Spurgo impianto frenante!!

Ecco dove chiedere informazioni su come mantenere in salute al meglio la vostra Hornet, NB troverete un messaggio per primo con le FAQ provate prima a guardare li dentro se trovate la risposta....
Rispondi
joy
La tua moto: hornet 2004 black prima! ora C

Ciao a tti, oggi ho fatto lo spurgo dei freni anteriori al mio RR che monta una pompa radiale brembo 19x20. fors ho esagerato poichè l'impianto mi sembra troppo in pressione, la ruota di davanti è leggermente frenata, e la leva ha un gioco ridicolo!
come faccio a ridurre la pressione dell'impianto? Può restare così oppure devo agire in qualche modo?
Grazie!!!
Gianis69
La tua moto: Hornet 600 S

Allora ... è impossibile che hai esagerato con l'operazione di spurgo: questa serve per elimminare l'eventuale aria presente nel circuito quindi al massimo hai tolto tutta l'aria ed è giusto così.

Per il gioco della leva dipende dalla pompa su alcune, oltre alla distanza, è regolabile con un grano avvitato nella leva stessa.

Per la ruota leggermente frenata di solito il colpevole sono i pistoncini sporchi di polvere delle pastiglie che aumentano leggermente l'atrito degli stessi e impediscono il loro leggerissimo arretramente quando rilasci la leva (ricorda leggerissimo in realtà le pastiglie sono sempre a contatto dei dischi).

Se invece, oltre allo spurgo, hai cambiato le pastiglie:
Per i primissimi chilometri (300 circa) può capitare che la ruota sia leggermente frenata fino a quando le pastiglie non si consumano come i dischi (assestamento), oppure, puoi avere troppo olio nella vaschetta (dovuto al maggior spessore delle pastiglie nuove) basta guardare: nella vaschetta è indicato il livello max e se occorre lo rimuovi con una siringa.

lamps
appo85
La tua moto: hornet 600 2005

anche io propenderei per il troppo olio...
joy
La tua moto: hornet 2004 black prima! ora C

Grazie ragazzi!!![:D]
appo85
La tua moto: hornet 600 2005

alla fine hai risolto? Cosa era? [:)]
Rispondi