Con Discrezione-UPDATE

Area dedicata alla pubblicazione delle vostre immagini.... ATTENZIONE qualsiasi immagine non inerente alle moto verranno rimosse senza preavviso ne giustificazione da parte dei moderatori, ogni immagine viene Pubblicata sotto la completa responsabilità dell'utente il quale ha sottoscritto e accettato il ....prima di postare leggere attentamente il regolamento che trovate all'interno
pisolonet
Messaggi: 372
Iscritto il: lun ago 28, 2006 9:07 pm
Località: bergamo
La tua moto: hornet 900
Contatta:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">dvar8 ha scritto:

Per CavalloImperiale, scusami a 37000 km ho cambiato catena,corona e pignone. Il numero dei denti della corona sono quelli originali il pignone invece di essere 16 denti sono 15, 1 in meno. Non so che marca sia la Corona e il pignone. Quindi è corretta la tua osservazione che non è l'originale.
Davide

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Approfitto quindi di questo post per chiederti, ma con un dente in meno sul pignone cambia di molto, a me sembra vada su' di giri e ripresa gia' di su, cosi' non diventa troppo motard ?
A 37000 pignone e corona in che condizioni erano ? sai giusto per sapere, sono a 29000 e quindi ho ancora qualche km di utilizzo ?
ciao, livio.
Avatar utente
dvar8
Messaggi: 129
Iscritto il: dom lug 06, 2003 8:49 pm
Località: Padova
La tua moto: hornet 900 2004

Personalmente ogni 1000-1300 km ci do una passata di grasso/spray alla catena e ad ogni messa in dimora invernale la pulisco la sgrasso e la reingrasso per il letargo invernale. A 37000 catena corona ,pignone non ho controllato perchè non si vede direttamente, erano ancora messi bene. Di fatti il meccanico mi aveva detto che non era ancora necessario cambiarla, tanto per capirsi non ero ancora arrivato a fondo corsa dei registri di regolazione tensione catena.
Ad ogni modo sotto consiglio di Aless volevo più spinta in basso quindi dopo essermi letto nella sua interezza il post http://www.100percento.it/forum/topic.a ... C_ID=35509 "catena pignone tutto quello che c'è da sapere" nella sezione motore ho messo su il pignone con un dente in meno.
Marca del pignone e della corona non li conosco, non ho preso cose in ergal.Catena una bella RK XSO (Rx-ring) passo 530 come previsto da mamma honda. Robusta e garantisce lunga durata. La catena è decisamente molto meno rumorosa e meno vibrante dell'originale O-ring. Se hai intenzione di fare questo cambio devi calcolare un 7% in meno di velocità effettiva rispetto a quello che ti segna il tachimetro, il misuratore di velocita si basa sul numero di giri dall'albero,credo di trasmissione+la marcia inserita.Avendo un dente in meno a partià di giri fai meno strada, come le pedalate in bicicletta e la corona davanti.
Il pignone costa molto meno della corona dietro quindi se non ti piace fai presto a tornare indietro.LA catena standard dovrebbe essere da 144 maglie quindi assieme a questa ti compri anche una maglia per chiudere la catena, dopo 7000-10000 km la catena era troppo lunga e quindi ho tolto una maglia e le cose sono tornate nella normalità, un dente in meno necessita di una maglia in meno sulla catena.
Se lo rifarei?!...Sicuramente[:257][:264]
Davide
Avatar utente
CavalloImperiale
Messaggi: 1456
Iscritto il: ven apr 29, 2005 2:25 pm
Località: Bologna
La tua moto: Honda Hornet 900
Contatta:

Davide, a proposito...
Dici che il CB1000R l'hai scartato anche per i consumi, ma con questa modifica del pignone più piccolo, non dovresti consumare abbastanza di più anche con l'H900? Per un utilizzo turistico mi sembra una modifica poco indicata, no?
Avatar utente
dvar8
Messaggi: 129
Iscritto il: dom lug 06, 2003 8:49 pm
Località: Padova
La tua moto: hornet 900 2004

Diciamo che qualcosa di più sicuramente consumi ma più o meno rimango sempre nel range 18-20 km litro. Io avevo letto che il CB1000R si attestava sui 15km/l.
Comunque in statale o sulle strade di montagna la differenza di consumi proprio non si nota.
Magari chi fa più autostrada (io la evito come la peste) sicuramente se ne accorge di più.
Che dirti uno puo' anche buttare via 15-20 eur per un pignone e se proprio non si trova ritorna a quello a 16 denti. In fin dei conti ha buttato via l'equivalente di un pieno di benza alla moto.
Davide
PS: posterò anche le foto in tenuta da viaggio con borse laterali e bauletto [:37] .... per gli amanti dell'orrido inteso che sicuramente ha una linea poco filante[^]

Avatar utente
dvar8
Messaggi: 129
Iscritto il: dom lug 06, 2003 8:49 pm
Località: Padova
La tua moto: hornet 900 2004

Trovato questo è il mio cavalletto centrale nasce già un po' ricurvo sw-motech

http://shop.sw-motech.com/cgi-bin/cosmo ... d=17863846
Avatar utente
CavalloImperiale
Messaggi: 1456
Iscritto il: ven apr 29, 2005 2:25 pm
Località: Bologna
La tua moto: Honda Hornet 900
Contatta:

Eggià, è un po' storto in effetti.
Pensa che io mi informai quando ho preso il mio, ma non ne trovai di concorrenza.
Allora ho preso l'originale, pagato 150 euro (quindi, praticamente costa uguale...).

L'originale ha entrambi i "gambi" dritti come puoi ben vedere (è una foto vecchia, adesso ho vari particolari diversi, ma per vedere com'è fatto il cavalletto va bene...)
Immagine

Per i consumi... usandola anche per venire a lavorare, preferisco tenere i rapporti originali e trotterellare a 80km/h e 3000 giri [:D]
In montagna, vorrà dire che userò una marcia in meno [:D]
Avatar utente
dvar8
Messaggi: 129
Iscritto il: dom lug 06, 2003 8:49 pm
Località: Padova
La tua moto: hornet 900 2004

Si si mi ricordo della tua. non mi ricordo un paio di anni fa mi sono salvato le immagini del lavoro che avevi fatto per il portapacchi GIVI che è colorato di nero. Praticamente avevi "un moncone" con attacco a brugola che era solidale con il terminale di scarico (attaccato al suo supporto). Poi all'occorenza ci applicavi il portapacchi.
Come mono cosa hai un FG-Gubelli? La molla e blu.

Davide
Avatar utente
CavalloImperiale
Messaggi: 1456
Iscritto il: ven apr 29, 2005 2:25 pm
Località: Bologna
La tua moto: Honda Hornet 900
Contatta:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">dvar8 ha scritto:
Come mono cosa hai un FG-Gubellini? La molla e blu.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Sì, è il modello base, quello con solo precarico + idraulica in estensione.
Anche davanti ho il kit fg.
Rispondi