Pulire tubi di scarico

Ecco dove chiedere informazioni su come mantenere in salute al meglio la vostra Hornet, NB troverete un messaggio per primo con le FAQ provate prima a guardare li dentro se trovate la risposta....
Rispondi
Bomber
La tua moto: Hornet 600 04

Ciao a tutti, oggi, mi si è attaccata una busta di plastica agli scarichi subito dopo i cilindri...
E' inutile dirvi che me ne sono accorto dopo che ho iniziato a sentire il puzzo di plastica bruciata e una volta formato mi sono reso conto che tutti e quattro i tubi di scarico presentano una bella impataccata nera di plastica bruciata...

Ora come posso fare per levarla dai tubi e farli tornare com prima?
Presumo che una volta che tutto si raffreddi, si solidifichi e si saldi inesorabilmente al metallo, per questo non mi'illudo, però se ci fosse un modo....

Grazie infinite!

Wolfio
La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
Contatta:

Allora in ordine,
aggressivo forte tipo FULCRON o benzina e paglietta verde, ma risolverai ben poco.
Pasta per lucidare i metalli con levigatrice (che non ti fai il cul@ con la paglietta) dovresti risolvere tutto.
In alternativa a tubi caldi facendo bene attenzione a non scottarti strofinare con una paglietta metallica fine.
So rognose da tirar via[:I]
Maxritmo
La tua moto: lamigliorefinchèdura

io uso la scotch-brite rosa imbevuta di gasolio...

vengono una favola...

uan volta finito li passo col diluente...
Bomber

Grazie per i consigli... proverò e spero di risolvere...!

Bomber

RISOLTOOOOO...!!!

Ho fatto scaldare per benino i tubi, poi con una spugna metallica ed un taglierino ho tolto la plastica che era avvinghiata intorno agli scarichi, et volilà, tutto tornato come prima!
Solo una piccola bruciatura sul pollice della mano, ma ne è valsa la pena!

Grazie cmq x i consigli!
Rispondi