Scarichi GPR e omologazione

Qui si discute di omologazioni, assicurazioni, immatricolazioni, revisioni libretti stracciati e lavati dalla mamma, patente e altre cartacce odiose...
Rispondi
gipierre

Buongiorno a tutti i partecipanti al forum.
Scrivo per chiedervi consiglio in merito ad una questione "legale" riguardante gli scarichi (sempre loro !!!)

Ieri mattina come ogni domenica mattina che si rispetti sono stato fermato dalle forze dell'ordine durante il mio giretto per passi.
Il carabiniere (peraltro molto gentilmente e senza la minima arroganza) dopo avermi chiesto il certificato di omologazione dello scarico (GPR in carbonio per Hornet 900) mi ha fatto notare che sul foglio non viene per nulla menzionato che quello scarico "è omologato" per il modello di moto in questione.

Infatti mi ha detto: "Lo scarico sarà anche omologato, ma noi come facciamo a sapere che è stato omologato per questa moto e non per un altro tipo ?"
In fondo non ha tutti i torti !!!

La domanda è: cosa gli dovevo rispondere ???

Voi avete fogli di "omologazione "dettagliati" con scritto che lo scarico che montate è proprio per quell tipo di moto ?
Avete fogli di omologazione di altri scarichi GPR diversi dal mio generico ?
Qualcuno ha uno scarico in carbonio GPR con certificato "dettagliato" ?

Grazie a chi vorrà rispondermi

p.s. Sono quasi stufo della situazione, quasi quasi sabato pomeriggio cavo tutto e rimetto su i bazooka originali !!!
CavalloImperiale
La tua moto: Honda Hornet 900
Contatta:

Io li avevo, i GPR, assieme al certificato di omologazione c'era anche tutto l'elenco di modelli per i quali erano omologati... a te non l'hanno dato?
gipierre

No !!!
Moto usata e documenti "Quello cha avevo te l'ho dato !!!"
CavalloImperiale non è che per caso ne hai tenuta una copia ?
Sarebbe troppo bello !!!
CavalloImperiale
La tua moto: Honda Hornet 900
Contatta:

No, mi spiace, anche io li ho venduti, con tutta la documentazione completa.
Però era un ragazzo del sito, magari si fa vivo...

Comunque, secondo me, se contatti la GPR, una fotocopia te la mandano senza problemi.
gipierre

Niente da fare.
Ho provato a contattarli per mail una settimana fa ma non ho ottenuto risposta.
Proviamo ad attendere !
Rispondi