Ciao a tutti, mi hanno contestato un verbale per aver barcheggiato la moto su un marciapiede....
sotto vi lascio il link per vedere, li marciapiedi non ce ne sono anzi è lo stesso spiazzo dove vi sono altri parcheggi delimitati, e non vi è nessun cartello ad indicare ne divieti ne permessi.
Comunque il bello è che il vigile numero 6 dichiara che è parcheggiata al civico 55 di via Quadro San Antonio, quella a dire il vero è via Camillo Benso conte di Cavour e ad arconate non esiste nessuna via Quadro San Antonio.
Non conoscendo la situazione catastale non so come dire che una zona vuota dove non c'è delimitata da strisce una zona di parcheggio possa essere definita marciapiede, comunque la via non esiste, sapete a quale articolo posso appellarmi per contrestare il verbale??
<font color="green"><font size="6">CLICCA QUI</font id="size6"></font id="green">
Verbale da contestare
-
- La tua moto: Hornet 600 05
- Contatta:
- gianjj
- La tua moto: H900 LaSciura
- Contatta:
ho presente quel ponte, ma non so proprio cosa dirti in materia ho zero [:(]
cmq che merde [}:)]
cmq che merde [}:)]
-
- Contatta:
guarda non dirlo a me, il bello è che li e nel rione di casa mia se ci parcheggio di giorno visto che ho anche il garage mi ritrovo i graffi sulla macchina o del pasticcere o del macellaio, e sono loro che scassano le palle ai vigili per venire li a fare verbali appena vedono che le macchine sostano troppo la dove porebbe sostare un loro cliente, appena ho qualche soldo piazzo una webcam alla finestra, e se riesco a registrarli giuro che mi faccio rimborsare anche i graffi sulle vostre macchine a suon di bastonate pero ;D
-
- La tua moto: honda hornet 00 TAMARRA
E' logico che se "barcheggi" sul marciapiede[:D]...a parte le fesserie io andrei in comune, non menzionando il fatto della multa, e mi informerei sulla via indicata nel verbale e su quella dove hai la moto; se la situazione catastale dice che la via effettivamente non esiste fai ricorso al giudice di pace...peccato che adesso fare ricorso costa 35 euri oltre alla rottura di balle per le pratiche[:(]
-
- Contatta:
si nuovo termine dizzionario Garzanti
- Wolfio
- La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
- Contatta:
Ti appelli al fatto che manca un elemento fondamentale del verbale (il luogo) puoi anche proporre ricorso al prefetto per errori così grandi, basta solo scrivere una bozza chiara dei motivi del ricorso.
- armaletale
- La tua moto: Hornet 919
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Wolfio ha scritto:
Ti appelli al fatto che manca un elemento fondamentale del verbale (il luogo) puoi anche proporre ricorso al prefetto per errori così grandi, basta solo scrivere una bozza chiara dei motivi del ricorso.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
giustissimo!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
giustissimo!
- dadoapm
- La tua moto: Hornet 600 02
quasi sempre i vigili vengono chiamati da persone che non si fanno gli affaracci loro...allora li sono costretti a sanzionare...il ricorso al prefetto non costa nulla e quello dal giudice di pace costa 38 euro che poi, in caso di vincita, dovrebbero venirti restituiti...
- Wolfio
- La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
- Contatta:
Occhio solo che se il prefetto respinge il ricorso, matematicamente la sanzione si raddoppia, il giudice di pace qualora perdessi ha la possibilità di farti pagare la sanzione in misura ridotta (specificarlo nel ricorso)
-
- La tua moto: Speed Triple 955i -
- Contatta:
c'è un problema grosso quando si fa un ricorso per "vizio di forma" che il giudice o il prefetto potrebbe non accoglierlo perchè comunque la violazione c'è stata, credo dovresti più puntare sulla mancanza di viloazione con testimoni fotografie o quant'altro, purtroppo i giudici di pace, poi dipende dalle zone, hanno la brutta abitubine di "compensare le spese" quindi rischi, nel caso in cui fai ricorso al giudice di pace, di non pagare la multa ma di non essere risarcito delle varie spese sostenute... poi dipende molto dal giudice di pace o dale prefetto che prende la decisione, purtroppo hanno facoltà di decidere loro anche senza senso, spesso
-
- Contatta:
stasera passo al comando dei vigili e giocando sul fatto che tanto la annulleranno non esistendo il luogo chiedo di farla annullare direttamente a loro cosi risparmio anche le spese per il ricorso e chiedo spiegazioni sul parcheggio dubbio.
-
- La tua moto: Speed Triple 955i -
- Contatta:
la multa l'hai trovata sulla moto o ti è arivata a casa?
-
- Contatta:
la multa l'ho trovata sulla macchina che era parcheggiata poco cambia se fosse stata una moto