Quali interventi x rimettere in moto1cb fermaDa..

Ecco dove chiedere informazioni su come mantenere in salute al meglio la vostra Hornet, NB troverete un messaggio per primo con le FAQ provate prima a guardare li dentro se trovate la risposta....
Rispondi
Avatar utente
sempre a manetta
Messaggi: 5214
Iscritto il: ven nov 25, 2005 11:35 pm
Località: Palermo
La tua moto: hornet 600

Raga',e' sempre piu' forte in me l'idea di rimettere in moto la cb350four del '73 di mio padre ,al piu' presto,oltre alla gioia di accenderla e di girarci avrei cosi' una moto fissa a Palermo e la cb nel mese di agosto e quando torno nel paese dei miei.
Premetto che la moto ,non si accende da 15 anni ,io avevo pensato a questi interventi:
-tubi freno nuovi
-sostituz olio forcelle ,sostituz olio motore ,liquido radiatore,liquido freni,gomme ,svuotare e pulire il serbatoio.
La moto ha soli 5.000 km reali ,devo fare altro?Le candele vanno cambiate o basta pulirle?I tubi freno ,le candele ,le gomme o tutto cio' che mi puo' servire ,lo troverei facilmente?Non ho accennato della sostituz della batteria ,almeno all'inizio ,poiche ' la moto ha pure il pedale per la messa in moto,pero' sarei senza luci.
Lamps
P.s Gli interventi descritti sono semplici da fare ?un mio amico e' molto pratico ,li ha fatti sullo scooter ed in caso mi potrebbe aiutare,in paese nn mi fido dei meccanici moto ,e nn ho un carrello per portarla a Pa.
Avatar utente
Wolfio
Messaggi: 12305
Iscritto il: dom mar 30, 2003 4:14 pm
Località: everywhere
La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
Contatta:

Premesso che non mi stupirei se dopo un pò di tentativi partisse anche così, aggiungerei una pulizia e probabile revisione dei carburatori, un controllo a tutte le guarnizioni in gomma, se il serbatoio ha ruggine una pulizia del rubinetto.
I tubi freno un buon meccanico te li fa su misura sul posto, le candele un ricambista nel qual caso le vecchie non le fanno più ti da le equivalenti, per le gomme di solito ogni produttore ha un elenco dei pneumatici per le varie misure.
Ci vuole uno spazio, pazienza e tanta buona volontà.

http://www.100percento.it/forum/topic.a ... 16#1379303
Avatar utente
sempre a manetta
Messaggi: 5214
Iscritto il: ven nov 25, 2005 11:35 pm
Località: Palermo
La tua moto: hornet 600

ti ringrazio Wolfio per le indicazioni e per il manuale d'officina ;lamps e buona giornata
Rispondi