ciao a tutti ragazzi,allora oggi ho portato la moto per il montaggio di alcuni accessori per rendere la mia hornrlla inconfondibile e unica...
bene il mio meccanico(specializzato honda)mi ha riferito che le pasticche nn devono essere cambiate..ne le anteriori ne posteriori,ma dato che devo cambiare i tubi freno ha detto che e solo sufficente cambiare il liquido freni con il dot 4.. i km sono circa 12000,il liquido refrigerante neanche ha detto che va bene....le candele neanche sempre vanno bene...il lavoro da fare e solo cambio olio filtro e filtro aria..ma allora nel manuale uso e manutenzione scrivono minchiate...[:D][:D][:D][:D]dice che la moto va bene....mhà!!!che ne dite....ciaoooo
al tagliando....
- aless
- La tua moto: CB1000R
diciamo che il tuo meccanico "sfrutta al massimo" le tolleranze temporali,peraltro possibili su di una moto come la tua, che fà dell affidabilità e stabilità meccanica il suo cavallo di battaglia......il prossimo anno però, PRETENDI la sostituzione di tutti i liquidi e di attenersi a quanto prescritto dal manuale di uso e manutenzione circa le verifiche/sostituzioni prescritte da farsi[;)]
- CavalloImperiale
- La tua moto: Honda Hornet 900
- Contatta:
Dopo 3 anni, io il liquido refrigerante lo cambierei.
Anche perché la moto è già lì, almeno fai tutto in una volta sola...
Le candele dovrebbero durare 24k, quelle non hanno "scadenza temporale", anche se la Honda consiglia di controllarle (ma tanto, dopo 12k, gli elettrodi sono sicuramente entro la tolleranza... i miei lo erano anche dopo i 24k...).
Piuttosto mi stupisce il cambio del filtro aria, se non sbaglio a 12k ne è prescritta la sola pulizia (ma non sono sicuro eh!).
Anche perché la moto è già lì, almeno fai tutto in una volta sola...
Le candele dovrebbero durare 24k, quelle non hanno "scadenza temporale", anche se la Honda consiglia di controllarle (ma tanto, dopo 12k, gli elettrodi sono sicuramente entro la tolleranza... i miei lo erano anche dopo i 24k...).
Piuttosto mi stupisce il cambio del filtro aria, se non sbaglio a 12k ne è prescritta la sola pulizia (ma non sono sicuro eh!).
- zeus
- La tua moto: hornet 600 02
il liquido refrigerante l'ho cambiato al tagliando dei 36000 km!!!!E a parte un problema col tappo del radiatore (sostituito con 10 euro) non mi mi ha dato mai problemi!!Il tagliando dei 24000 non l'ho mai fatto per dimenticanza[:I]. Ora ne ho quasi 50000 fatti sensa troppi scrupoli...che gran moto la hornet!!!!Pero non fare come me!!!
- Wolfio
- La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
- Contatta:
Magari il meccanico ha controllato candele e filtro e magari ce ne fossero altri che non pensano solo a guadagnare[?]