Ragazzi ciao a tutti, sto provando a vendere la mia hornettina 600 del 99 per impossibilità a girare nella capitale...vedi blocchi per le euro1. Il problema è che mi sono avvicinato ad un negozio (non faccio nomi per pubblicità)che acquista moto usate per rivenderle. Questi signori mi hanno detto che pur essendo in ottime condizioni questa moto in Italia e soprattutto a roma è invendibile, quindi l'unica soluzione è venderla all'estero.
Per fare questo in pratica mi chiedono di lasciarla da loro tipo contovendita e aspettare che l'eventuale compratore (che viene e prende non una ma 20moto insieme) mi faccia sapere il prezzo.
Voi avete esperienza su questo tipo di vendita?
Il mio dubbio è: se la lascio a loro e viene venduta all'estero quali sono le pratiche che devono essere fatte?radiazione?
Aspetto qualche consiglio...sono molto dubbioso.[:247]
vendita moto tramite conce
- Wolfio
- La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
- Contatta:
faranno la radiazione per esportazione che costa poco, da quel che hai scritto non ci vedo niente di sospetto è una pratica di vendita avviata da diverso tempo.
E' arrivata la fine per l'euro 1 nell'anello ferroviario? [8)]
E' arrivata la fine per l'euro 1 nell'anello ferroviario? [8)]
-
- La tua moto: hornet 600
eh ma la radiazione la fanno subito quando gliela lascio oppure quando si presenta l'eventuale compratore? inoltre lasciandogliela a loro, penso la terranno in un garage con le altre, devo richiedere uno scarico di responsabilità?di fatto la moto è sempre di mia proprietà ma sono loro che la custodiscono!!
per quanto riguardo l'euro 1 purtroppo è da tempo che ormai nell'anello ferroviario non potrei più girare..inoltre mi sono accorto che pago un botto di bollo proprio perchè è euro1..da qui la decisione di venderla!
ma la cosa si sta rivelando ardua!!
ps se conoscete qualcuno che è intenzionato a comprarla ben venga [:2]
per quanto riguardo l'euro 1 purtroppo è da tempo che ormai nell'anello ferroviario non potrei più girare..inoltre mi sono accorto che pago un botto di bollo proprio perchè è euro1..da qui la decisione di venderla!
ma la cosa si sta rivelando ardua!!
ps se conoscete qualcuno che è intenzionato a comprarla ben venga [:2]
-
- La tua moto: lamigliorefinchèdura
io del annullamento per esportazione sborsai all epoca un centone...
cmq sì.. finchè nn arriva il compratore...sei tu il proprietario ...con tutte le beghe del caso (responsabilità... bollo...ecc...)
per curiosità... quanto paghi di bollo?
cmq sì.. finchè nn arriva il compratore...sei tu il proprietario ...con tutte le beghe del caso (responsabilità... bollo...ecc...)
per curiosità... quanto paghi di bollo?
-
Quest'anno a gennaio ho pagato circa 130euro...manco avessi una bmw m3!!che ne dite è un pò troppo vero??
inoltre vorrei passare l'assicurazione su una nuova moto ma senza l'atto di vendita della hornet non me lo fanno il passaggio..potrei sfruttare il decreto bersani ma le aliquote sono più alte e non andrei a pagare quello che realmente pagherei nella mia classe di appartenenza.
insomma sempre qualche fregatura ci sta.
inoltre vorrei passare l'assicurazione su una nuova moto ma senza l'atto di vendita della hornet non me lo fanno il passaggio..potrei sfruttare il decreto bersani ma le aliquote sono più alte e non andrei a pagare quello che realmente pagherei nella mia classe di appartenenza.
insomma sempre qualche fregatura ci sta.
-
- La tua moto: lamigliorefinchèdura
della mia pago 101€ (è €2 ma in veneto le aliquote son + alte...[:19] )
cmq per 30€ all anno nn è che sia poi così tanto...certo dà fastidio...
io fossi in te terrei la moto e ci girerei fregandomene del divieto
cmq per 30€ all anno nn è che sia poi così tanto...certo dà fastidio...
io fossi in te terrei la moto e ci girerei fregandomene del divieto
-
il problema è che quando fanno i blocchi per le €1 ad esempio, se ti beccano sono dolori..tipo 250euri di multa e non so se ce il sequestro del mezzo!
molte volte questo inverno mi è capitato di andare al lavoro guardando a km di distanza per vedere se c'erano posti di blocco e ti assicuro non è una cosa piacevole [8)]
molte volte questo inverno mi è capitato di andare al lavoro guardando a km di distanza per vedere se c'erano posti di blocco e ti assicuro non è una cosa piacevole [8)]
- adrm
- La tua moto: Streetfighter848 2012
- Contatta:
La cosa più fastidiosa è il sapere che le emissioni fra €0.€1€2€3 spesso e volentieri ...soprattutto per la Hornet .. sono identiche ...e che il principio di assegnazione è solo in base all'anno di immatricolazione ...FA girare mica poco le scatole sta presa per i fondelli!
-
ma infatti ho sempre pensato che sia una tattica per far vendere il nuovo e mettere fuori uso il parco circolante usato.
poi soprattutto a roma ce ne sono di mezzi comunali che inquinano e sono vecchissimi, però no quelli vanno bene e non si toccano.
devo rompere le b**** ai comuni mortali...
poveri noi..
poi soprattutto a roma ce ne sono di mezzi comunali che inquinano e sono vecchissimi, però no quelli vanno bene e non si toccano.
devo rompere le b**** ai comuni mortali...
poveri noi..
- Wolfio
- La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
- Contatta:
guarda ti direi fregatene e se pagherai una volta all'anno una multa pazienza però devi sempre considerare il valore della moto effettivo che all'atto pratico è molto basso[8)]