Con Discrezione-UPDATE

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dvar8
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La tua moto: hornet 900 2004

Ecco la mia compagna di mille viaggi per l'italia,austria,svizzera e francia.
Poche modifiche discrete e ben mimetizzate o quasi.
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Un omaggio a SUNBATHE appartiene alla sua prima serie dei suoi basso rilievi:
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E qualche segno di vita vissuta
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In completa tenuta da viaggio [:101]
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Per recuperare un'attimo dall'impatto [:57]
<i>il sole dopo la pioggia</i>
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Che è esattamente qui:
http://maps.google.it/maps/mm?hl=it&ie= ... 1&t=h&z=15
Indovinate cosa c'è rispetto alla Hornet 900 del 2004
[:22]
UPDATE 14-08-2010 ecco l'elenco
- Cupolino Biondi
- Paramotore Givi
- Monoammotizzatore WP con regolazione in compressione ed estensione (no alta bassa velocità)
- Tubi Freno in treccia metallica
- Loghi SUNBATHE 3D
- Cavalletto Centrale sw-motech
- Pignone con 15 denti (uno im meno rispetto all'originale)
- Forcella CBR con molle e pompanti WP con regolazione in compressione ed estensione
- Parafango anteriore cbr
- Pinze Anteriori Nissin serie Oro CBR 600 RR 03/04
- Pompa freno radiale Nissin 19/21
Per il turismo:
- Bauletto Givi Maxia E52
- Borse laterali GIVI Keyless E41
- Borsa Serbatoio FAMSA BORSA SBK BIG

Davide
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gianjj
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mezzone ...anche limato vedo [:D]

adoravo la mia 900!! ...che moto ...una bici [:151]
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Wolfio
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Bella il 900 la ritengo personalmente una moto buona veramente per tutto, con qualche modifica migliora nettamente e se non ricordo male a livello ciclistica hai migliorato molto l'avantreno, al posteriore vedo una molla bianca, originale o WP?
Cmq sempre una bella creatura[:)]
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dvar8
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Per Wolfio
Anteriore forcella presa da Franco il sospensionista di Aless. Ex CBR con materiale al suo interno tutto WP,credo pompanti ricavati dal pieno.[8D]
Il mono posteriore è un WP,è quello fatto specificatamente da Andreani per H900. Il serbatoio di espansione lo vedi sul lato sx vicino al radiatore,regolazione in compressione ed estensione (no alta e bassa velocità). Ironia della sorte l'ho comprato usato da un amico di Aless senza saperlo[:I] [:D]

Per gianjj
Sono stati due battezzi sempre sul lato sx. La prima volta,scivolata, su un tornante in discesa a 30 Km/H dal passo Giau verso cortina, avevo ancora i tamponi a mo di fungo[:o)]. Dopo la caduta che mi ha piegato il cerchione posteriore [:(!](la moto-la ruota posteriore è andata a sbattere sui paletti di sostegno del guardrail). Da li ho messo i "bulbar"(paramotore è riduttivo [:263][:246]) della givi.
La seconda ribattuta scendendo da valli del pasubio verso rovereto, col bagnato uscita di curva,sempre verso sx,ho accelerato leggermente e mi è partito il culo lasciandomi in mezzo alla curva e la moto ha fatto un 180°[B)]. Mi sono rialzato e sono andato a vedere il punto dove mi era partito il posteriore, passo con la suola dello stivale, era praticamente ghiaccio[:(!], l'asfalto era a posto ma talmente liso e consumato che era marmo levigato e passato con il piombo. Tutte e due le volte rifatta la pedalina sx[xx(]. Gli specchietti e il serbatoio non si sono fatti nulla.

Ovviamente non contano le cadute da fermo [:32]

Davide
pisolonet
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Complimenti per i 58000km o forse di piu!
Anch'io sto per montare il portapacchi posteriore ed i telaietti, ma sto facendo delle modifiche per montarli e smontarli con un click.
Caspita vedo che hai seguito il manuale per il montaggio frecce e targa, complimenti, voglio realizzare qualcosa di piu' easy per lo monta smonta, preferisco la linea della moto pulita.

