Ducati streetfighter 848

Tutte le novità dal mondo delle moto. Le novità possono essere inserite da qualsiasi utente a patto che siano inerenti al mondo delle due ruote.
Rispondi
Avatar utente
sempre a manetta
Messaggi: 5214
Iscritto il: ven nov 25, 2005 11:35 pm
Località: Palermo
La tua moto: hornet 600

Su motociclismo di questo mese ,c'e' il test di questa moto ,e' piaciuta molto ai tester perche' finalmente l'avantreno e' comunicativo ,ha una frenata potente ma modulabile,i dischi sono da 320 contro quelli da 330 della 1098 e sono diverse anche le pinze che nn sono monoblocco.
Dati :132 cv ,169 kg ,12.500 euro ,mi sembra interessante.
La forcella e' diversa rispetto al 1098 ,oltre a nn essere la stessa ha una diversa idraulica ,e finalmente rende l'avantreno comunicativo e te lo senti in mano cosa che la 1000 a detta dei tester di motociclismo nn fa ,poi il manubrio e le pedane donano una posiz di guida migliore piu' confortevole,il manubrio e' rialzato di 20 mm ;nn e' il solito 848 ma e' stato variato il motore ,e' un 848 con l'angolo di incrocio delle valvole a 11 gradi ,come e' stato fatto per la nuova multistrada (migliorata di molto rispetto al vecchio modello);frenata come detto piu' modulabile rispetto al 1098 ,la pompa e' la stessa ,ma cambiano i dischi e le pinze che nn sono monoblocco ma sempre brembo ,da cio' ne deriva frenata potente ma piu' modulabile rispetto al 1098.
P.s e' proprio l'angolo d'incrocio delle valvole ridotto a 11gradi ,che dona al motore molta regolarita' e nn un erogazione zoppicante ai bassi tipica dei "vecchi"motori ducati.Secondo me e' una moto interessante ,sarebbe da provare,inoltre gli intervalli di manutenzione sono stati allungati,secondo me ducati sta facendo ultime buone moto pensando ad un utilizzo piu' versatile ,come questa 848 e la multistrada.Insomma la multi e questa mi hanno colpito e vi dico che apporteranno probabilmente le stesse modifiche sulla 1098.http://www.motociclismo.it/ducati-stree ... moto-50326 qui c'e' il video .Inoltre monta una gomma 180 /60 che le da grande maneggevolezza ,dicono in ducati il compromesso ideale x grip e maneggevolezza tra il 180/55 e il 190/50
Lamps
P.s altre info su http://www.motociclismo.it/ducati-stree ... r-848-test e poi sulla rivista
Maxritmo
Messaggi: 9292
Iscritto il: sab lug 01, 2006 3:57 pm
Località: Soto un ponte dela S.S.11
La tua moto: lamigliorefinchèdura

ho sentito dire che cè una circolare di ducati...a tutte le officine...

nella quale è scritto...di mantener i prezzi per le manutenzioni il + possibile vicino allo standar imposto...

(molti in passato gonfiavan i conti...e questo sia ai clienti che alla ducati stessa dava parecchio fastidio)


forse e dico forse son sulla buona strada...

Avatar utente
sempre a manetta
Messaggi: 5214
Iscritto il: ven nov 25, 2005 11:35 pm
Località: Palermo
La tua moto: hornet 600

concordo lo spero riguardo i costi e ottimo mi e' sembrato l'allungamento dei tagliandi
lamps
Avatar utente
sempre a manetta
Messaggi: 5214
Iscritto il: ven nov 25, 2005 11:35 pm
Località: Palermo
La tua moto: hornet 600

p.s le modifiche che apporteranno alla street 1098 riguardano pure l'avantreno ma il motore rimane quello ,dal listino scompare la street 1098 normale e rimane solo la versione s;della 848 nn faranno una versione s ;lamps
Maxritmo
Messaggi: 9292
Iscritto il: sab lug 01, 2006 3:57 pm
Località: Soto un ponte dela S.S.11
La tua moto: lamigliorefinchèdura

si beh ...l hanno sbandierato come fosse chissà cosa...

peccato che honda...aveva i tagliandi a 12.000 già da oltre 10 anni...

vabbè...
Avatar utente
sempre a manetta
Messaggi: 5214
Iscritto il: ven nov 25, 2005 11:35 pm
Località: Palermo
La tua moto: hornet 600

anche Roberto Ungaro su tg2 motori ne ha parlato molto bene ,e' stato fatto vedere il test domenica,unico appunto le pedane larghe x l'uso in pista,con cui facilmente si tocca lo stivale(stessa critica fatta su superbike italia )
lamps
Avatar utente
adrm
Messaggi: 6465
Iscritto il: mar mar 28, 2006 6:56 am
Località: vervio
La tua moto: Streetfighter848 2012
Contatta:

mi chiedo se ne valga la pena ...
Stavo guardando le quotazioni di MV Brutale 910 ...e ormai con 6000€ una con pochi KLm la si trova
e non stiamo parlando di cacca anzi forse della più bella naked in circolazione ,Nonostante l'età,
Viste queste quotazioni mi chiedo : Vale la pena anche solo il valutare di spenderne 12000 di eurelli per questa 848 DUCATI quando con la metà ci si prende un 910 AUGUSTA ????
Mi sa che io opto per la seconda,nonostante trovi la street veramente affascinante!
Avatar utente
sempre a manetta
Messaggi: 5214
Iscritto il: ven nov 25, 2005 11:35 pm
Località: Palermo
La tua moto: hornet 600

sensato cio' che dici ,ma se si vuole considerare solo il nuovo e se si puo' spendere mi sembra azzeccata la scelta di una 848 nel segmento naked.la mv brutale mi piace da sempre ,troverei anche azzeccata la scelta di una triumph street ,ma i nuovi fari nn mi convincono al 100%
p.s cmq e' un buon prezzo per la 910 ,un gran risparmio ,se ti fai un giro su gruppi fb di appassionati e possessori della brutale vedi che in molti la stanno vendendo
Rispondi