ciao a tutti, eri sera ho sostituito olio e filtro della mia fida hornina con 50.000 km e sorpresa non riuscivo piu a serrare il tappo di uscita dell olio...
ho il filetto del basamento motore spanato... ho sistemato con della pasta rossa e sembra tenere...
cosa posso fare ?
ciao e grazie
Stefano
problemi cambio olio
- Wolfio
- La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
- Contatta:
A rigor di meccanica la cosa + semplice da fare è rimaschiare con un diametro leggermente superiore la coppa olio e mettere un nuovo tappo di diametro maggiorato, diciamo che se hai fatto se ne riparla al prossimo tagliando!
- appo85
- La tua moto: hornet 600 2005
io rifiletterei,non mi fiderei troppo di una filettatura spanata anche se momentaneamente tiene, se si stappa sono dolori grossi, è olio che ti finirebbe sotto le ruote...
il problema è che per farlo devi scaricare tutto l'olio...[:(]
- kingcarl
- La tua moto: HORNET 900
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">appo85 ha scritto:
io rifiletterei,non mi fiderei troppo di una filettatura spanata anche se momentaneamente tiene, se si stappa sono dolori grossi, è olio che ti finirebbe sotto le ruote...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Quotone! Attenzione perchè per una stupidaggine del genere c'è il verso di ammazzarsi!!!!!!!!!!!!!! [xx(]
Non scherziamo su queste cose, ragazzi! [:0]
Vai immediatamente a fare rifilettare e sostituiscilo con uno più grande![8)]
Quotone! Attenzione perchè per una stupidaggine del genere c'è il verso di ammazzarsi!!!!!!!!!!!!!! [xx(]
Non scherziamo su queste cose, ragazzi! [:0]
Vai immediatamente a fare rifilettare e sostituiscilo con uno più grande![8)]
-
BUFERA
- La tua moto: GSX R 1000 K6 Bad Princess
- Contatta:
smonti la coppa, la porti in una rettifica fai far il lavoro (quà potresti anche chiedere consiglio sia al mecca che al tornitore, ritiri la lavi bene bene, monti guarnizione nuova e serri i bulloni da manuale
p.s. non è detto che ti mettano un bullone con diametro piu grande ma è probabile che ti chieda il bullone vecchio x verificare il passo
p.s. non è detto che ti mettano un bullone con diametro piu grande ma è probabile che ti chieda il bullone vecchio x verificare il passo
- geomsimone
- La tua moto: cb1000r
un pò come chi è passato sotto il befera via...[:D][:D][:D]
- appo85
- La tua moto: hornet 600 2005
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">geomsimone ha scritto:
[:D][:D]
[:D][:D]
- netl
- La tua moto: Hornet 600 - 2004 -
A me e' successo che un pezzo di san pietrino (un sasso del pave' ) mi ha colpito propio il bullone della coppa dell' olio ed ha crepato la coppa propio di lato al bullone. Quindi quando sono andato a smontarlo ho notato che usciva olio, poco ma usciva. Ho ricomprato la coppa mi pare 40 euro.Pulito tutto con acetone, messa la pasta nera (non c'e' la guarnizione della coppa) rimontato tutto ok.