Honda VTR SP1 anno 2000 [completata

Area dedicata alla pubblicazione delle vostre immagini.... ATTENZIONE qualsiasi immagine non inerente alle moto verranno rimosse senza preavviso ne giustificazione da parte dei moderatori, ogni immagine viene Pubblicata sotto la completa responsabilità dell'utente il quale ha sottoscritto e accettato il ....prima di postare leggere attentamente il regolamento che trovate all'interno
Avatar utente
Meme
Messaggi: 20407
Iscritto il: mer ago 20, 2003 4:26 pm
Località: Vago Tra La Provincia Di Venezia E Treviso
La tua moto: GSX-R 600 aspettettando la Mat

http://www.motoclub-tingavert.it/t331126s.html


vai verso la fine della pagina del forum
Avatar utente
Wolfio
Messaggi: 12305
Iscritto il: dom mar 30, 2003 4:14 pm
Località: everywhere
La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
Contatta:

grazie per i consigli ragazzi
sembra che tutti concordino nell'uso di paste abrasive, anche secondo me è la soluzione più efficace, poi però secondo me va dato un pò di protettivo vetrificante[:)]
Avatar utente
Nikk
Messaggi: 841
Iscritto il: gio mag 13, 2004 5:26 pm
Località: Avio (Trento)
La tua moto: Hornet 600 01 yellow

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">gianjj ha scritto:

gran mezzo! uno dei sound più belli fra le moto [;)]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Come non quotarti [:2]
il rombo più spettacolare che abbia mai sentito... altro che gli sferragliamenti di altri bicilindrici [:7]
Avatar utente
Wolfio
Messaggi: 12305
Iscritto il: dom mar 30, 2003 4:14 pm
Località: everywhere
La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
Contatta:

In ordine i filtri aria K.N, scarico sx che è graffiato e tolgo quei mivv racing abbbusivissimi.
Ho preso lo xerapol ma ancora non l'ho usato... fantasia zero 'sti giorni [;)]
Avatar utente
Wolfio
Messaggi: 12305
Iscritto il: dom mar 30, 2003 4:14 pm
Località: everywhere
La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
Contatta:

Update dei lavori fatti:
pulizia corpi farfallati
smontate e scrostate pinze dei freni anteriore, montate pastiglie nuove ante e retro, sistemato i tubi freno (erano frentubo in acciaio con cromature saltate via) con relativo cambio olio freni
cambiato liquido idraulico frizione
cambiato liquido radiatore... da verde melma ho messo un rosso
montati filtri k&n.
In arrivo plexy da hong kong a prezzo ridicolo!! lo xerapol ho scoperto che lo vendevano al supermercato auchan a roma a saperlo prima [:12]
in arrivo viterie carena dall'america
Pronto portatarga aftermarket
Trovati in fiera i dischi in fibra con paste per lucidare i metalli da dimostrazione sul posto sembra funzioni molto bene[:1][:1][:1]
appena arrivano le viti per la carena la rimonto tutta, domani faccio un cambio olio+filtri voglio provare questa tanica che ho preso
http://www.lampa.it/it/prod-566-3178-59 ... _litri.asp
dovrebbe risolvere le mie sfighe imbratta tutto... spero...
Avatar utente
Wolfio
Messaggi: 12305
Iscritto il: dom mar 30, 2003 4:14 pm
Località: everywhere
La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
Contatta:

Vi volevo dire che è finita ma ancora no...
Oggi ho rimontato tutta la carena, cupolino etc etc.. fatto giro di prova.
ha preso ad un certo punto a non funzionare più il contagiri... sperò non si sia tranciato qualche filo [8)] e ad un certo punto mentre la tiravo si è accesa la spia FI che ha tagliato la potenza ma non era il limitatore secondo me... insomma robetta da affinare!
Mancano le frecce e il sottocodone originale poi è più che dignitosa [;)]
Avatar utente
sempre a manetta
Messaggi: 5214
Iscritto il: ven nov 25, 2005 11:35 pm
Località: Palermo
La tua moto: hornet 600

Wolfio bene,bene ,la tanica lampa l'hai presa sul sito?quanto l'hai pagata?serve pure a me ;lamps
Avatar utente
Wolfio
Messaggi: 12305
Iscritto il: dom mar 30, 2003 4:14 pm
Località: everywhere
La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
Contatta:

Eccola quasi finita.

