Info livello liquido radiatore

Ecco dove chiedere informazioni su come mantenere in salute al meglio la vostra Hornet, NB troverete un messaggio per primo con le FAQ provate prima a guardare li dentro se trovate la risposta....
adrm
La tua moto: Streetfighter848 2012
Contatta:

e pensavo di essere io una sega col fai da te ...MAnetta ripiglioooooo!!!![:D]
sempre a manetta
La tua moto: hornet 600

[:D] mi sono alzato da poco [:D]
sempre a manetta

messo il tappo e bene [:)], fatto 1 giro ,erogazione irregolare ,la moto a freddo nn si accende subito ,ma nn c'e' fumo ,perdita copiosa di liquido dal tappo .io sospetto la guarnizione del coperchio punterie,poiche' se fosse quella della testata in movimento e da fermo ci sarebbe abbondante fumo bianco dallo scarico. dopo il 2 la potro' portare dal mecca.
vediamola cn ottimismo ,era da tempo che nn lo vedevo [:0]
lamps
p.s almeno avro' la moto ok per quando la potro' veramente usare e molto questa volta.
p.s sicuram penso che e' meglio nn prendere la moto ,lunedi mi avrebbe fatto comodo [:159]
sempre a manetta

il costo della guarnizione e' di 55 euro ,il piu' e' il lavoro ,che cmq se e' come penso la guarniz coperchio punterie ,non c'e' troppo da smontare (ho visto il manuale d'officina)[:(][:0][:(]
Wolfio
La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
Contatta:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">sempre a manetta ha scritto:

messo il tappo e bene [:)], fatto 1 giro ,erogazione irregolare ,la moto a freddo nn si accende subito ,ma nn c'e' fumo ,perdita copiosa di liquido dal tappo .io sospetto la guarnizione del coperchio punterie,poiche' se fosse quella della testata in movimento e da fermo ci sarebbe abbondante fumo bianco dallo scarico. dopo il 2 la potro' portare dal mecca.
vediamola cn ottimismo ,era da tempo che nn lo vedevo [:0]
lamps
p.s almeno avro' la moto ok per quando la potro' veramente usare e molto questa volta.
p.s sicuram penso che e' meglio nn prendere la moto ,lunedi mi avrebbe fatto comodo [:159]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Aspè facciamo le cose per punti sennò non se ne esce più e si toccano 10 cose senza sapere cosa è.
1) erogazione irregolare NON può essere data dal circuito di raffreddamento quindi o ti stai suggestionando o ci sono altre cause, quando hai fatto l'ultimo tagliando?, in extremis lavorando senza acqua potresti aver avuto un principio di grippaggio che ha rovinato pistone/i e/o cilindro/i ma mi sembra alquanto esagerato e probabilmente avresti pure già grippato definitivamente.
2) temperatura e guarnizione testata (guarnizione punterie che c'entra?) se avessi bruciato la guarnizione ti troveresti fumate bianche dallo scarico ben visibili visto il consumo di acqua inoltre la temperatura dell'acqua dovrebbe arrivare subito ad essere fissa in zona rossa per lo sfiato del motore, nessuna delle due cose avviene quindi la teoria guarnizione la escluderei.
3) io non ho capito come hai usato il cacciavite sul tappo del radiatore... mi viene da pensare che tu abbia usato un cacciavite piatto per far leva tra il tappo e il bordo del radiatore (cosa sbagliata) , se così è stato e visto che hai preso un altro tappo è possibile che tu abbia leggermente storto (abbassato) il collo del radiatore in questo modo si spiegherebbe <b>la perdita che continui ad avere dal radiatore</b>, verifica questa ipotesi ed eventualmente con molta e dico MOLTA cautela, perchè non so quanto morbido sia quell'alluminio, riporta in piano questo collo del radiatore.
Oltre questo non saprei cosa altro dirti [:12]
sempre a manetta

innanzitutto come gia' fatto ,ti ringrazio per la risp ,allora:
si nn noto ne' fumo bianco ,ne' la temp sale cosi' tanto;ultimo tagliando cn sostuz liquido rad ed olio motore 1 anno fa a gennaio ,pensi dato che portero' la moto in officina al max martedi di farlo cambiare pure?questo cambio d'olio lo volev fare io ma visto che la moto la devono riportare per com'era(l'olio ha cmq solo 5000km).Ho letto che difficolta' d'avviamento a freddo puo' essere dovuta alla guarnizione testa.No il cacciavite l'ho usato sulla vite ,ma dopo che si e' un po' rovinata mi sono accorto che era un cacciavite a croce con una testa un po' piu' grande rispetto a quello che ci voleva.il punto 1 concordo mi sembra esagerato ,e se cosi' fosse la moto nn sarebbe piu' partita (e quando avviene il grippaggio so come avviene,esperienza con il 125 a 2 tempi).Lamps,lamps.
Non vedo l'ora di riaverla ok .Ho detto guarniz punterie perche' quest'estate un auto vecchia e' rimasta a mio padre senza liquido ,la temp si e' alzata subito pecorsa poca strada,lui si e' fermato ,io ho aggiunto il liquido e l'auto e' ripartita ,camminava ma male e fuoriusciva liquido dal tappo (situaz molto simile a quella mia di ora,e ci si doveva fermare spesso per aggiungere liquido ).portata al mecca io sospettavo la guarniz testata invece lui ha detto che era quella del coperchio punterie.il problema e' mannaggia pure che in un giorno di stanchezza prima che perdessi tutto sto' liquido e prima del raduno ,mi sembrava che ci fosse una "scollatura" e a motore caldo dopo 1 giro ho toccato la guarniz punterie (dove fa diciamo dei semi cerchi ed e' venuto via un pezzetto :( ,a caldo si e' tirato via subito lo so ho fatto una cazzata ,lo so per ora sono un po' stressato ,e quand'e' cosi' nn si connette bene) :( .e' sicuramente riparabile ,un po' e' la scocciatura e mi dovro' fermare parecchie volte x rabboccare il liquido visto che il mio mecca dista da me circa 20 km ,ma di lui mi fido e so come lavora.
Wolfio
Contatta:

Ripeto a me sembra tutto localizzato tra tappo e collo radiatore il problema.

Poi un tagliando olio + candele non fa mai male [;)]
sempre a manetta

hai ragione sul tagliando Wolfio ,tanto olio e filtro li ho gia' a casa,visto che ci sono lo faccio fare ,nn so lo stato ma le candele potrebbero avere altri 2.000 km di vita cambiate a 23.000 km le ngk normali ,ora la moto ha 35.150 km
Wolfio
Contatta:

scommetti che se cambi le candele parte al primo colpo?
sempre a manetta

una buona dritta ,spero,ci potrebbe entrare con la difficolta' nell'avviamento ed anche con l'andamento nn ottimale del motore ,riempiro' di nuovo il radiatore ,controllero' il tappo,la buona chiusura di esso e il 2 max il 3 sono in officina.
lamps
P.s le candele cmq oltre che dai km potrebbero essere state rovinate da benzina nn perfetta
plinio
La tua moto: hornet 6oo arancio

ti sei suggestionato...tranquillo che è solo il tappo...l'hornet và presa per le corna non essere troppo delicato sè ti sembra che l'erogazione è irregolare dai due belle sgasate [:D][:D]ti metti sopra e vai a fare un bel giro a manetta e fatti una bella impennata[:D][:D][:D] vedrai che alla fine sarà tutto apposto lei ti ringrazzierà....se hai problemi per impennare vengo io e me lo faccio io un bel giretto come Dio comanda..[:D][:D]
sempre a manetta

no no lo so fare un bel giretto in coppia a 9.000 ed arrivare a 11.000 giri ,il problema Giuse' e' che nn posso aprire a manetta ,ho gia' cambiato il tappo ma dopo poco perde lo stesso liquido dal radiatore.
cmq faro' e faro' fare tutto presto ,ho voglia che stia bene e che urli nelle mie mani[:D]
p,s quando perde liquido e' pure come se si "affogasse"
sempre a manetta

ho notato che il manicotto radiatore (quello dove c'e' la molla),ha vistose crepe cmq lun si vedra'
sempre a manetta

raga' portata la moto in officina ,il tappo "nuovo" tiene ,il mecca ha ipotizzato che basterebbe fare lo spurgo nel circuito di raffreddamamento ,e che questo potrebbe essere l'unico problema ,mi ha detto che la guarniz coperchio valvole nn c'entra nulla.Dall'esperienza di adrm pare possibile e probabile ,dopo domani sapro' di preciso.Faro ' cambiare pure l'olio +filtro ,controllo candele ,pulizia filtro aria ,sostituz liquido rad.,controllo manicotto radiatore .
In 20 km la temperatura del motore nn e' salita piu' di meta' o poco piu' di meta' livello ;lamps
adrm
La tua moto: Streetfighter848 2012
Contatta:

come ti ho detto lo spurgo è indispensabile e a quanto pare nel tuo caso devi vuotare completamente il circuito ...
comunque per sicurezza se vedi tagli sul tubo all'altezza del motore (quello con la molla) cambialo ...perché quello si gonfia mica poco mentre sei in marcia e dopo un po' o aspira aria o esplode.
Rispondi