Mi sono fatto la naked e siamo alla Fine (o Quasi)

Area dedicata alla pubblicazione delle vostre immagini.... ATTENZIONE qualsiasi immagine non inerente alle moto verranno rimosse senza preavviso ne giustificazione da parte dei moderatori, ogni immagine viene Pubblicata sotto la completa responsabilità dell'utente il quale ha sottoscritto e accettato il ....prima di postare leggere attentamente il regolamento che trovate all'interno
Meme
La tua moto: GSX-R 600 aspettettando la Mat

Nove mesi fa mi sono avventurato nel mondo dell'epoca, finalizzato a sgravare di qualche km il mio GSX-R ho comprato un MOTOGUZZI TS 250 ELETTRONICA, e poi xkè la mia dolce metà non gradisce molto la posizione di viaggio della suzuki, allora x portarmela cmq appresso ho preso questo bolide..

<b>Immagine:</b>
Immagine
<font size="1"> 139,91&nbsp;KB</font id="size1">

certo lo vedete brutto e cessoso ma è stato amore a prima vista, questo bicilindrico 2 tempi mi ha conquistato...

e ora la mia "ZANZARA" è quasi pronta per andare in motorizzazione per la nuova re-immatricolazione che spero di fare entro l'anno, appena mi arrivano gli ultimi pezzi...

signori e signore presento per la prima volta al pubblico (l'ha solo vista la mia dolce metà) e la presento a Voi che per tanto tempo sietet stati un pò una 2° famiglia

<b>Immagine:</b>
Immagine
<font size="1"> 114,11&nbsp;KB</font id="size1">

manca ancora qualcosina ma il più è fatto a fine mese monto le gomme e faccio la prima messa in moto....speriamo funzioni tutto[:16]
pasky
La tua moto: H600 Venom

che lavoro spettacolare, complimenti meme, veramente!!!! [:0][:0][:264][:264]
Meme

grazie.. è stato un parto ma sono stra orgoglione del lavoro, anche xkè ho quasi fatto tutto da solo [:D]

questi 34 cv so già che mi daranno soddisfazione anche xkè la casa dichiara 150 km/h
pasky

ti voglio vedere a 150 con quella...[:D]
gianjj
La tua moto: H900 LaSciura
Contatta:

che bel restauro!!! complimenti ....è bello ridare splendore a queste vecchie carrette piene di gloria [;)]
pasky

veramente!!...ad essere capaci...
Meme

avrei trovato anche il KIT da competizione (sempre dell'epoca) che la porterebbe ai 170- 180 km/h ma mi spaventa!

kmq unica modifica, a parte il cambio colore (colore di produzione di quel modello)sarà il doppio freno a disco anteriore

...x stacccaaaaaaate al limite...speriamo di fermarci
CavalloImperiale
La tua moto: Honda Hornet 900
Contatta:

Respect, quanto ho visto la prima foto ho pensato "ma che czzz è 'sto cancello", poi ho visto la seconda e... mi inchino al notevole risultato [;)]
Wolfio
La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
Contatta:

scrosta, croma e lucida quanto ci hai speso dietro?[8D]
ASSIRELLI STEFANO
La tua moto: Hornella

Bella meme!Benvenuto nel mondo delle moto d'epoca![:257]
ma soprattutto delle moto guzzi!!![:3]
a prima vista bel restauro, ma se ti posso dare un consiglio non fare modifiche che in origine non erano del mezzo in questione ( come hai fatto con il colore)lascia il mezzo più originale possibile, non mettere assolutamente i doppi freni a disco, dopo sarà sicuramente più sicura la frenata, ma non nasceva così... perde il fascino dell'epoca! Se poi lo vuoi iscrivere al registro storico o F.M.I. oppure A.S.I non ti daranno mai il loro parere positivo e rimarra una moto vecchia e non di interesse storico!
Le soddisfazioni a restaurare una moto sono enormi a fine lavoro, io con i miei mezzi che ho restaurato ho una gelosia che rasenta la follia!
Cmq complimeti, veramente bella!
Meme

wolfio in tempo 9 mesi e molte notti insonni....soprattutto le prime settimane

economicamente parlando allo stato attuale sono a 865 euro.

ora mi mancano cameradaria e gomme e i segnalatori di direzione (che costano una vergogna 27 euro al pezzo) e poi la re-immatricolazione che si aggira sui 550 €, vorrà dire che non prenderò un'altra beretta ma metterò in strada un altra motocicletta[:D]
Meme

ciao stefano, prima di tutto grazie dei complimenti,

allora questo modello usciva in 3 colori, rosso amaranto, verde acido fastidio e il blu che ho utilizzato io (che è un blu guzzi), e la cosa bella delle moto d'epoca è che avevano un fottio di optional aggiuntivi, infatti in una versione speciale sport del TS la facevano con doppio freno a disco anteriore e semimanubri, l'idea del restauro è quella di farla come l'origine non rovinarla, motivo per il quale ci sto mettendo così tanto tempo nel reperire i pezzi uguali o almeno simili agli originali (tipo frecce cromate della CEV con la stessa forma).

il restauro l'ho fatto da me e soprattutto per me, quindi con una cura maniacale nei più piccoli particolari, il motore è stato aperto e controllato, le fasce motore sono in ghisa e non in acciaio perchè in origine montava quelle...paraoli anche se non perdevano li ho sostituiti, tutto quello che vedi nero è verniciato a polvere e non a spruzzo ma kmq con il colore del telaio originale un nero opaco-semilucido.

logicamente i semimanubri non mi interessano, non devo farla versione pista, ma il doppio freno si, tanto vero che entrambe forcelle hanno la predisposizione (2 dadi) per poter montare la pinza freno su entrambe.

per il momento la iscriverò FMI (che è meno onerosa rispetto alla ASI) e nelle 12 foto per le pratiche la manderò via con 1 solo freno a disco, questo solo ed esclusivamente xkè dopo aver chiesto un opinione a 2 ispettori FMI, uno mi ha dato parere favorevole e un altro l'esatto contrario.

e kmq non è gelosia è amore, perchè un conto è andare in concessionario e prendere un ammasso di plastica e ferro nuovo di pacca, un altro è spogliare una moto vederla veramente nuda e poi piano piano rivestirla...è amore non ho altri termini

ora sto cercando un sidecar, forse ne ho trovato uno russo del 66....sto contrattando..
ASSIRELLI STEFANO
La tua moto: Hornella

Ben detto meme, anche per me ha molto più fascino un bel ferro datato che della plastica nuova!
Per quanto riguarda i ricambisti guzzi ti posso consigliare la Meccanica Meruzzi di Pero, ha praticamente tutto e proprio nei casi in cui non riesci a trovare dei pezzi dell'epoca ha dei pezzi nuovi che sono fatti veramente a regola d'arte! Per le gomme ti consiglio invece Borghi di Ferrara, che per quanto riguarda le gomme ha veramente l'introvabile!
L'iscrizione al registro storico FMI è molto più facile rispetto all'ASI e come dici tu per le foto quasi tutti fanno così, quindi no problem!
Ti ricordo che a settembre a Mandello c'è il raduno mondiale della Moto Guzzi per i sui 90 anni, li vedrai veramente dei bei ferri! Io e la mia combriccola di guzzisti ci stiamo organizzando per andarci in moto.
Per quanto riguarda il sidecar ti consiglio un mezzo che abbia la culla a destra che è molto più facile da guidare e che per fare dei sorpassi non devi sgranare il rosario... lo dico xchè con il 500 V rigdo( quello in firma ) è veramente impegnatico girare...
Ancora bravo e soprattutto buon divertimento!!![:264]
Wolfio
La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
Contatta:

Memè sei tornato ed hai alzato il livello motociclistico del forum!!!
Voi mi confortate sapendo che vorrei prendere una moto d'epoca[8D]
Meme

wolfio, se fossi mora o bionda ma soprattutto con le tette TI LIMONEREI...grazie[:D]

stefano, x le gomme anche pirelli ne fa ancora con i disegni storici...vedremo kmq mi sono segnato i tuoi 2 nomi e con calma guarderò i siti, al max ti rompo le balle via e-mail se avrò dubbi...anche xkè questo è i mio primo restauro

kmq non credo che x settembre sia in regola con i documenti per farla girare su strada, sabato vado in agenzia x vedere quanto mi svenano per fare la re-immatricolazione...

wolfio le moto d'epoca sono "simpatiche" ma ad esempio la mia è piccola (250cc) a miscela quindi con limitazioni di prestazioni e chilometraggio, e poi se prendi ruderi spendi relativamente poco l'acquisto e ti costa tanto restaurarlo, ma se prendi le moto restaurate alla meno peggio (gran cromature ma il motore che piscia olio da tutti i dadi) ti costa un botto l'acquisto e il secondo lo hai quando devi sistemarla.

un amico ha preso un honda CB 400 four venduta x restaurata pagandola 9000 euro e ne ha spesi già 2500 x sistemare le perdite di olio dalla testa e rifare completamente il motore... ti dico che avevano verniciato con lo zinco a freddo grumi di terra e fango!!!

kmq x 18 euro di bollo e 45 di assicurazione anno ne vale la pena!!![8D]

Rispondi