia saltato...hanno isolato bene i cavetti quando hanno messo le resistenze...?

e cmq mica ti obbligava nessuno a prenderla originale l intermittenza... potevi prenderne una normale col medesimo attacco...(manca poco che le vendino anche al supermercato)...
sempre a manetta

le frecce ora funzionano [:)],ma ho notato e capitava anche prima che iniziano a funzionare un po' dopo rispetto a quanto si aziona il comando ,perche' avviene?Lamps
Maxritmo

perchè ci sono le resistenze...

l intermittenza essendo di tipo capacitativa deve "caricarsi" per funzionare...

l assorbimento lo crea la resistenza e quando arriva a X scatta...

per questo è una stupidata (per me) utilizzar le resistenze...

cmq l importante è che funzionino
CavalloImperiale
Contatta:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Maxritmo ha scritto:
e cmq mica ti obbligava nessuno a prenderla originale l intermittenza... potevi prenderne una normale col medesimo attacco...(manca poco che le vendino anche al supermercato)...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Quoto, quando avevo il kasasaki GPZ e mi saltò il relé delle frecce, il ricambio originale costava 74000 lire (parlo di fine anni '90 più o meno)
Andai da mio suocero, che faceva l'elettrauto, me ne diede uno di una Fiat 124, aggratis, ha funzionato perfettamente [:2]
sempre a manetta

[:D] allucinante cavalloimperiale
Ho notato oggi in citta' che si le frecce funzionano ma a volte si accendono e a volte no ,ho pensato a un non corretto funzionamento del comando ,magari puo' essere un po' ossidato (avendo tenuto la moto nella casa al mare per 1 mese ci potrebbe stare),provo a spruzzargli dello svitol e vediamo come va' ;lamps
Rispondi