Week end a Perugia

per non far finire nel dimenticatoio i racconti degli inconitri che appassionano i motard che li vivono che fanno rosicare chi non c'è andato e che a tutti lasciano un sorriso di felicità
Rispondi
kastoro-R6
La tua moto: Yamaha YZF R6 2003 Oppo bellaa
Contatta:

Questo w.e. io e la mia ragazza siamo andati fuori per un bel w.e. Destinazione Perugia (a dir la verità il paese dove era l'agriturismo dove abbiamo dormito si chiama Bevagna)
Partenza da Caserta, ore 10:15 (ok, dovevamo partire alle 9:30... ma che ce voi fa...) ci immettiamo sull'autostrada, dove proseguiamo fino ad Orte. Ad orte si esce e si continua sulla E45... non cambia molto, è pur sempre una superstrada... e si continua dritti dritti.. fino ad arrivare a Perugia alle 13 circa. 350 km... fatti "abbastanza" in tranquillità e nel rispetto del c.d.s.
Cercando un posto dove poter pranzare e vedere la gara di motoGP ci "inerpichiamo" su per le strade perugine, alchè penso.. a saperlo mi portavo la tuta Strade stupende e piene di curve.
Arriviamo al centro di perugia, e si pranza al Pub che c'è in piazza. Insalatona. Guardiamo la gara, e con tutta calma facciamo un giretto per il centro, con annesso gelatino
Alle 16:30 andiamo via, direzione Bevagna, dove ci aspetta l'agriturismo e un sano bagno in piscina, che con il caldo che c'era, è stato proprio un toccasana.
Domenica, verso le 11, ripartiamo per tornare a casa, e scegliamo di passare per Terni, in modo da poter vedere anche le cascate delle marmore. Mai idea fu piu bella. La strada che collega bevagna (praticamente eravamo a Foligno) con Terni, passando per Spoleto è la strada piu bella che io abbia mai fatto, molto turistica, con delle curve esageratamente belle, asfalto NUOVO A GRANA GROSSA... e nuovamente mi sono pentito di non aver portato la tuta... anche se in "doppio" non me ne sarei fatto tanto.
Una volta arrivati a Terni, ecco "LE ACCIAIERIE"... beh, non sono proprio le cascate delle marmore... ok, continuiamo... si arriva alle cascate proseguendo su un'altra strada di montagna, molto bella, ma anche molto trafficata.
Alle cascate siamo arrivati alle 12:45, giusto 15 minuti, abbiamo anche visto la cascata "chiudersi" (dalle 13 fino alle 15 l'acqua resta chiusa). [8D][8D]
Siamo partiti da terni verso le 16, dopo aver mangiato qualcosina nella pineta e aver comprato qualche souvenir per i parenti, e alle 18 circa eravamo nuovamente a casa con 773 km alle nostre spalle in 2 giorni. Fisicamente abbastanza stanchi (soprattutto il culetto era dolorante) ma soddisfatti al 100%... Non potrei mai abbandonare l'uso stradale della moto, ti lascia talmente tanti bei ricordi... [:I][:I]

Comunque, a tutti gli umbri... COMPLIMENTONI, la vostra regione è stupenda [:S][:S]
freeland
La tua moto: hornet 600

<b>[:S][:S][:S][:S][:S] io in kualke to prossimo fine settimana mi accoderei..ma la ragazza non ce l'ho xo' [B)]</b>
Rispondi