Come sapete, molte moto hanno una potenza dichiarata molto + alta di quella reale alla ruota, e spesso anke all'albero.
Ora mi chiedo e vi chiedo, se uno ha una prova al banco che attesta in maniera inequivoicabile che la moto ha, ad esempio, 10 kw di meno, può chiedere la revisione della tariffa del bollo?
BOLLO E CAVALLI
- dadoapm
- La tua moto: Hornet 600 02
io credo proprio di no perchè fa fede la carta di circolazione del veicolo..in teoria tu non dovresti modificare le caratteristiche del mezzo se non lo presenti a reimmatricolazione..
- adrm
- La tua moto: Streetfighter848 2012
- Contatta:
Non iniziamo a far cacchiate ...
che poi mi si raddoppia il Bollo!!!!![:D][:D][:D][:D]
che poi mi si raddoppia il Bollo!!!!![:D][:D][:D][:D]
- Guest022
- La tua moto: TUONO 1000 R
Si, ma allora se una moto ha 130 cv dichiarati e poi invece al banco si misurano 110 cv, senza alcuna modifica, allora non può circolare, dato che la potenza è inferiore al dichiarato?
La si riporta in fabbrica per farsi dare i 20 cv mancanti?
E se può circolare, perchè deve pagare di +?
Si lo so che in Italia contano le carte...ma la realtà è diversa.
La si riporta in fabbrica per farsi dare i 20 cv mancanti?
E se può circolare, perchè deve pagare di +?
Si lo so che in Italia contano le carte...ma la realtà è diversa.
- CavalloImperiale
- La tua moto: Honda Hornet 900
- Contatta:
La potenza scritta sul libretto è quella misurata in fase di omologazione, potrà ballarci qualche kw ma non certo 10 o 20 [;)]
E comunque, se un certo esemplare è clamorosamente meno potente del dichiarato, io andrei prima dal meccanico per farla andare come si deve, che in Motorizzazione per spendere meno [:S]
E comunque, se un certo esemplare è clamorosamente meno potente del dichiarato, io andrei prima dal meccanico per farla andare come si deve, che in Motorizzazione per spendere meno [:S]
- Guest022
- La tua moto: TUONO 1000 R
Prendiamo il caso della tuono....a seconda della messa a punto, filtro aria, tromboncini, può variare anche 20 cv, naturalmente quella per l'omologazione avrà i 130 cv dichiarati, magari una di serie ne può avere meno...
- dadoapm
ceente,ma poi non sei più in regola,le modifiche le fai apposta per avere una migliore resa,quindi diciamo che non sei più a norma percui non credo sia il caso di chiedere uno sconto sul bollo!!!
- dadoapm
c'è una sigla nella pagina in alto di destra,la sigla la trovi in basso in quella pagina...è una normativa,se la individui me la dici e ti dico che euro è,oppure le trovi su internet..