oggi sabato 19/06 sono andato a Misano, qualche settimana fa avevo prenotato un turno alle ore 11.00 di circa 15 minuti con una R6 della Yamaha Italia.
bene, siamo andati in pista molto puntuali, i gruppi erano divisi per modelli, quindi R1, R6, Fazer 1000 + 600 + fz6
le disposizioni erano chiare, nessun sorpasso, si procede in fila indiana dietro agli apripista.
sono riuscito a fare ben due turni, quello prenotato dell 11.00 ed il successivo delle 12.00 tutti rigorosamente riservati alle "prove clienti" quindi tutte moto Yamaha.
a farci da apripista, i piloti della Yamaha Master Rider + Alfonsi e Vizziello (europeo superstock.... mica cotiche) ed anche il simpaticissimo Valerio Staffelli che gli da il gas mica poco [:S]
giornata splendida, ancora un po' ventosa (misano dovevano chiamarla ventosa mica adriatico!).
sono molto contento perche' nonostante girassi con un mezzo non mio, comincio a sentire meno la tensione della pista, questa ormai da maggio e' la terza volta che vado dopo l'H.F.F. e Motolandia.
Ragazzi devo veramente spezzare una lancia in favore dell'R6, e' un mezzo che mi calza a pennello, non troppo caricato in avanti, non troppo alta di sella le pedane al posto giusto, vi giuro non mi sono mai sentito cosi' a mio agio su una sportiva... mi ha entusiasmato tanto che dopo il turno delle 11.00 ho provato (con successo) in tutti i modi di riprovarla.
se avesse una sistemazione milgiore per la mia umbrella girl / zavorrina, avrei fatto un cambio ad occhi chiusi... tanto per farvi un idea, se l'hornet come confort mi da 100, l'R6 siamo su 80, il CBR600RR fa faticca ad arrivare a 60 della mia personalissima scala di valori (sto parlando sempre di confort / abitabilita / immediatezza di feeling)
adesso che ho saggiata la sportiva..... mah.... aspettiamo settembre, vediamo mamma honda cosa propone.... ma stavolta la volgio provare prima di comprare!!!
e la voglia di un corso di guida.... cresce cresce[:S]
Yamaha Festival - mini report
- astaroth2000
- La tua moto: catapere 600
ti cpisco,e se ti interessa il mio parere,anche per il passeggero non e' affatto male!!![;)]
ho fatto qualche km dietro l'r6 di kastoro,e ti assicuro che come posizione mi sono trovato meglio che in sella a moto definite piu' comode come hornet e fazer[:)]
la posizione e' effettivamente un bel po' caricata per il passegero,ma proprio per questo ti permette di sentire di piu' la guida del pilota,di essere parte integrante della moto,e quindi di seguire con maggior sicurezza le manovre di chi guida
ma forse il mio giudizio da zavorra non vale,io bestemmio quando si va piano,non quando si corre[:D][:D][:D]
ho fatto qualche km dietro l'r6 di kastoro,e ti assicuro che come posizione mi sono trovato meglio che in sella a moto definite piu' comode come hornet e fazer[:)]
la posizione e' effettivamente un bel po' caricata per il passegero,ma proprio per questo ti permette di sentire di piu' la guida del pilota,di essere parte integrante della moto,e quindi di seguire con maggior sicurezza le manovre di chi guida
ma forse il mio giudizio da zavorra non vale,io bestemmio quando si va piano,non quando si corre[:D][:D][:D]