Ragazzi,
io il 7 Gennaio 2007 ho sospeso l'assicurazione della mia hornet....
ero convinto fino ad esso che la sospensione fosse con la nuova legge valida per 5 anni...invece appena adesso l'assicurazione mi dice che questa nuova regola (credo Bersani) è entrata in vigore a febbraio 2007 !
vi risulta questa cosa ?
adesso mi ha detto la compagnia che essendo passati 9 giorno dopo 1 anno prova a vedere se mi recuperano l'assicurazione.....
Sospensione assicurazione 1 anno vs 5 anni
- Dadoo
- La tua moto: Horny 600 - 2002
- Contatta:
- Dadoo
- La tua moto: Horny 600 - 2002
- Contatta:
come non detto...
mi ha appena richiamato l'assicurazione...
mi ha detto che si è sbagliata....
vale 5 anni la sospensione dell'assicurazione....
meno male
mi ha appena richiamato l'assicurazione...
mi ha detto che si è sbagliata....
vale 5 anni la sospensione dell'assicurazione....
meno male
-
- La tua moto: GSX-R 750 K7 - Black Lady -
- Contatta:
dadoo scusa ma ultimamente non ho seguito molto la legislazione in materia...[:I]
ma da quello che hai scritto significa che puoi sospendere l'assicurazione per un periodo massimo di 5 anni?[:0]
ps. ma hanno fatto altre modifiche sul periodo di sospensione?
grazie[:S]
ma da quello che hai scritto significa che puoi sospendere l'assicurazione per un periodo massimo di 5 anni?[:0]
ps. ma hanno fatto altre modifiche sul periodo di sospensione?
grazie[:S]
-
devi fare una distinzione tra "sospensione" della garanzia di un contratto in vigore e "validità" dell'attestato di rischio.
sospensione: Una polizza in vigore puo' essere sospesa, se le condizioni di polizza lo prevedono, per al massimo 1 anno a far data dalla sospensione per poter recuperare la quota parte di premio assicurativo versato e non goduto.
Validità attestato: la legge bersani prevede che l'attestato di rischio relativo ad una polizza scaduta e non rinnovata possa essere usato in un arco di tempo di 5 anni per poter riassicurare lo stesso veicolo a condizione che il veicolo stesso non abbia circolato dalla data di scadenza del contratto.
L'attestato di rischio ha validità fino a 5 anni (a decorrere dalla data di validita' dell'ultimo attestato di rischio emesso in occasione della scadenza annuale precedente alla data di sospensione) anche nel caso di polizza sospesa e che non sia stata riattivata nei 12 mesi successivi alla sospensione, relativamente alla stipula di un nuovo contratto con la condizione che il veicolo non abbia circolato dalla data di sospensione. In questo caso ovviamente pero' non hai piu' diritto a recuperare la quota parte di annualita' pagata e non goduta.
spero di essere stato chiaro O_o
lamps
sospensione: Una polizza in vigore puo' essere sospesa, se le condizioni di polizza lo prevedono, per al massimo 1 anno a far data dalla sospensione per poter recuperare la quota parte di premio assicurativo versato e non goduto.
Validità attestato: la legge bersani prevede che l'attestato di rischio relativo ad una polizza scaduta e non rinnovata possa essere usato in un arco di tempo di 5 anni per poter riassicurare lo stesso veicolo a condizione che il veicolo stesso non abbia circolato dalla data di scadenza del contratto.
L'attestato di rischio ha validità fino a 5 anni (a decorrere dalla data di validita' dell'ultimo attestato di rischio emesso in occasione della scadenza annuale precedente alla data di sospensione) anche nel caso di polizza sospesa e che non sia stata riattivata nei 12 mesi successivi alla sospensione, relativamente alla stipula di un nuovo contratto con la condizione che il veicolo non abbia circolato dalla data di sospensione. In questo caso ovviamente pero' non hai piu' diritto a recuperare la quota parte di annualita' pagata e non goduta.
spero di essere stato chiaro O_o
lamps