in questi giorni ho montato un faro aftermarket sulla mia hornet 01.tutto bene fino a ieri pomeriggio quando di punto in bianco si è spento:
il faro di posizione funziona
all'abbagliante e all'anabagliante non arriva corrente
quindi il problema sta a monte del faro....ma dove?dove vado a verificare il problema?
non mi funziona il fanale...mistero
- Demian79
La scatola fusibili penso sia sotto la sella, ci possono essere varie possibilità perchè sia saltato,qualcosa in corto, oppure le lampade che hai montato con quel kit aftermarket hanno più watt
di quella in origine, questa è solo una mia impressione poi largo agli esperti
di quella in origine, questa è solo una mia impressione poi largo agli esperti
- Wolfio
- La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
- Contatta:
Occhio che nella peggiore delle ipotesi friggi i cavi o l'accoppiata alternatore-batteria, immagino siano due lampadine da 55watt giusto?
- Wolfio
- La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
- Contatta:
perchè il fusibile non salti devi metterne uno con un valore doppio di quello originale, però la responsabilità per l'impianto elettrico te la prendi solo te sia chiaro
- faio
- La tua moto: honda hornet 600 2003
vedi che tipo di lampadine hai messo.....
controlla il wattaggio
fai conto ke la cablatura originale è progettata e realizzata per supportare la corrente necessaria per le lampade originali , o poko di più.
se metti lampadine che assorbono + corrente è ovvio ke il fusibile fa il suo lavoro e si brucia.
nn risolvi mettendo un fusibile molto + alto.....
aggiri una protezione e riski di fare un guaio.
ho visto molti kit aftermarket, ke oltre alle lampade danno anke il necessario per alimentarle; ovvero cablatura e una centralina dedicata.
okkio
[;)][;)]
controlla il wattaggio
fai conto ke la cablatura originale è progettata e realizzata per supportare la corrente necessaria per le lampade originali , o poko di più.
se metti lampadine che assorbono + corrente è ovvio ke il fusibile fa il suo lavoro e si brucia.
nn risolvi mettendo un fusibile molto + alto.....
aggiri una protezione e riski di fare un guaio.
ho visto molti kit aftermarket, ke oltre alle lampade danno anke il necessario per alimentarle; ovvero cablatura e una centralina dedicata.
okkio
[;)][;)]