Togliere grasso catena finito sulla gomma

Ecco dove chiedere informazioni su come mantenere in salute al meglio la vostra Hornet, NB troverete un messaggio per primo con le FAQ provate prima a guardare li dentro se trovate la risposta....
sempre a manetta
La tua moto: hornet 600

Raga' nel passare lo spray sulla catena ,mi e' finito un po' d grasso sulle spalle della gomma(ho fat l'operaz d sera e nn me n'ero accorto),oltre a far lavare la moto(soluz che scarto dato che x il resto la horny e' pulita)come faccio?Ci posso passare nella gomma la carta vetrata?Lamps
appo85
La tua moto: hornet 600 2005

La carta vetra ce la puoi passare però non so se risolvi il problema del grasso..
dado_1982
La tua moto: hornet600-2006 titanium

<font color="navy">lava la gomma con sgrassatore, lavala bene, e poi facci qualche giretto come se avessi le gomme nuove per farla pulire ulteriormente con l'asfalto, credo che basti[;)]</font id="navy">
appo85
La tua moto: hornet 600 2005

... e se non basta vedi che te ne accorgi!!! [:D][:D][:D]
sempre a manetta

mi indicate pure una marca d sgrassatore?Grazie,lamps
BUFERA
La tua moto: GSX R 1000 K6 Bad Princess
Contatta:

Smesh 1 ..... manda mail ad aless lui sà come procurartelo[:D]
dado_1982
La tua moto: hornet600-2006 titanium

<font color="navy">io di solito uso lo shantecler (ma come se scrive??[:0])</font id="navy">
sempre a manetta

grazie ultima cosa lo trovo in un qualunque supermercato;lampssssssssssssssssss
Wolfio
La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
Contatta:

Lo chanteclair si, lo smesh1 solo presso rivenditori specializzati, io ne ho ancora poco devo sentire Aless per la scorta[:)]
geomsimone
La tua moto: cb1000r

io domenica arrivo dalla fidanzata e mi accorgo che mezzo gommone è sporco di spray per la catena. Con uno straccio ed un legno tolgo il superfluo. Il resto? Tanta tanta tanta fortuna...[:D]
naturalmente ho lasciato la fidanzata ignara di tutto altrimenti passato tutto il giorno con i suoi "stai attento, frena, rallenta, non curvare così, non accelerare, non ingarellarti...."
Vabbè..per i primi km e le prime curva ho testato la tenuta della moto e per strada mi sono fermato un paio di volte per vedere com'ero messo dietro....[:p][:p][:p]
sempre a manetta

cmq cn sgrassatore consigliato da dado ,cn acqua ,pazienza ,un po' d tempo libero sno riuscito a toglierlo ,quello sgrassatore e' ok ma c vuole tanta acqua se tutta la spalla della gomma e' sporca;lamps
armaletale
La tua moto: Hornet 919

[:0]o Signur cosa mi tocca leggere!! la carta vetro per togliere il grasso!!e c'è anche qualcuno che gli dà corda![:90][:252][:22]dai sù,per favore.. pensate anche un pò a chi legge casa potrà pensare! un pò di petrolio bianco appena appena e poi una passatina veloce di chanteclaire magari.. oppure i prodotti sgrassanti per sgrassare i dischi freno fanno miracoli e non deteriorano la gomma,io ho usato quello della wurth ma ce ne sono di tante marche nei negozi specializzati.. almeno se vi succede,per la prossima volta,spero di esservi stato utile ma... QUANTO CAZ..... DI GRASSO METTETE SULLA CATENA??! SPRUZZARLO DOVE NON C'è LA GOMMA NO? OPPURE SPRUZZATE IL GRASSO SU DI UN PENNELLO PULITO E POI PASSATELO SULLA CATENA E QUEL PENNELLO LO UTILIZZERETE SOLO PER QUELL'OPERAZIONE MA NON FATEMI PIù LEGGERE PER FAVORE QUELLA DELLA CARTA VETRO ANCHE PERCHè A QUEL PUNTO MEGLIO UN Pò DI BENZINA E UN FIAMMIFERO E VEDRAI COME VIENE PULITA[:D][:D][:p]
sempre a manetta

io ho usato la spugna che vendono per lavare i piatti dalla parte ruvida piena di sgrassatore e acqua ,la prox volta poco grasso su catena ,dall'esperienze fatte s'impara [:D]
Claude2
La tua moto: Hornet 600 00 - CBR 954RR

con il flessibile vien via ke è una bellezza......SCHERZO!!! [:D]

straccio e petrolio bianco.....poi un po di sapone domestico per mani acqua calda e l'altro lembo dello straccio per levare qualche residuo di petrolio bianco.....tutto qui: ruota pulita, con grip e profumata! [8D]
sabino.ma

io ho un sistema molto valido gia sperimentato per caso....

basta utilizzare un po di terra e strofinarla sul grasso.... FUNZIONA ALLA GRANDE

Vi sconsiglio di usare sgrassanti o addirittura derivati del petrolio che vanno ad intaccare la mescola della gomma alterando e compromettendo l'efficienza e la tenuta.
Rispondi