Richiedere targa nuova

Qui si discute di omologazioni, assicurazioni, immatricolazioni, revisioni libretti stracciati e lavati dalla mamma, patente e altre cartacce odiose...
Rispondi
Claude2
La tua moto: Hornet 600 00 - CBR 954RR

oggi mi è partita la targa in statale...ma non solo quella...portatarga,frecce posteriori, luce portatarga....HOLLLEEE.....[xx(][B)][8]

Ho recuperato tutto e ma la targa si è piegata tutta,quasi 90gradi, e i numeri e lo sfondo rifrangente si son consumati....
adesso....ke ne dite la sistemo addrizzandola e cn un po di vernice al meglio (anke se lo sfondo in quella zona nn sarà piu rifrangente) oppure la devo far rifare??..

DOMANDA:
come si agisce per avere una targa con lo stesso codice alfanumerico e quali sono i costi???

graziee[xx(]
dadoapm
La tua moto: Hornet 600 02

ciao,non è possibile avere gli stessi numeri,che io sappia devi procedere a reimmatricolare il veicolo in motorizzazione..
johnnick

Tratto da http://www.aci.it/index.php?id=527

Targhe
Se non siete più in possesso di una o di entrambe le targhe a causa del furto, smarrimento, distruzione o deterioramento di una o di entrambe ecco come ci si deve comportare:

- In caso di furto o smarrimento di una o entrambe le targhe l'intestatario deve, entro 48 ore dalla constatazione, presentare denuncia all'autorità di Pubblica Sicurezza.
Trascorsi 15 giorni senza che ci sia stato ritrovamento, si deve richiedere una nuova immatricolazione, nuove targhe e una re-iscrizione al PRA. Nel periodo di 15 giorni successivo alla denuncia di furto o smarrimento si può circolare con una targa autocostruita che rispetti le dimensioni e la collocazione della targa originale.

- In caso di distruzione di una od entrambe le targhe l'intestatario deve, entro 48 ore dalla constatazione, presentare denuncia all'autorità di Pubblica Sicurezza. La richiesta di una nuova immatricolazione, nuove targhe e una re-iscrizione al PRA può essere presentata immediatamente e non è ammessa la circolazione con targa autocostruita.

<b>- In caso di deterioramento di una od entrambe le targhe (targa deformata, con numeri illeggibili ecc.) non è richiesta la denuncia all'autorità di Pubblica Sicurezza. La richiesta di una nuova immatricolazione, nuove targhe e una re-iscrizione al PRA può essere presentata immediatamente e non è ammessa la circolazione con targa autocostruita.</b>

Claude2

roba ke se ne vanno un centinaio di euro [:0][:0][:0]

mi sa tanto ke salvo quella vekkia cn un bel po di sano olio di gomito...grazie a tt
dadoapm
La tua moto: Hornet 600 02

...ed un bel pò di tempo perso...
appo85
La tua moto: hornet 600 2005

Come dici te se non è molto rovinata tenterei di sistemarla al meglio... Una curiosità, come hai fatto a perdere tutto? [:D]
Claude2

domanda ke continuo a farmi soprattutto ora ke ho riscontrato ke i bulloni ke permettono al portatarga di essere regolato non sono allentati come pensavo......

in pratica si tratta di un portatarga in alluminio regolabile della One, la rottura è avvenuta lungo la zona tratteggiata in rosso nella foto.. http://img527.imageshack.us/my.php?imag ... troza8.jpg
..avevo pensato ke i bulloni si fossero allentati e il portatarga allineato verticalmente, dopodiche l'aver preso una buca ha fatto entrare il portatarga in contatto con la ruota ke ha sua volta lo ha richiamato in direzione del parafango-poseriore (accessorio), facendo leva su di esso e spaccando appunto il portatarga lungo la zona tratteggiata....

ma sorpresa sorpresa...i bulloni per regolare l'inclinazione del portatarga nn sono allentati....

ammesso ke abbiate capito qlcs da come l'ho spiegato, ke ne pensate????
quei bulloni ancora stetti implicano ke l'alluminio del portatarga si sia spaccato/tagliato da solo a causa delle vibrazioni o nn so ke.......ma possibile!?!?!? è un portatarga fatto apposta, non è mai stato forzato e il montaggio era perfetto....mmmm
johnnick

a dire il vero la cosa non mi stupisce piu' di tanto, non e' la prima volta che sento di portatarga in alluminio che si staccano per le vibrazioni.

sono contento del fatto che la targa non sia volata in faccia a qualcuno che ti seguiva o che non ti abbia tagliato la gomma nel colpirla.

Tuning e' bello, ma accessori, frecce, fari, freni se devono essere omologati c'e' una ragione ben precisa.

lamps.
Claude2

a parte lo scarico ogni pezzo ke ho motato sulla moto è omologato....
ti dico...sul portatarga nn posso metterci la mano sul fuoco perke nn ho visto codici..ma è una ditta molto diffusa...e poi....portatarga omologato?![xx(]

cmq si vero..è andata bene....per tutto e anke per la gomma ke si è solo lievemente squagliata al lato sinisto.....anke se dire squagliata è anke tanto....
la targa l'ho perfettamente radrizzata..il problema ora è la vernice bianca catarifrangente...nn ho tovato nesuna vernice simile...potrei procedere con una pellicola adesiva...ma ptima voglio provare ad unire un grigio kiaro metallizzato con un leggera mano di bianco....vi faccio sapere cm va......

anke il portatarga cerchero di recuperarlo....rinforzando la zona di rottura e gli attacchi cin staffe in acciaio.....

se il risultato nn è pienamente soddisfacente mi atacco la targa dietro al giubbotto e a quel paese tutto [:D] la moto è anke piu bella senza nulla..
johnnick

Si si, mi riferivo agli accessori in genere frecce specchi e altro, non a te in particolare.

Per sottolineare che la tanta odiata omologazione in genere e' anche sinonimo di criteri di sicurezza.
non conosco quella marca ne' so in effetti se l'omologazione cade anche sui portatarga, non entro nel merito, ma ne ho viste di sfogliatine di alluminio che pretendono di essere dei portatarga che si flettono solo al vento e magari la loro vibrazione e' tollerata perche' non fa venire la targa nella foto ;-)

L'importante e' che sia tutto ok.

Lamps
Claude2

tranqui johnnik hai ragione quando parli dell'"odiata" omoloazione...quoto...

cmq oggi ho salvato il vekkio portatarga (un bel lavoraccio) è ho scoperto ke nn si è trattato di un cedimento dello stesso..ma semplicemente essendo regolabile, ed essendosi allentati i dadi per la regolazione, si è abbassato al punto da toccare la ruota...

un consiglio per tutti: se montate un portatarga regolabile bloccatelo nella posiizione ke piu preferito con una saldatura o na semplice staffetta piegata alle spalle.....

ora sto cercando di salvare la targa..domandona:
MA KE CAVOLO DI STILE E' QUELLO UTILIZZATO PER I CARATTERI???? sto impazzendo ma nn lo trovo....
johnnick

eccoti i font per le targhe auto e moto ;-)

http://www.targheitaliane.it/index_i.ht ... ont_i.html
cicciospritz
La tua moto: Hornet 600 06

per il fondo catarifrangente basta che vai dove fanno cartelli , insegne pubblicitarie e adesivi pretagliati con il plotter la' hanno tutti i colori che vuoi e ti fanno anche i numeri da attaccarci sopra a misura ,forse se gli porti la targa ti fanno anche il lavoro[:)]
Rispondi