SonoSoddisfazioni!
-
- Messaggi: 26586
- Iscritto il: dom ott 22, 2006 3:47 am
- Località: Muggia
- La tua moto: GSX-R 750 K7 - Black Lady -
- Contatta:
meno male che hai fatto i km tondi tondi quando ti sei fermato....
già ti vedevo in autostrada con il cell in mano a fare la foto al cruscotto [:D][:D][:D]
già ti vedevo in autostrada con il cell in mano a fare la foto al cruscotto [:D][:D][:D]
- sempre a manetta
- Messaggi: 5214
- Iscritto il: ven nov 25, 2005 11:35 pm
- Località: Palermo
- La tua moto: hornet 600
complimenti ,lamps
- dvar8
- Messaggi: 129
- Iscritto il: dom lug 06, 2003 8:49 pm
- Località: Padova
- La tua moto: hornet 900 2004
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">c.marcello ha scritto:
meno male che hai fatto i km tondi tondi quando ti sei fermato....
già ti vedevo in autostrada con il cell in mano a fare la foto al cruscotto [:D][:D][:D]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ah no! Stavo salendo il passo mandrioli da bagno di romagna e buttavo l'occhio sul cruscotto. Poi passato i 70'000 avevo un km buono per trovare uno spazio dove fermarmi in sicurezza...trovato lo spiazzo fuori dalle scatole e in sicurezza,,, foto con la macchina fotografica mica il cell!
Mi stavo facendo questo giretto qui che era da un po' che lo volevo fare...partendo da padova....
http://www.gattostanco.it/20090906appennino.html
bella sfacchinata ma veramente bei posti e pochi pazzi con i grilli in testa a meno del solito muraglione.
Davide
meno male che hai fatto i km tondi tondi quando ti sei fermato....
già ti vedevo in autostrada con il cell in mano a fare la foto al cruscotto [:D][:D][:D]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ah no! Stavo salendo il passo mandrioli da bagno di romagna e buttavo l'occhio sul cruscotto. Poi passato i 70'000 avevo un km buono per trovare uno spazio dove fermarmi in sicurezza...trovato lo spiazzo fuori dalle scatole e in sicurezza,,, foto con la macchina fotografica mica il cell!
Mi stavo facendo questo giretto qui che era da un po' che lo volevo fare...partendo da padova....
http://www.gattostanco.it/20090906appennino.html
bella sfacchinata ma veramente bei posti e pochi pazzi con i grilli in testa a meno del solito muraglione.
Davide
- CavalloImperiale
- Messaggi: 1456
- Iscritto il: ven apr 29, 2005 2:25 pm
- Località: Bologna
- La tua moto: Honda Hornet 900
- Contatta:
Complimenti Davide [;)]
Dì un po'... a quanti km l'hai fatto il controllo del gioco valvole (se l'hai fatto)?
E se l hai fatto... erano da registrare o ancora entro tolleranza? [:)]
Dì un po'... a quanti km l'hai fatto il controllo del gioco valvole (se l'hai fatto)?
E se l hai fatto... erano da registrare o ancora entro tolleranza? [:)]
- dvar8
- Messaggi: 129
- Iscritto il: dom lug 06, 2003 8:49 pm
- Località: Padova
- La tua moto: hornet 900 2004
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">CavalloImperiale ha scritto:
Complimenti Davide [;)]
Dì un po'... a quanti km l'hai fatto il controllo del gioco valvole (se l'hai fatto)?
E se l hai fatto... erano da registrare o ancora entro tolleranza? [:)]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Guarda il mio meccanico ha solo controllato e tirato la catena di distribuzione. Valvole non le ha toccate. Si è fatto un bel giro prima di darmela e mi ha detto che gira ancora come un gioiellino senza perdere neanche un colpo....nonostante i km. Io vuoti in erogazione non ne ho riscontrati.Non saprei sinceramente quali potrebbero essere i sintomi che determinino che si debba controllare il gioco delle valvole.
Ciao
Davide
Complimenti Davide [;)]
Dì un po'... a quanti km l'hai fatto il controllo del gioco valvole (se l'hai fatto)?
E se l hai fatto... erano da registrare o ancora entro tolleranza? [:)]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Guarda il mio meccanico ha solo controllato e tirato la catena di distribuzione. Valvole non le ha toccate. Si è fatto un bel giro prima di darmela e mi ha detto che gira ancora come un gioiellino senza perdere neanche un colpo....nonostante i km. Io vuoti in erogazione non ne ho riscontrati.Non saprei sinceramente quali potrebbero essere i sintomi che determinino che si debba controllare il gioco delle valvole.
Ciao
Davide
- CavalloImperiale
- Messaggi: 1456
- Iscritto il: ven apr 29, 2005 2:25 pm
- Località: Bologna
- La tua moto: Honda Hornet 900
- Contatta:
Secondo la Honda andrebbe controllato ogni 24k km... però mi rendo conto che si tratta di un intervallo perfino troppo ravvicinato... forse è proprio un caso limite, come se uno si facesse 24k km di pista...
I sintomi dovrebbero essere un avvertibile ticchettìo che proviene dal coperchio punterie, e forse un lieve calo di potenza.
Io sono sempre in dubbio se farlo controllare o no (è l'unica operazione che non mi fido a fare da solo, non ho né l'esperienza né l'attrezzatura...).
Perché sicuramente un controllo non fa male, ma non vorrei buttare via dei soldi...
I sintomi dovrebbero essere un avvertibile ticchettìo che proviene dal coperchio punterie, e forse un lieve calo di potenza.
Io sono sempre in dubbio se farlo controllare o no (è l'unica operazione che non mi fido a fare da solo, non ho né l'esperienza né l'attrezzatura...).
Perché sicuramente un controllo non fa male, ma non vorrei buttare via dei soldi...
- dvar8
- Messaggi: 129
- Iscritto il: dom lug 06, 2003 8:49 pm
- Località: Padova
- La tua moto: hornet 900 2004
Mi sono fatto una ricerchina nella sezione tagliandi e la registrazione delle valvole non è proprio semplice semplice. A meno di rotture delle valvole se si è fuori tara si cambiano gli <i>spessorini</i> e il gioco è fatto. Aless ha più volte riferito che per la H900 è proprio raro si cambia prima la moto della registrazione delle valvole.
Comunque la mia non mi pare spompata. Non è che la strapazzi viaggio sempre tra i 3000 e i 6000 giri.Ovviamente salendo in montagna la porto anche a 8000 giri ma le volte che vede i 10'000 sono veramente rarissime. Comunque non è che veda la zona rossa del contagiri molto spesso.
Ciao
Davide
Comunque la mia non mi pare spompata. Non è che la strapazzi viaggio sempre tra i 3000 e i 6000 giri.Ovviamente salendo in montagna la porto anche a 8000 giri ma le volte che vede i 10'000 sono veramente rarissime. Comunque non è che veda la zona rossa del contagiri molto spesso.
Ciao
Davide
- CavalloImperiale
- Messaggi: 1456
- Iscritto il: ven apr 29, 2005 2:25 pm
- Località: Bologna
- La tua moto: Honda Hornet 900
- Contatta:
Obiettivamente non la tiro molto nemmeno io, la maggior parte di km li fa nel tragitto casa-lavoro e per quello bastano e avanzano 100km/h, ovvero 4000rpm in sesta...
Te lo dimostra anche il fatto che ha ormai 43k km e la catena originale.
Poi chiaro che nei giretti "ludici" la tiro di più, ma sono una piccola parte di km sul totale.
Quindi posso stare tranquillo direi...
Ah sì, confermo che per ripristinare il gioco delle nostre punterie a bicchiere occorre cambiare, appunto, gli spessori, non hanno i registri filettati.
Operativamente e un po' un casino perché c'è quel cavolo di telaio in mezzo alle balle, per rimuovere il coperchio punterie... diciamo che quando verrà il momento non lo farò certo io.
Te lo dimostra anche il fatto che ha ormai 43k km e la catena originale.
Poi chiaro che nei giretti "ludici" la tiro di più, ma sono una piccola parte di km sul totale.
Quindi posso stare tranquillo direi...
Ah sì, confermo che per ripristinare il gioco delle nostre punterie a bicchiere occorre cambiare, appunto, gli spessori, non hanno i registri filettati.
Operativamente e un po' un casino perché c'è quel cavolo di telaio in mezzo alle balle, per rimuovere il coperchio punterie... diciamo che quando verrà il momento non lo farò certo io.
- Meme
- Messaggi: 20407
- Iscritto il: mer ago 20, 2003 4:26 pm
- Località: Vago Tra La Provincia Di Venezia E Treviso
- La tua moto: GSX-R 600 aspettettando la Mat
secondo me l'idea che tirare un motore fa male allo stesso è sbagliatissima...il motore va sfruttato completamente l'unica accortezza è non tirare o maltrattarlo a freddo!
io tiro spesso le marche 3 e 4 a limitatore (13.500 giri), giro pista e la moto allo stato attuale ha 158 mila km, mai avuto problemi di motore...unica cosa che faccio 4 volte l'anno (io viaggio sulla media dei 20-22 mila km/anno) è usare il prodotto per la pulizia degli iniettori.
motore fiacco ovviamente ma mi regala ancora moltissime soddisfazioni..
girare a regimi, bassi o similari fa si che nella camera di combustione si formino dei residui..che a lungo andare rendono il motore più pesante...la tirata ci sta e fa bene al nostro cuore, alla moto...forse un pò meno alla nostra patente!!!
io tiro spesso le marche 3 e 4 a limitatore (13.500 giri), giro pista e la moto allo stato attuale ha 158 mila km, mai avuto problemi di motore...unica cosa che faccio 4 volte l'anno (io viaggio sulla media dei 20-22 mila km/anno) è usare il prodotto per la pulizia degli iniettori.
motore fiacco ovviamente ma mi regala ancora moltissime soddisfazioni..
girare a regimi, bassi o similari fa si che nella camera di combustione si formino dei residui..che a lungo andare rendono il motore più pesante...la tirata ci sta e fa bene al nostro cuore, alla moto...forse un pò meno alla nostra patente!!!
- CavalloImperiale
- Messaggi: 1456
- Iscritto il: ven apr 29, 2005 2:25 pm
- Località: Bologna
- La tua moto: Honda Hornet 900
- Contatta:
No aspetta, non dicevo che "gli fa male", dicevo solo che ovviamente lo si sfrutta di più, da cui una maggiore usura (anche delle pasticche calibrate delle punterie).
Nel venire al lavoro non lo tiro semplicemente perché non ne ho nessun bisogno, non perché penso che sia deleterio...
Ma come ben dici, ogni tanto una tirata ci vuole, sennò si addormenta.
Nel venire al lavoro non lo tiro semplicemente perché non ne ho nessun bisogno, non perché penso che sia deleterio...
Ma come ben dici, ogni tanto una tirata ci vuole, sennò si addormenta.