Manutenzione fai-da-te

Ecco dove chiedere informazioni su come mantenere in salute al meglio la vostra Hornet, NB troverete un messaggio per primo con le FAQ provate prima a guardare li dentro se trovate la risposta....
Rispondi
Tappo1972
La tua moto: Honda Hornet 600 anno 2005

Salve ragazzi, mi servono un miliardo di consigli, dato che ho deciso di dedicarmi alla manutenzione dell mia hornet....[:266] sono stufo di meccanici menefreghisti e poco professionali che pensano solo a spillarti soldi!!![:219]

Vi chiedo di consigliarmi su gli attrezzi da acquistare per non avere problemi di smontaggio/montaggio della parti in causa, per il resto ho già provveduto a scaricare il manuale che provvederò a studiare con mooooolta attenzione [:78]

Sono emozionatissimo[:255]
CavalloImperiale
La tua moto: Honda Hornet 900
Contatta:

Di attrezi potrebbero servirtene tantissimi o pochissimi a seconda di quanto vuoi spingerti avanti con la manutenzione...
Per cambiare l'olio e i filtri servono poche cose, per controllare il gioco delle valvole magari ne servono di più [:D]
Comprali volta per volta, non lesinare sulla qualità, perché attrezzi scarsi potrebbero dare più danni che benefici.
Leggendo il manuale, ti sarà abbastanza chiaro di cosa avere bisogno a seconda dei casi.

E se vuoi qualche consiglio pratico... senza andare troppo sul complicato... sto a Bologna anche io [;)]
Tappo1972

Grazie tanto... [:D] allora mi riservo la facoltà di disturbarti in futuro se ho dubbi...[:229]

Adesso devo solo far controllare il lasco della catena... hai un meccanico affidabile dove dirigermi?!?
CavalloImperiale
La tua moto: Honda Hornet 900
Contatta:

No, dai, quella è la cosa più banale da controllare, DEVI farla da solo! [:D]
Tra l'altro sono sufficienti i soli attrezzi della trousse originale (non che siano granché, ma anche l'operazione da svolgere è piuttosto semplice), e la procedura è scritta nel manuale di uso e manutanzione...