PS: anch'io ho fatto praticamente solo interventi alle sospensioni ahahah i soldi meglio spesi per la mia moto.

ciao, livio.
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Wolfio
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Giusto ma io penso che con i fianchetti portaborse e paramotore direi che in caso di scivolata la moto si riaccende e torna a casa, sicuro non sarà bellissima ma per chi fa tanti km è la scelta giusta[;)]
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dvar8
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dove le mettiamo le borse laterali rigide. Quando ti cade da fermo o a bassa velocità la moto non si fa nulla....[:p]

Per Pisolonet, oltre allla ciclistica e i freni anteriori ho messo un dente in meno sul pignone ed è una goduria in montagna... Ovviamente consigliato da Aless.[:D]

Davide
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gianjj
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tranquillo la mia ornella 900 è caduta in box da ferma dopo 2 giorni di vita [:142] e poi mi sono sdraiato per evitare un buco (voragine) [:142] che se lo prendevo era meglio....

cmq 70.000 kilometri di vero amore e andava ancora come un treno e teneva il tempo meglio di qs nuova [:D]
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dvar8
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Guarda anch'io sono andato a vedere il CB1000R, poi ho visto i consumi e che non potevo mettere le borse laterali rigide per colpa dello scarico che viene in su, io mi faccio le vacanze in moto. Mi sono detto ma a me piace il mio H900 e quindi me lo sono tenuto!
Davide[;)]
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CavalloImperiale
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<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
Indovinate cosa c'è rispetto alla Hornet 900 del 2004
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Forcella, pinze freni ant., tubi in treccia, pompa freno ant., monoammortizzatore, cavalletto centrale (caspita pensavo di essere l'unico pazzo ad averlo montato [:D] ), cupolino, portapacchi, corona, "bull-bar", scritte in rilievo, dimentico qualcosa? [:D]

Ora passo agli "extra"
1) Il cavalletto è originale Honda? Il mio non è mica così storto sul lato sinistro, l'asta è dritta come quella destra... l'hai piegato in una caduta?

2) Il portapacchi, ti consiglio di verniciarlo di nero, secondo me sta molto meglio...

3) Il parafango anteriore, proviene dal CBR anche lui?

@pisolo:
Per la modifica che intendi fare, è sicuramente più agevole usare un portatarga e frecce aftermarket, così il tutto è più piccolo e non interferisce con le valigie laterali.
Nella mia, con un portatarga Ferracci e frecce più piccole, posso montare i telai laterali senza dover spostare le frecce.
Per evitare che le staffe laterali "pieghino" verso l'interno, ho semplicemente fatto un tubo della lunghezza giusta, che le unisce.
Il tubo fa il lavoro che nella configurazione originale farebbero i fori delle frecce sul portatarga (dopo aver spostato le frecce ovviamente).
Comunque, se riesci a fare tutto usando il materiale originale, ti sarei grato se mi mandassi qualche foto (non intendo montarlo, ma non si sa mai...). [;)]
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dvar8
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La Corona è originale,solo un dente in meno sul pignone.
>Ora passo agli "extra"
>1) Il cavalletto è originale Honda? Il mio non è mica così storto >sul lato sinistro, l'asta è dritta come quella destra... l'hai >piegato in una caduta?
Non è originale HOnda ma Aftermarket di una ditta TEDESCA, non ricordo il nome.Comunque sono io che le prime volta la buttavo sul cavalletto in malo modo tenendo appoggiata solo la gamba sx.
Cosa vuoi tra uno strafanto e l'altro saranno più di 220-230kg in ordine di marcia e mi si è piegata.
>2) Il portapacchi, ti consiglio di verniciarlo di nero, secondo me sta molto meglio...
Anche quello l'ho preso usato e il precedente proprietaro lo aveva riveniciato di grigio. In realtà il colore corretto sarebbe quello delle staffe delle borse laterali rigide o del BULBAR. Ma è un gran casino trovare quel grigio satinato/sabbiato. L'ho avevo domandato alla GIVI via email.Boh grazie del consiglio ci penserò questo inverno.
>3) Il parafango anteriore, proviene dal CBR anche lui?
EX CBR 600 anche lui usato 70€riverniciato nero (era rosso),questo è stato sia una sfizio che una necessità visto che il parafango originale due delle 4 viti non si potevano fissare mancando i buchi sulla forcella, e di tanto in tanto prendendo le buche vibrava. L'hornet ce li ha tutti e 4 in alto, il CBR i posteriori in alto e gli anteriori in basso.
pisolonet
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<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">CavalloImperiale ha scritto:



