Salve a tutti, sono parecchi anni devo dire che non entro nel forum, di sicuro nessuno avrá sentito la mia mancanza [:2]
A parte gli scherzi volevo salutare tutti e chiedere consiglio per una questione delicata per la mia bambina.
RUGGINE... [:83]
Ho notato che da qualche tempo sulla leva del cambio del freno di dietro sullo stelo degli specchietti originali e in qualche altro piccolo punto della moto si é formata della ruggine, solo superficiale a quanto pare ma la cosa mi preoccupa assai.
Cosa strana proprio sui punti di saldatura!
Ma non sono cromati apposta giá di fabbrica mi domando io!
La moto ha 4 anni Hornet bianco perla del 2008.
Vorrei sapere come posso toglierla in maniera delicata e non invasiva, ma soprattutto come fare in modo che non possa tornare!
Spero possiate aiutarmi in qualche modo dandomi dei buoni consigli.
Ringrazio tutti anticipatamente per eventuali risposte.
Buona giornata.
PS: Spero sia la sezione corretta dove postare questo tipo di argomento.
Ruggine
- sempre a manetta
- La tua moto: hornet 600
usa paglietta d'acciaio e wd 40 ,nn la consiglio pero' sulle cromature perche' la paglietta d'acciaio strofinata puo' togliere il colore ,sugli altri pezzi si ;lamps
p.s tieni o hai tenuto la moto in un posto umido ?se si ,dovresti evitare certi posti ahhhh
,oppure toglierla quando si riforma ,o per prevenire passare sulle parti in acciaio e su quelle dove si era formata in precedenza wd 40 con un panno
p.s tieni o hai tenuto la moto in un posto umido ?se si ,dovresti evitare certi posti ahhhh
- Wolfio
- La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
- Contatta:
Sui punti di saldatura è più facile si formi invece perchè sono più difficili da cromare uniformemente.
Se il wd40 non basta sui punti cromati passerei poi a polish per cromature e al polish per cromature su disco da trapano per lucidare
Se il wd40 non basta sui punti cromati passerei poi a polish per cromature e al polish per cromature su disco da trapano per lucidare