Ruggine

Ecco dove chiedere informazioni su come mantenere in salute al meglio la vostra Hornet, NB troverete un messaggio per primo con le FAQ provate prima a guardare li dentro se trovate la risposta....
Rispondi
nessuno
La tua moto: La mia bambina

Salve a tutti, sono parecchi anni devo dire che non entro nel forum, di sicuro nessuno avrá sentito la mia mancanza [:2]

A parte gli scherzi volevo salutare tutti e chiedere consiglio per una questione delicata per la mia bambina.

RUGGINE... [:83]

Ho notato che da qualche tempo sulla leva del cambio del freno di dietro sullo stelo degli specchietti originali e in qualche altro piccolo punto della moto si é formata della ruggine, solo superficiale a quanto pare ma la cosa mi preoccupa assai.
Cosa strana proprio sui punti di saldatura!
Ma non sono cromati apposta giá di fabbrica mi domando io!
La moto ha 4 anni Hornet bianco perla del 2008.

Vorrei sapere come posso toglierla in maniera delicata e non invasiva, ma soprattutto come fare in modo che non possa tornare!

Spero possiate aiutarmi in qualche modo dandomi dei buoni consigli.

Ringrazio tutti anticipatamente per eventuali risposte.
Buona giornata.

PS: Spero sia la sezione corretta dove postare questo tipo di argomento.
sempre a manetta
La tua moto: hornet 600

usa paglietta d'acciaio e wd 40 ,nn la consiglio pero' sulle cromature perche' la paglietta d'acciaio strofinata puo' togliere il colore ,sugli altri pezzi si ;lamps
p.s tieni o hai tenuto la moto in un posto umido ?se si ,dovresti evitare certi posti ahhhh :) ,oppure toglierla quando si riforma ,o per prevenire passare sulle parti in acciaio e su quelle dove si era formata in precedenza wd 40 con un panno
Maxritmo
La tua moto: lamigliorefinchèdura

io darei solo il wd40 prima... probabilmente è solo sporco di acqua che ristagna lì...

la ruggine vera e proprio è un altra cosa...[;)]
Wolfio
La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
Contatta:

Sui punti di saldatura è più facile si formi invece perchè sono più difficili da cromare uniformemente.
Se il wd40 non basta sui punti cromati passerei poi a polish per cromature e al polish per cromature su disco da trapano per lucidare
Rispondi