come smontare il gommino puntalino cambio?

Ecco dove chiedere informazioni su come mantenere in salute al meglio la vostra Hornet, NB troverete un messaggio per primo con le FAQ provate prima a guardare li dentro se trovate la risposta....
Rispondi
sempre a manetta
La tua moto: hornet 600

Raga' ,ho montato le pedane racing[:1],provata per ora la moto in citta' ,l'ergonomia e' perfetta ,ma ho notato che gli stivali in pelle turistici tendono a rovinarsi visto che le pedane nn sono provviste del gommino nel puntalino cambio,come posso smontare quello dalla pedana originale?Ho provato con la pinza,ma nn viene via
lamps
p.s purtroppo nn riscendo a smontarlo ,nn sono neanche sicuro se ci andra' nel puntalino delle nuove pedane
Hornet 666
La tua moto: Hornet 600 2002

metti della semplice gomma sul puntalino delle pedane nuove. Il gommino delle pedane originali è incollato su [;)]
sempre a manetta

bo' hornet avevo trovato uno in rete che aveva inserito il gommino originale ,nelle pedane valtermoto ,ora non ricordo dove l'avevo trovato .
Grazie cmq provero' cosi' come mi hai detto;lamps
Hornet 666

no le pedane valtermoto hanno la possibilità come ricambio di avere tipo il gommino originale, oppure ci sono pedane valtermoto che hanno sia il gommino sia il sistema retrattile in caso di caduta [;)]

Immagine
sempre a manetta

ah ok ora e' tutto piu' chiaro
grazie ,lamps
Wolfio
La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
Contatta:

un pezzetto di tubo nero al brico... anzi lo tagli e te lo metti in tasca direttamente [:0]
sempre a manetta

[:0][:D],ho trovato un pezzo di un gommino usato per i passeggini che i miei amici che hanno un negozio di articoli x infanzia mi hanno dato ,usero' questo fissandolo con nastro adesivo nero
lamps
Hornet 666

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Wolfio ha scritto:

un pezzetto di tubo nero al brico... anzi lo tagli e te lo metti in tasca direttamente [:0]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

poi con la sfiga che uno tiene lo beccano al volo [:16]
sempre a manetta

ehhhh ,ed io nn so' bravo a fare ste' cose ,nn e' nella mia natura
[:)]lamps
Hornet 666

se ti vediamo al Tg abbiamo capito il perchè [:D]
sempre a manetta

[:D][:D]
dai poi nn se fanno ste' cose
ferste
La tua moto: Hornet MY03

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">sempre a manetta ha scritto:

[:0][:D],ho trovato un pezzo di un gommino usato per i passeggini che i miei amici che hanno un negozio di articoli x infanzia mi hanno dato ,usero' questo fissandolo con nastro adesivo nero
lamps
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
eh ma così è brutto, avresti 2 possibilità, o prendi degli anellini di gomma, a me li ha recalati il meccanico, probabilmente sono delle guarnizioni di tenuta di qualcosa, li tiri con la pinza fin sul pedalino mettendone quanti ne servono, e non scappano più......oppure ci sono delle specie di guarnizioni, sempre gommose, che si mettono e poi scaldandole (anche con l'accendino) diventano aderenti e anche li non si muovono.
sempre a manetta

interessante ferste ,chissa' se puo' andare bene anche il tubo usato per i rubinetti benzina ad esempio ,ma trasparente ,sarebbe da provare ;per ora cmq quello trovato l'ho gia' messo e mi trovo bene,e' un po' piu' spesso di un semplice tubo in gomma,ma la cambiata e' rapida senza che la scarpa nn si sia consumata[:D]
ferste
La tua moto: Hornet MY03

non è brutto? ok che non è una cosa fondamentale o che si vede subito però la tua è curata nei particolari ed è un peccato avere un tubo da innaffiare il giardino sul cambio ;)
Rispondi