Ciao,la mia situzione è nata dal voler prendere la patente per la moto.Possedendo già quella B non avrei mai creduto ci potessero essere dei problemi.Di fatto alla visita medica è venuto fuori che il sottoscritto frequenta il SERT.Sono allora stato indirizzato verso la commissione medica,stamane sono andato ma non era il giorno giusto.Il SERT mi ha detto che non ci sono problemi perche io non uso + niente(tranne la terapia s'intende) !!!.Vorrei sapere se qualcuno sfortunatamente è stato mai nelle mie condizioni e i tempi per prendere in questa maniera la patente A3 !!?.
GRAZIE
acquisizione patente A3 e pregresso uso sostanze p
- Wolfio
- La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
- Contatta:
Guarda considera che la patente viene rilasciata secondo questi criteri http://www.scuolaguida.org/codice/119.asp vedi anche il 319 in fondo etc...
Non te ne avere a male ma non ci trovo nulla di particolarmente "strano" stai acquisendo una nuova patente e vanno fatti gli scarichi di responsabilità di rito, semmai a me sembra strano che non ti sia stata ritirata la patente quando sei andato al SERT che molto probabilmente ti tiene in trattamento con qualche sostanza medica particolare che potrebbe essere ostativa alla guida o no? probabilmente hai rogne a prendere la nuova abilitazione e non ti può essere ritirata-sospesa-revocata la patente b per buchi legislativi o buchi nelle teste di chi doveva farlo.
p.s.
Io scrivo così non ce l'ho minimamente con te e nemmeno ti conosco, non posso che consigliarti di continuare così e che le due ruote sono sempre terapeutiche[;)]
Non te ne avere a male ma non ci trovo nulla di particolarmente "strano" stai acquisendo una nuova patente e vanno fatti gli scarichi di responsabilità di rito, semmai a me sembra strano che non ti sia stata ritirata la patente quando sei andato al SERT che molto probabilmente ti tiene in trattamento con qualche sostanza medica particolare che potrebbe essere ostativa alla guida o no? probabilmente hai rogne a prendere la nuova abilitazione e non ti può essere ritirata-sospesa-revocata la patente b per buchi legislativi o buchi nelle teste di chi doveva farlo.
p.s.
Io scrivo così non ce l'ho minimamente con te e nemmeno ti conosco, non posso che consigliarti di continuare così e che le due ruote sono sempre terapeutiche[;)]
- karlone
Volevo soltanto precisare che per riprendermi la patente B ho dovuto a suo tempo ridare completamente gli esami e prima ancora fare l'esame del capello con esito negativo !!!!. Non esiste nessuna legge che non permetta la guida per persone in terapia al sert,qualsiasi sia la terapia stessa !!,questo perche nessuna di queste limita ragionevolmente le capacità e i riflessi della persona in cura.
Essere in t5erapia al sert naturalmente presuppone una privacy assoluta,forse è per questo che rimangono dei buchi giuridici !!. In quanto a me,ho fatto il mio percorso e mi è dispiaciuto soltanto non sapere prima cosa sarebbe accaduto nel provare a prendere la patente A3....................BRUTTA SORPRESA !!!.GRAZIE
Essere in t5erapia al sert naturalmente presuppone una privacy assoluta,forse è per questo che rimangono dei buchi giuridici !!. In quanto a me,ho fatto il mio percorso e mi è dispiaciuto soltanto non sapere prima cosa sarebbe accaduto nel provare a prendere la patente A3....................BRUTTA SORPRESA !!!.GRAZIE
- Wolfio
- La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
- Contatta:
Bè allora insisti se hai già riottenuto la B ci sono tutti i presupposti per ottenere anche la A fai presente la cosa alle commissioni mediche[;)]