Attenzione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Qui si discute di omologazioni, assicurazioni, immatricolazioni, revisioni libretti stracciati e lavati dalla mamma, patente e altre cartacce odiose...
Rispondi
alexpix
Messaggi: 610
Iscritto il: sab mar 11, 2006 11:04 am
Località: Rovigo
La tua moto: H900 rosso Ferrari.

Apertura caccia al motociclista stagione 2008.
http://www.repubblica.it/2005/l/motori/ ... fisca.html
[:(!]
Avatar utente
CavalloImperiale
Messaggi: 1456
Iscritto il: ven apr 29, 2005 2:25 pm
Località: Bologna
La tua moto: Honda Hornet 900
Contatta:

Beh, la legge è chiara, sono componenti vietati, se uno li monta lo fa a proprio rischio e pericolo...
Semmai ci sarebbe da incavolarsi con la Honda che li prevede nel catalogo ricambi...
johnnick
Messaggi: 152
Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:06 pm
Località:
La tua moto: hornet 600 04

caccia al motociclista 2008?

scusa ma la notizia e' del 2005 :) un po vecchiotta..

e comunque sono totalmente contrario a quanto scritto dal giornalista. Riporto dall'articolo: "Per le forze dell'ordine ovviamente non si tratta solo di "beccare" qualche furbo che cerca di evitare multe per eccesso di velocità, ma soprattutto di combattere delinquenti, rapinatori e scippatori che su moto dalle targhe inclinate sono difficili da individuare."

Poi qualcuno mi spieghi se lo scippatore o rapinatore si prende la briga di montare un portatarga DPM per non farsi beccare invece di metterci un cartone sulla targa o girare completamente senza!
Ma per favore...

P.s. le targhe inclinabili effettivamente fuorilegge sono quelle la cui inclinazione e' modificabile durante la marcia con apposita levetta al manubrio in modo da variarla "in corsa" e riposizionarla correttamente in caso di fermata da parte delle forze dell'ordine.
Una "inclinabile" che sia stata -bullonata- alla corretta inclinazione massima e' per me nella norma!


Avatar utente
dadoapm
Messaggi: 275
Iscritto il: mer nov 14, 2007 1:43 pm
Località: Settimo Torinese
La tua moto: Hornet 600 02

non è proprio così,sono fuorilegge anche quelle con un'inclinazione maggiore a quella che dice il codice della strada..
alexpix
Messaggi: 610
Iscritto il: sab mar 11, 2006 11:04 am
Località: Rovigo
La tua moto: H900 rosso Ferrari.

Mi sono accorto dopo che l'articolo e vecchio avevo letto la data in alto, comunque quello che volevo segnalarvi e' che ieri al tg hanno detto che c'e' il sequestro per chiunque abbia la targa illeggibile, non piu' come prima che te la cavavi con 36 euro.
Tempi sempre piu' duri.[:(]
johnnick
Messaggi: 152
Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:06 pm
Località:
La tua moto: hornet 600 04

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Arial, Verdana, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dadoapm</i>

non è proprio così,sono fuorilegge anche quelle con un'inclinazione maggiore a quella che dice il codice della strada..
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

ed e' quello che ho detto io, non capisco il tuo reply [:D] :
"Una "inclinabile" che sia stata -bullonata- <b>alla corretta </b>inclinazione massima e' per me nella norma!"

cioe' se prendo una dpm inclinabile non sono un -fuorilegge- a priori, ma dipende da quanto la inclino. Se rientro nei 30 gradi e mi vogliono sequestrare la moto credo si stia facendo un abuso.
alexpix
Messaggi: 610
Iscritto il: sab mar 11, 2006 11:04 am
Località: Rovigo
La tua moto: H900 rosso Ferrari.

Questo e' il link giusto:
http://www.repubblica.it/2008/01/motori ... ibile.html
Dalle ricerche che ho fatto sembra riguardi solo le targhe consumate-deteriorate permanentemente.
Mentre per quelle sporche sembra resti tutto come prima.
Meno male[:)]
Avatar utente
maury_mily
Messaggi: 270
Iscritto il: dom gen 21, 2007 2:08 am
Località: Lissone
La tua moto: hornet 600 05 nera

la targa, almeno quanto ne so io, deve essere al max 30° dal terreno
Avatar utente
oldboy
Messaggi: 109
Iscritto il: mer lug 25, 2007 11:39 am
Località: Cremona
La tua moto: Hornet 600 2001

30° rispetto alla verticale! Sulla hornet anche esteticamente non è male! Dai che ci possiamo convivere!
Rispondi