si può?
fila di makkine ferme; mettici anche che nn attraverso la linea della corsia; che la velocità è ZERO e nn vigono perciò distanze di sicurezza
lessi tempo fa, ke se una fila di macchine è ferma la si può sorpassare
qualkuno è ferrato in materia?
sorpassare auto ferme al semaforo
- Wolfio
- La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
- Contatta:
art. 148 del c.d.s.
omissis ...."""E' vietato il sorpasso di un veicolo che ne stia sorpassando un altro, nonche' il superamento di veicoli fermi o in lento movimento ai passaggi a livello, ai semafori o per altre cause di congestione della circolazione, quando a tal fine sia necessario spostarsi nella parte della carreggiata destinata al senso opposto di marcia. """"..omissis
omissis ...."""E' vietato il sorpasso di un veicolo che ne stia sorpassando un altro, nonche' il superamento di veicoli fermi o in lento movimento ai passaggi a livello, ai semafori o per altre cause di congestione della circolazione, quando a tal fine sia necessario spostarsi nella parte della carreggiata destinata al senso opposto di marcia. """"..omissis
- Wolfio
- Contatta:
unica accortezza non superare a cannone sennò incorri nella guida pericolosa... si dice con sale in zucca[;)]
- gianjj
- La tua moto: H900 LaSciura
- Contatta:
non era concesso ai CICLOMOTORI (nn motocicli) il sorpasso, x quanto assurto, a destra ?
- Wolfio
- Contatta:
non mi sembra jj anzi anche le bici e i carretti a mano dovrebbero sorpassare a sx.. ad ogni modo di sorpasso a destra se ne parla su una strada a + corsie per senso di marcia o in prossimità di svincoli, personalmente se uno passa la fila di auto a destra vuol semplicemente dire che tutti quelli insardinati sarebbero in contravvenzione poichè non circolano tenendosi attigui al margine destro della carreggiata, oppure si può sempre giocare la carta della "circolazione per file parallele a causa del traffico".
- faio
- La tua moto: honda hornet 600 2003
quindi, se nn so supera la line che divide le 2 corsie (una per senso di marcia) nn si incorre in multe....
ergo..... una pattuglia ferma sulla destra, coperta dalla fila di macchine ferme, nn può sapere se sto roprassando restando nella mia corsia, senza invadere l'altra.
no?
ergo..... una pattuglia ferma sulla destra, coperta dalla fila di macchine ferme, nn può sapere se sto roprassando restando nella mia corsia, senza invadere l'altra.
no?
-
_fox_
- La tua moto: FZ1 Two Tone! - Ex Hornet 600!
a me è capitata una cosa del genere.. ma non al semaforo in una statale molto trafficate.. la fila di macchine era praticamente ferma.. io e altri 2 in moto abbiamo cominciato a superare la auto.. piano piano.. c'era in posto di blocco e ci ha fermato.. un motociclista gli ha subito detto: "guardi che io non ho superato la linea continua durante il sorpasso!" il carabiniere ha subiro risposto: "si si, ma io non ho detto niente" controllo patente e libretto per tutti e via in marcia!! [:D][:D][:D][:D]
- Wolfio
- Contatta:
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">faio ha scritto:
no?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
La sfera è un pò sporca, direi che meglio di te chi altri poteva valutare?
no?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
La sfera è un pò sporca, direi che meglio di te chi altri poteva valutare?