problema omologazione

Qui si discute di omologazioni, assicurazioni, immatricolazioni, revisioni libretti stracciati e lavati dalla mamma, patente e altre cartacce odiose...
Rispondi
Guest025

ciao ragazzi
ho da poco montato, sulla mia hornet 600 mod. 2003, uno scarico comprato usato della Galassetti...
sul fondello c'è scritto E3 seguito da un numero che è 1037...

ho controllato sul certificato di omologazione che mi hanno spedito insieme ma ho trovato solo E3 seguito da 97/24/9 + il numero 1037 scritto a penna....

Mi hanno fregato? Io di omologazione non capisco molto
[}:)][}:)][}:)]
Massimo C.
La tua moto: Honda CB1300s

Cos'e' l'omologazione? Roba che si mangia?[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Pegaso_fire
La tua moto: Hornella my05
Contatta:

No non penso ti abbiano fregato; probabilmente hanno omologato una classe di silenziatori per hornet generico e poi in specifico le estensioni per i modelli più recenti ( leggi 2005-06).... praticamente dovrebbero avere un certificato standard e poi aggiunta del codice corrispondente allo scarico specifico....
Puoi provare a chiedere direttamente alla galassetti ma penso sia tutto ok... [:S][:S]
Juza
La tua moto: V max America

Sul mio arrow comprato usato c'era un codice di omologazione che era relativo al modello di hornet per cui era stato omologato, nel mio caso il mod.2003. Io l'avevo montato su un mod 2005 tecnicamente un tutore zelante avrebbe potuto obbiettare che lo scarico non era omologato per quel modello di moto. Cerca di chiarire questa cosa perchè un codice agiunto a penna non crdo sia soddisfacente per i tutori dell'ordine.
dadoapm
La tua moto: Hornet 600 02

ragazzi fate ben attenzione perchè l'omologazione non basta,bisognerebbe presentare la moto a visita e prova ogni qual volta si monta un pezzo,quindi andrebbe scritto nella carta di circolazione..
Juza
La tua moto: V max America

Non è più cosi c'è una circolare ufficiale del ministero dei trasporti, che si trova anche su internet ( io me la ero scaricata e stampata)che dichiara che per lo scarico non è necessaria la revisione del libretto.
Rispondi