mi vorrei da solo cambiare l'olio,ho visto che e' semplice ,e poi che soddisfazione fare da solo la manutenzione alla moto ,che chiave ci vuole per svitare il bullone di scarico?chiave a cricchetto con bussolotti?Andandoci delicato nn penso sia necessaria una dinamometrica ,cmq penso che la userei solo x l'lio ma l'obiettivo e' fare da solo almeno sostituz olio e pastiglie ,ma cambiare anche da solo le candele nn sarebbe male.
Lamps
Buona chiave a cricchetto?
- sempre a manetta
- La tua moto: hornet 600
-
outlaw
- La tua moto: Speed Triple 955i -
- Contatta:
sarebbe il caso che cominciassi anch'io a imparare a fare il minimo indispensabile va...
- sempre a manetta
si confermato ci vuole la chiave a cricchetto che funziona con i bussolotti ,avete qualche marca da consigliarmi ?un amico mi ha detto che con 50-70 euro prenderei un kit buono;lamps
- Wolfio
- La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
- Contatta:
se proprio devi comprare un kit bussole vedine uno di vasto uso tipo questo http://www.ebay.it/itm/CHIAVI-A-BUSSOLA ... 35b9c74f8d
Però non è necessario, andrebbe bene un set di chiavi classiche, meglio se ne usi una con l'occhiello e serri con criterio[;)]
Però non è necessario, andrebbe bene un set di chiavi classiche, meglio se ne usi una con l'occhiello e serri con criterio[;)]
- sempre a manetta
grazie Wolfio ,per il dado di scolo di che misura dev'essere la chiave con l'occhiello ?questa sarebbe la soluzione piu' economica
lamps
chiave cn occhiello da 14 va bene?
lamps
chiave cn occhiello da 14 va bene?
- CavalloImperiale
- La tua moto: Honda Hornet 900
- Contatta:
Sul 900, se non ricordo male, la vite di scarico olio ha la testa esagonale da 17. Mi pare strano che sul 600 sia solo da 14.
Concordo con Wolfio: la chiave, per svitare quella vite va bene anche classica a occhiello, non serve che sia una bussola.
Però, già che ci sei, una dinamometrica seria non farebbe certo male (anche per altri lavori).
Ricordati di mettere sempre una rondella nuova di materiale tenero, rame o alluminio.
Concordo con Wolfio: la chiave, per svitare quella vite va bene anche classica a occhiello, non serve che sia una bussola.
Però, già che ci sei, una dinamometrica seria non farebbe certo male (anche per altri lavori).
Ricordati di mettere sempre una rondella nuova di materiale tenero, rame o alluminio.
- sempre a manetta
grazie si la rondella lo sapevo ,la devo prendere dal conce honda o qualsiasi ricambista va bene?grazie
- CavalloImperiale
- La tua moto: Honda Hornet 900
- Contatta:
Quella non ha problemi di ingombro, puoi prenderla in qualunque bulloneria.
Altre rondelle invece sono più ignoranti, perché magari vanno incassate in un alloggiamento a misura, e se ne compri una commerciale, finisce che non ci sta. Per esempio quelle delle viti che fermano il pompante nel piede della forcella... hanno misura interna standard ma esternamente sono più strette di quelle che trovi normalmente in bulloneria.
Se hai dei dubbi comunque, comprala dal ricambista Honda e vai sul sicuro.
Altre rondelle invece sono più ignoranti, perché magari vanno incassate in un alloggiamento a misura, e se ne compri una commerciale, finisce che non ci sta. Per esempio quelle delle viti che fermano il pompante nel piede della forcella... hanno misura interna standard ma esternamente sono più strette di quelle che trovi normalmente in bulloneria.
Se hai dei dubbi comunque, comprala dal ricambista Honda e vai sul sicuro.
- sempre a manetta
perfetto ,se riesco passo dal conce ,altrimenti un ricambista vicino.Ho provato con una chiave ad occhiello da 14 per il bullone di scarico ma e' grande presumo quindi sia da 12 o 13
lamps
lamps
- Wolfio
- La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
- Contatta:
Per esperienza un set di chiavi o alle brutte (ma proprio brutte) una chiave inglese ti conviene sempre averla rischi che se azzardi qualche lavoro in più ti ritrovi mezza moto smontata e senza quell'attrezzo [;)]
- sempre a manetta
si infatti prendero' il set di chiavi a cricchetto ,ma questo mese tra olio ,e cavalletto alzamoto per la manutenzione ,vorrei risparmiare e prendere la singola chiave per il dado di scolo .Poi sai da bimbo giocavo tanto con il lego e playmobil [:D]
- sempre a manetta
p.s alcune chiavi inglesi singole le ho ma nn tutte e poche quelle ad occhiello,ho preso cmq presso un ricambista per sicurezza una chiave x smontare pure il filtro
- sempre a manetta
mi hanno confermato che pure per il 600 e' da 17;lamps ,lamps
- ferste
- La tua moto: Hornet MY03
ma infatti non capivo a cosa ti riferivi quando dicevi che la 14 era grande [:0]
io sono un po' pigro e la rondella non l'ho mai cambiata durante i tagliandi.....è che me ne ricordo sempre quando svito e non ho voglia di andarla a cercare......[V]
io sono un po' pigro e la rondella non l'ho mai cambiata durante i tagliandi.....è che me ne ricordo sempre quando svito e non ho voglia di andarla a cercare......[V]
- sempre a manetta
ho trovato un set completo di chiave a cricchetto piu' bussolotti della valex a 44 euro come vi pare?Il negoziante mi ha detto che e' buono ,ma potrebbe tirare acqua al suo mulino,in caso il prox mese quasi ,quasi
lampls
lampls