Dopo spurgo impianto d raffreddamento m accorgo ch

Ecco dove chiedere informazioni su come mantenere in salute al meglio la vostra Hornet, NB troverete un messaggio per primo con le FAQ provate prima a guardare li dentro se trovate la risposta....
sempre a manetta
La tua moto: hornet 600

Raga' da poco ho fatto fare lo spurgo all'impianto di raffreddamento piu' cambio olio motore e candele,dopo aver ritirato la moto e aver fatto dei giri brevi m accorgo che perdo liquido dalla pompa dell'acqua in corrispondenza della guarnizione.torno in officina,ripristinano il livello ,danno un'cchiata(avevo perso solo 100ml di liquido)e mi dicono che e' tutto ok ,nn sembra ci sia niente ,di girare e vedere come va.Dopo 2-3 volte in cui ho preso la moto quasi prevalentemente in citta',oggi m accorgo che perde di nuovo dalla stessa zona ,guardando bene vedo che un pezzo di guarnizione e' spezzato e pende.Guarnizione ha ceduto dopo 12 anni?Tra 10 giorni potrei essere un po' libero e riportarla in officina ,per ora che dite ci posso girare?La temp del motore si mantiene nella norma ,e la moto va bene
p.s appena posso carico una foto
adrm
La tua moto: Streetfighter848 2012
Contatta:

senza foto è dura capire !
Hornet 666
La tua moto: Hornet 600 2002

scusa perchè nn te la cambi da solo?
adrm
Contatta:

non è propriamente un genio del fai da te ...Scusa SAM ma va detto!
sempre a manetta

tranky [:D],la scocciatura e' che e' pure da ordinare la guarnizione.Un amico ha avuto lo stesso problema,costa una cavolata quasi 5 euro e montarla e' semplice,ma va umettata prima con dell'olio,piu' tardi vedro' d'inserire una foto
lamps
sempre a manetta

ho fatto le foto ,piu' tardi le carico ,in una si vede la pompa bagnata di liquido ,in una il mio dito che mostra il pezzo pendente di guarnizione ,(se nn e' la guarnizione a questo punto ..........sto pezzo sfilacciato da dove cavolo arriva?Ma e' la guarniz).Il 2 devo necessariam prendere la moto ,domani ordino la guarniz e spero il 2 stesso poterla andare a cambiare .Con prova fotografica pure il mecca nn mi puo' dire che nn e' la guarniz ,ma ora rispetto a 1 settimana fa si vede di piu' ;lamps
p.s il 2 cmq dovro' fare 20-30 km prima di arrivare dal mecca ,la moto ha perso liquido pure da ferma e da motore spento
ruttolo
La tua moto: La Prostituta (SV 650 S blu)
Contatta:

Le foto...come dire...fanno CACARE!!!!

Sinceramente io fatico mooooooooooolto a vedere il danno sulla guarnizione...

[:I]
sempre a manetta

perfetto ,in un conce honda vicino hanno la guarniz della pompa ,visto che sembra proprio questa da cambiare ;il costo almeno quello e' ridotto , visto sul web 4,33 euro;lamps.
p.s tocca pero' mannaggia svuotare l'impianto di nuovo e rimettere liquido nuovo,il lavoro sembra faccia impiegare poco tempo
lamps
p.s Ruttolo col sole e col puntale ,e dovendo inquadrare quel punto nn sono riuscito a fare di meglio .Nn vedi la guarnizione sfilacciata che tengo col dito??
sempre a manetta

la foto 831 mi sembra la migliore e dovrebbe far capire il problema ,la guarniz dev'essere un tutt'uno con la pompa ,e nn ci dev'essere un pezzo che pende
adrm
Contatta:

figliolo mio non ti eleggerò mai fotografo dell'anno!
Ti conviene recuperare la guarnizione nuova e farti uttto il lavoro a casa sltrimenti 40€ ce li lasci tra :svuotare impianto e riempire impianto!

Ma il tuo mecca non se ne è dato di questo piccolo particolare durante lo spurgo?...Mi viene il dubbio che tutto sia iniziato da qui :
Una guarnizione che aspira aria nel circuito per poi mandare in tilt il tutto!
sempre a manetta

[:D][:D][:D],col senno di poi avrei dovuto mettere il flash [:D][:D],si giusto adrm ma considerando che in officina hanno messo il liquido rosso x alte temperature e nn so dove prenderlo,questo costa 18 euro 2 lit avevo gia' preventivato quindi 40 euro di spesa.Penso che nn si erano accorti della guarniz usurata,altrimenti x 5euro di spesa in piu' avrei evitato 40 euro !Oppure con gli anni ci potrebbe stare che la guarniz era usurata ma a vista nn messa male ,quando hanno chiuso e dopo pochi km si sara' rovinata di piu' ;se se ne accorgevano sapevano che x me nn sarebbe stato un problema spendere 5 euro di guarnizione.
sempre a manetta

p.s intendi 40 euro compreso il liquido nuovo giusto?lamps
sempre a manetta

guarniz presa :) 4 euro ,verra' piu' il lavoro che il pezzo !Spero che il 2 stesso me la cambino
lamps
p.s nn penso che oltre al liquido ci possano essere di piu' di 20 euro di manodopera,me lo auguro.
sempre a manetta

nn ce la facevo piu' ,oggi ho contattato il mecca ,mi ha detto che in un'ora si fa tutto ,visto che il liquido e' nuovo (ha 10 giorni),ma la moto e' stata usata poco ,si rimettera' lo stesso ;quindi c'e' solo la manodopera.Il 2 o max il 3 mattina si fa tutto ,poi urgente un panino al volo e dai 100 ai 200 km in moto ,sono in astinenza [:D]
lamps
Rispondi