accorgimenti dopo rimontraggio cerchi

Ecco dove chiedere informazioni su come mantenere in salute al meglio la vostra Hornet, NB troverete un messaggio per primo con le FAQ provate prima a guardare li dentro se trovate la risposta....
Rispondi
faio
La tua moto: honda hornet 600 2003

ho dovuto sostituire le valvole , che erano messe molto male.
ho smontato i cerchi, e davanti ho svitato una delle 2 pinze, per poter estrarre la ruota.
quando la ho rimontata, ho allargato un po le pastiglie con un giravite e rimesso tutto al proprio posto.

nonostante avessi serrato le 2 viti, sentivo il rumorino tipico di "metallo" che fa un po di gioco.
ho pompato il freno anteriore e la leva è arrivata a fine corsa, poi le volte successive tutto normale.
il rumorino di prima è sparito.

è una cosa normale? sia il rumorino prima della frenata , che il fatto che la prima pompata è andata a fine corsa la leva, poi le successive tutto ok?
ovviamente non ho aperto il circuito, questo per evitare domande simili:)

ciao e grazie
appo85
La tua moto: hornet 600 2005

Se ho capito bene...

Che la leva del freno andava a vuoto alle prime pompate è normale perchè avevi arretrato i pistoncini distanziando le pasticche.

Riguardo al rumore metallico se ti riferisci alle pinze che hanno un po' di gioco è muovendosi alla prima frenata fanno un rimore è normale perchè le nostre pinze sono flottanti.
Rispondi