@pisolo:
Per la modifica che intendi fare, è sicuramente più agevole usare un portatarga e frecce aftermarket, così il tutto è più piccolo e non interferisce con le valigie laterali.
Nella mia, con un portatarga Ferracci e frecce più piccole, posso montare i telai laterali senza dover spostare le frecce.
Per evitare che le staffe laterali "pieghino" verso l'interno, ho semplicemente fatto un tubo della lunghezza giusta, che le unisce.
Il tubo fa il lavoro che nella configurazione originale farebbero i fori delle frecce sul portatarga (dopo aver spostato le frecce ovviamente).
Comunque, se riesci a fare tutto usando il materiale originale, ti sarei grato se mi mandassi qualche foto (non intendo montarlo, ma non si sa mai...). [;)]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Allora, finora ho midificato gli attacchi del porta bauletto in corrispondeza dellinizio, verso la parte bassa per intenderci.
Ho tagliato le alette, dal lato non del maniglione per intenderci con una viti le stacchi.
Dal lato maniglione, vabe ci sono le viti.
per i telaietti portaborse ho elimintato la barra orizzontale che passa tra le frecce (mica me le smonto) e la metto in corrispondenza dei 2 "pirolini" dove agganci le borse, sto per praticare un foro e far passare la vite ed utilizzare un'altra barra orizzaontale.
Vabe' quando ho finito postero qualche foto.
ciao, livio.
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CavalloImperiale
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<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">dvar8 ha scritto:
La Corona è originale,solo un dente in meno sul pignone.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ah sì? Ma l'originale non c'ha mica i buchi... ha delle asole fra un bullone e l'altro, ma non tonde... [?][?][?]

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">dvar8 ha scritto:
Anche quello l'ho preso usato e il precedente proprietaro lo aveva riveniciato di grigio. In realtà il colore corretto sarebbe quello delle staffe delle borse laterali rigide o del BULBAR.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Sì, lo so che il suo colore sarebbe grigio (tra l'altro è anche una verniciatura abbastanza resistente) ma sul nero, per me sta meglio nero.
Se ti interessa la resa estetica prima di procedere "alla cieca" ti spedisco qualche foto della mia...

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">pisolonet ha scritto:
Allora, finora ho midificato gli attacchi del porta bauletto in corrispondeza dellinizio, verso la parte bassa per intenderci.
Ho tagliato le alette, dal lato non del maniglione per intenderci con una viti le stacchi.
Dal lato maniglione, vabe ci sono le viti.
per i telaietti portaborse ho elimintato la barra orizzontale che passa tra le frecce (mica me le smonto) e la metto in corrispondenza dei 2 "pirolini" dove agganci le borse, sto per praticare un foro e far passare la vite ed utilizzare un'altra barra orizzaontale.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ok capito il concetto.
Avevo fatto anche io la stessa operazione per lo smontaggio rapido, funzionava benone ma fai bene attenzione ogni volta che lo monti, perché non è facile metterlo esattamente "in squadro" e alla lunga potrebbero rompersi le staffe. A me, si ruppero (dopo qualche anno eh...) subito dietro ai supporti che si agganciano al maniglione.
Volendo si possono saldare, rinforzare etc etc, ma alla fine ho preferito comprare un portapacchi integro.
Tanto, ormai ci ho preso talmente la mano che lo smonto comunque in poco tempo. E visto che lo smonto solo le poche volte che vado in pista, si sopporta.
Anche per te, se ti interessa, posso mandarti qualche foto di quando feci il lavoro.
Comunque buon lavoro [:)]
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dvar8
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Per CavalloImperiale, scusami a 37000 km ho cambiato catena,corona e pignone. Il numero dei denti della corona sono quelli originali il pignone invece di essere 16 denti sono 15, 1 in meno. Non so che marca sia la Corona e il pignone. Quindi è corretta la tua osservazione che non è l'originale.
Davide
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CavalloImperiale
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Ah ecco, aggio capito [:)]
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