PASTICCHE NISSIN (per Aless)

Ecco dove chiedere informazioni su come mantenere in salute al meglio la vostra Hornet, NB troverete un messaggio per primo con le FAQ provate prima a guardare li dentro se trovate la risposta....
Rispondi
bredpat
La tua moto: Hornet 600 S

Ciao a tutti, dovendo sostituire le pasticche ant. e post.(HORNET 600S) ho acquistato su E-Bay il set completo di Nissin sinterizzate per 90 eurozzi....La coppia anteriore riporta sulla confezione la dicitura "sinterizzate",quindi ok, mentre le posteriori sono "semimetalliche" (uso racing?)...Premettendo che la mia guida è assolutamente soft che problemi potrei avere col posteriore?
Mi sembrava cmq di aver letto un post nel quale si diceva che le Nissin sono uguali al ricambio originale anche se non marchiate Honda....E' vero?
THANKS EVERYBODY ! ! ! !
appo85
La tua moto: hornet 600 2005

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di bredpat

Ciao a tutti, dovendo sostituire le pasticche ant. e post.(HORNET 600S) ho acquistato su E-Bay il set completo di Nissin sinterizzate per 90 eurozzi....La coppia anteriore riporta sulla confezione la dicitura "sinterizzate",quindi ok, mentre le posteriori sono "semimetalliche" (uso racing?)...Premettendo che la mia guida è assolutamente soft che problemi potrei avere col posteriore?
Mi sembrava cmq di aver letto un post nel quale si diceva che le Nissin sono uguali al ricambio originale anche se non marchiate Honda....E' vero?
THANKS EVERYBODY ! ! ! !
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

che le originali sono Nissin te lo confermo, riguardo alle pasticche posteriori non lo so... [:(][:D]
aless
La tua moto: CB1000R

anche le originali(sempre nissin,ma con specifica honda)costano la stessa cifra(solo anteriori)e francamente credo siano il meglio da utilizzare per qualsiasi tipo d uso si faccia della moto.....non sò che tipo di pastiglie tu abbia montato al post. esistono sinterizzate e di materiale organico...in linea di massimo,queste ultime sono soggette al fenomeno di vetrificazione con particolari tipi di guida.ad esempio in cui si utilizza il freno dolcemente e a lungo,surriscaldandole superficialmente, e cedono molto prima a livello di performance a caldo sotto stress.....in compenso assicurano molto mordente subito a freddo.....meglio optare cmq. per le sue sinterizzate anche al post........le nissin con specifica honda sono "pensate" e ottimizzate con il disco con cui lavorano in origine,e rappresentano il miglior compromesso generale in assoluto[;)]

ps. cambiate il liquido ogni 2 anni ,con dot4 in confezione nuova mai aperta....
Rispondi