scarico mivv

Qui si discute di omologazioni, assicurazioni, immatricolazioni, revisioni libretti stracciati e lavati dalla mamma, patente e altre cartacce odiose...
Rispondi
rio01
La tua moto: hornet 600

ciao..emergenza sulla mia hornet 600 del 2002 comprata usata è montato uno scarico MIVV ovale in carbonio senza Db killer, ci tengo a dire che ha un sound da paura da GP nemmeno fosse una moto 1000 cc da GP, e di certo non passo inosservato, ed è questo il problema... il concessionario da cui ho comprato la moto mi ha assicurato che era omologato,ma ora girando per i forum comincio ad avere il dubbioche non lo sia,non ci sta nessuna sigla di omologazione e nemmeno nessun certificato,e attacco per il Db killer...paranoia assoluta..[V] [V] che faccio rischio o la vendo? ho avuto da un amico lo scarico originale,che mi sa monterò..la cosa strana è che molti scarichi in carbonio omologati che ho visto in foto non hanno sigle e li il dubbio la mia è omologata o no? ha circa 5000 km costata 460 euro..quel pazzo non la poteva prendere omologata o lasciarmi il certificato?voi che mi consigliate[?][?]
dado_1982
La tua moto: hornet600-2006 titanium

<font face="Comic Sans MS"><font color="navy">da quello che so io...per essere omologata ha bisogno del certificato di omologazione che la mivv rilascia insieme allo scarico, io ho montato un mivv x-cone da pochissimo e nella scatola c'era il certificato che attesta che lo scarico è omologato per la mia moto, quindi credo che anche se è omologata, e non hai il certificato che lo dimostra, risulti comunque fuorilegge!!
in ogni caso anche se avessi il certificato ma sullo scarico non è presente il db killer è come se il certificato non lo avessi, perchè la mivv dice che l'omologazione è valida con db-killer.
in sostanza se ti beccano, ti fanno la multa e ti mandano in revisione (anche se devi prendere proprio quello pignolo, di solito neanche ci fanno caso allo scarico)
se poi mi sbaglio correggetemi....lampsssss</font id="navy"></font id="Comic Sans MS">
albetop
La tua moto: GSX-R 750 K7 + lunica gsx-horn

il mio mivv ovale in titanio con un sound da paura ha il db killer estraibile, io non l'ho mai montato! hihi
però sul fondello dello scarico ho la sigla di omologazione stampata, E e poi il numero del paese che non ricordo però qual'è
bulga
La tua moto: Hornet 600 - 2004

ciao
anch'io ho un mivv ovale in titanio su hornet600 '04. mi chiedevo se quando dovrò fare la revisione (questa estate) mi toccherà montare lo scarico originale (visto che il mivv non ha il catalizzatore).
quindi c'è la possibilità di non passare la revisione (non per rumorosità ma per le emissioni)?
grazie
dado_1982
La tua moto: hornet600-2006 titanium

<font face="Comic Sans MS"><font color="navy">si, bella domanda.....chi risponde??ma ogni quanto si fa la revisone??</font id="navy"></font id="Comic Sans MS">
albetop
La tua moto: GSX-R 750 K7 + lunica gsx-horn

io l'altra volta che ho fatto la revisione son andato in un normale centro revisioni con il mivv montato, mi han inserito la sonda e la revisione è passata senza problemi. non credo mi abbiano fatto favori particolari.
la prima revisione è dopo 4 anni e le successive dopo 2, se sbaglio correggetemi
Guest025

Concordo..... Sono appena tornato dalla revisione......
La moto, hornet mod. 2003, è passata senza problemi.....
l'ho portata con:
Frecce piccole omologate
Portatarga con luce targa omologata e catarinfrangente sopra la targa
Scarico Galassetti omologato

[:D][:D][:D][:D][:D]

Ora vado a farmi un bel giretto
Ciao ciao

Rispondi