Immagine

Immagine


La tanica l'ho trovata all'Auchan a 12€ mi sembra, ma l'ho vista anche presso la catena Bep's a 17€, credo che se non hai un supermercato bello grosso la puoi richiedere ad un ricambista perchè la lampa commercializza anche con loro [:1]
Avatar utente
sempre a manetta
Messaggi: 5214
Iscritto il: ven nov 25, 2005 11:35 pm
Località: Palermo
La tua moto: hornet 600

grazie ,ho l'auchan vicino perfetto .
Belle foto ,aspetto corsaiolo e sempre affascinante ,come va'?come borbotta?che emozioni ti da'?come bicilindrico quando inizia a spingere?Lamps
Avatar utente
Wolfio
Messaggi: 12305
Iscritto il: dom mar 30, 2003 4:14 pm
Località: everywhere
La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
Contatta:

mah... il bicilindrico scorre bene ricco di coppia però ha un'erogazione piatta e lineare va via liscia e (ovviamente) forte ma non emoziona con dei picchi di potenza.
Maxritmo
Messaggi: 9292
Iscritto il: sab lug 01, 2006 3:57 pm
Località: Soto un ponte dela S.S.11
La tua moto: lamigliorefinchèdura

bel lavoro [:7]
Avatar utente
geomsimone
Messaggi: 3061
Iscritto il: sab giu 02, 2007 1:45 am
Località: livorno
La tua moto: cb1000r

graaaaaande moto!! [;)]
Avatar utente
Wolfio
Messaggi: 12305
Iscritto il: dom mar 30, 2003 4:14 pm
Località: everywhere
La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
Contatta:

Oggi con un pò di pazienza mi sono messo a controllare quei problemini, ho sistemato un tubicino che avevo lasciato staccato, come credevo è un tubicino di recupero/sfiato serbatoio, ininfluente nel funzionamento ma tant'è che anche quello c'è e l'ho sistemato,
Ho capito che il relè delle frecce è andato a farsi benedire, ne dovrei avere uno ma non so dove.
Il contagiri ballerino era come credevo un falso contatto, ci ho messo un pò a trovarlo perchè da fermo non lo faceva, sistemato anche quello adesso segna i giri bene senza il parkinson
Per il taglio di potenza ci ho messo un bel pò anche perchè non rimanevano errori memorizzati nella centralina, poi montando una presa 12v nel sottosella mi sono reso conto che non era serrato bene un polo della batteria, probabilmente in piena accelerazione con le vibrazioni si spegneva la centralina, cara vecchia affidabilità honda [:D][:X]

Piccolo appunto, sulle buche in accelerazione sbacchetta tanto, anche se è vero che qui la situazione strada è specchio dei tempi difficili, inoltre ho preso un paio di volte il limitatore mentre la provavo e questo fa capire che di allungo ne avrebbe ancora per un 1000 giri ad essere cauti[;)]
Scommetto che revisionate le sospensioni e tolte le gomme squadrate si rivela anche """agile"""
Avatar utente
Wolfio
Messaggi: 12305
Iscritto il: dom mar 30, 2003 4:14 pm
Località: everywhere
La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
Contatta:

Ah aggiungo che il freno dietro non frena una cippa!! ma proprio una cippa!! vediamo appena si assestano le pastiglie se migliora [;)]
Avatar utente
Wolfio
Messaggi: 12305
Iscritto il: dom mar 30, 2003 4:14 pm
Località: everywhere
La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
Contatta:

OK diciamo che la mia parte è stata fatta, adesso la porto al meccanico che mi revisiona le sospensioni, ingrassa i leveraggi e mi monta le gomme nuove, poi è pronta per la revisione.

Tra le altre cose ho scoperto che ho 6 mesi di tempo dall'acquisto per usufruire della legge bersani sulle assicurazioni dopodichè riparto dalla 14^, non ho parole per l'intelligenza di questa norma [:12][:12][:12]

Cmq dicevo... l'ultimo step è stato montare il codone originale e togliere quello segato, ho ricablato le frecce originali grosse come semafori, ho tolto dal codone una parte in vetroresina che era stata messa per fare il codone racing chiuso, (mentre la toglievo credevo che avrei avuto bisogno di comprare un codone nuovo perchè si sarebbe rovinato, invece è andata bene) insomma è tornata originale come uscita dalla casa, ci sono stati spesi bei soldini in ricambi e materiali di consumo circa 500€ finora a cui andrà aggiunto il conto del meccanico.
Aggiungo che le 500€ le ho spese spulciando ogni possibile canale internet alla ricerca del miglior prezzo, ci sono due scarichi originali immacolati, un sottocodone con stop, un cupolino, una coppia di specchietti, 4 frecce.
Le ore di manodopera spese, nonostante non sia stato un lavoro invasivo nè certosino da vitina originale, sono state diverse almeno 5-10 ore a settimana, ma tutte piacevoli, mi sarebbe piaciuto farla come uscita dalla fabbrica ma il costo sarebbe stato.... esagerato... anche folle.
Devo dire che la prossima volta non sottovaluterò lo stato di conservazione di una moto e almeno una volta l'anno smonterò le carene e laverò la moto sotto il vestito, cosa che immagino facciano ben pochi motociclisti carenati.

Insomma adesso mi sa che mi dovrò dedicare veramente a comprare una casa [:58][:58][:58]

Eccola qua!

Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi