Kymco Xciting 500 R (che non credo sta per racing)

per non far finire nel dimenticatoio i racconti degli inconitri che appassionano i motard che li vivono che fanno rosicare chi non c'è andato e che a tutti lasciano un sorriso di felicità
Rispondi
Wolfio
La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
Contatta:

Come alcuni di voi sanno durante il raduno annuale il buon cuore di Out mi ha permesso di saggiare sui percorsi che ci piacciono di più questo scooter fabbricato dalle abili mano della Kwang Yang Motor COmpany, che da adesso chiameremo per decenza "il veicolo"

Un pò di caratteristiche tecniche, monocilindrico 500cc con 38cv a 7000rpm che gli permettono di raggiungere una velocità di circa 140 km/h nonostante un peso di oltre 200kg.
Impressioni di guida.
Come ti siedi in sella il veicolo ti accoglie su di un comodo pouf, i comandi si trovano al posto giusto e ti stupisci del contagiri ma tant'è che c'è fa scena ed è più affidabile della lancetta dell'indicatore della benzina.
Le ruote di ridotta dimensione donano al mezzo una aspettata maneggevolezza, si sbatacchia tra una curva e l'altra solo in parte intimorito dal peso e dalla tenuta della seduta del pouf, il vero limite è dato dalle gomme di secondo equipaggiamento, delle michelin city road che se riescono ad andare in temperatura ti permettono di grattare il cavalletto allegramente e di curvare con gioia, bisogna solo sporgersi un pò di più per evitare di fare impuntare il veicolo facendo finta di scendere dal pouf ed assecondando un angolo di piega non troppo esasperato.
Purtroppo come tutte le coperte corte le gomme dal diametro minuto se rendono il veicolo più maneggevole quando sono alle prese con delle sconnessioni o dei rattoppi ci si infilano dentro come su un binario, fortuna che i trentini hanno i soldi per asfaltare....
Alle alte (si vabbè[:2]) velocità il veicolo accusa una non corretta penetrazione aerodinamica che crea delle turbolenze tramutate in ceffoni ventosi sul casco, che ho apprezzato con piacere in quanto giusta umiliazione, la visiera del mio CASCO JET, a seguito dei continui ceffoni ha perso una vite ad inizio viaggio, risolveremo con una "radella" da un ferramenta padovano.
Capacità di trasporto, molto buona, avrei preferito un vano retroscudo e più spazio in mezzo ai piedi per caricare la cassa d'acqua dal supermercato, manca anche il gancio della spesa! vano sottosella capiente abbastanza da ospitare un casco jet, forse pure un integrale, c'è una presa 12v nella sella che permette ad out di avere il chattofonino sempre carico.
Fattore pioggia; il veicolo permette una discreta copertura dalle abluzioni temporalesche, finalmente non ci si inzuppa più i piedi, una goduria!
Fortuna vuole che le michelin appena cambiate non fossero delle economiche taiwanesi, con le michelin si scivola di brutto, con le taiwanesi probabilmente ci si ammazza proprio. (si vede che non hai badato a spese).
Frenata, con ABS e ci deve essere un sistema combinato perchè non si capiva quale leva agiva su quale freno, comunque prestazioni buone, frenata composta permetteva di osare molto in ingresso curva, un paio di volte out mi ha fatto da tappo...
Motore, il vero flop del veicolo, la trasmissione è perfettibile a volte soprattutto in uscita dai lenti curvoni ci pensava un pò troppo ad andare in tiro e rischiavo di cadere all'interno, forse vanno cambiate le massette del variatore [:42][:2] troppo spesso la combinazione motore/trasmissione non mi consentiva di sfruttare i giri utili al momento giusto e fare un sorpasso sui passi significava pianificare con cura la manovra.
Di pregio ha che fa gli on-off e puoi vedere le fiammate nelle gallerie, in un tempo dominato da catalizzatori ci si dimentica di alcuni piaceri della vita[:1]
Inoltre ha il freno a mano per le soste in salita quindi occhio a non dimenticarselo.
Postura, il culo ringrazia ma la schiena appesa tipo harley no, mi faceva male la sera.
Consumi, qui si vede l'anima racing del modello, esosi, con una media superiore ad un'hornet, la manetta sempre ribaltata ha avuto il suo peso! Per comodità ha il tappo del carburante posizionato nel retroscudo che si apre direttamente dalla chiave di accensione, se avete un qualche tipo di handicap potete tranquillamente restare sul pouf e fare rifornimento.
In definitiva è un mezzo riuscito per fare le consegne della pizza, se lo trovate prendetelo in versione senza la R di bere[:1] e prendetevi un bauletto!

Immagine
outlaw
La tua moto: Speed Triple 955i -
Contatta:

[:D][:D][:D] sto piangendo[:D][:D][:D]

Se vuoi te lo vendo
Wolfio
La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
Contatta:

No dai dopo che te l'hanno restituito sarebbe una cattiveria togliertelo [:D]
il robi
La tua moto: e l . n i ñ o & no name

R sta per Ricchione!! il modello giusto per out!! [:D][:D][:D][:D][:D]
JANDO GOLOSO
La tua moto: Ciao con motore wankel 321cc 6
Contatta:

siccome l'ho provato pure io capisco le defaiance di Worfio... praticamente è come essere seduti in poltrona e voler guidare uno skate[:D][:D][:D][:D][:D]
Rispondi