1° Novembre Madonna del Ghisallo (Co)

...qui vengono inseriti tutti gli eventi di 100percento
Rispondi
Johnny-Gio
La tua moto: fazer 8

Motoraduno al Ghisallo Sabato 1° novembre 2008:

L'evento viene chiamato da tutti "motoraduno", ma in effetti è una "motoconcentrazione spontanea" in onore ai caduti. L'organizzazione è gestita da volontari del motoclub Civenna. Dal piazzale della Madonna del Ghisallo si va a Civenna dove c'è l'unico monumento nazionale dei caduti motociclisti. Il santuario della Madonna del Ghisallo è una piccola chiesa che si trova a Magreglio, in provincia di Como, sulle pendici del monte San Primo. Il Santuario è conosciuto specialmente dagli appassionati di ciclismo in quanto si trova a pochi metri dal punto di valico della strada che da Bellagio porta verso Asso (colle del Ghisallo): questa strada viene tradizionalmente percorsa dal Giro di Lombardia ed è anche stata più volte inserita nel tracciato del Giro d'Italia.
Anche se non siete cattolici, entrate nella chiesetta del Ghisallo: é un piccolo museo ciclistico. Qui troverete biciclette originali usate da Bartali, Coppi, Merckx: guardando la bicicletta di Merckx poi, noterete il cambio che usava ... C'é anche la bicicletta che Moser ha usato in messico nel 1984 quando ha migliorato il record dell'ora. Ci sono diverse maglie poi, tutte originali, donate dai corridori di tutti i tempi....

Riporto altre informazioni scritte dal presidente del Motoclub Civenna:
"Le nostre strade sono state, quasi 70 anni fa teatro di sfide al limite del possibile, quando non erano ancora asfaltate: Nuvolari, Pagani, Tenni, Varzi arrivavano a toccare il limite della tecnologia a loro disposizione per vincere il leggendario "circuito del lario". I comuni, coadiuvati dai motoclub locali hanno tentato negli ultimi anni di spolverare i ricordi di queste imprese attraverso il posizionamento di targhe a tema, Barni, Bellagio, Valbrona e Asso le hanno già posizionate, prossimamente Civenna ricorderà Nuvolari, ma la cosa che più ci tocca da vicino è l'ospitare sul nostro territorio l'enorme fiaccola bronzea a ricordo dei caduti motociclisti!
Questo fantastico monumento è stato creato e posizionato nel 1961 sul piazzale "Bellavista" di Civenna, da cui si domina il lago come da pochi altri punti nel triangolo Lariano. Ogni anno, il I° Novembre viene celebrato radunando a se migliaia di motociclisti che vengono a "chiudere" la stagione e prendere la benedizione del parroco, motociclista anch'egli, in gioventù!"

non esiste un vero e proprio programma dell'evento.... vediamo intanto noi quanti siamo e che tempo fà... (eventualmente aggiungerò info sulla strada)
ktm
La tua moto: hornet 600 S - tuono 1000 - da

<font color="purple"><font face="Verdana">per chi volesse partecipare - sabato 1/11 ore 8.30 da Pogliani</font id="Verdana"></font id="purple">
Ladyddd
La tua moto: Hornet 600 03

Ciao!!
Come già detto via sms a Ktm, che presto ragazzi...speravo in un orario più morbido...
Cmq ora vedo, mi consulto col mio ospite e vi faccio sapere, magari vi raggiungiamo più tardi!
Ciao ciao
Ladyddd
Johnny-Gio
La tua moto: fazer 8

boh.. gente qui il tempo è brutto ed anche le previsioni... io se piove non ci vado.... il freddo farebbe niente.... Lady Zip! [;)]ti mando il mio cellu via mp... così mi dite che fate...
Ladyddd
La tua moto: Hornet 600 03

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Johnny-Gio ha scritto:

boh.. gente qui il tempo è brutto ed anche le previsioni... io se piove non ci vado.... il freddo farebbe niente.... Lady Zip! [;)]ti mando il mio cellu via mp... così mi dite che fate...

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ciao Johnny-Gio!
Guarda...il mio ospite venexian arriva stasera tardi e in macchina, data la pioggia che non da segno di smettere...
Per domani la vedo quindi moooolto dura anche io, direi che ci si possa già dire che salta per noi..tra l'orario prestissimo e il tempo che non invoglia...
Cmq numero preso, se per caso cambiamo idea, possibilità molto remota, ti faccio sapere, ok?
Ciao ciao
Lady
Rispondi