Confronto tra Assicurazioni Moto: Promozioni o Sconti?
Da un <a href="http://www.guidaassicurazioni.it/confro ... >confronto, le assicurazioni moto</a> proposte dalle principali compagnie assicurative emerge un certo equilibrio in termini di convenienza. Alcune compagnie apparentemente sembrano offrire <a href="http://www.guidaassicurazioni.it">assicurazioni moto economiche</a>, ma se messe a confronto si nota che spesso offrono servizi diversi e che <b>spesso dietro ad una apparente economicità si nasconde la mancanza di servizi che per alcune persone posso essere fondamentali</b>.
Altre assicurazioni invece scelgono di mantenere i prezzi base ivariati, senza quindi modificare i servizi offerti. Per venire incontro ai propri utenti e stare al passo con la competizione offrono però una serie di <b>offerte mirate</b>.
<a href="http://www.guidaassicurazioni.it/direct ... ectline</a> ad esempio offre <b>2 mesi gratis a chi acquista tramite Internet e paga con carta di credito o Paypal</b>. Una scelta coerente, quella di avvantaggiare gli utenti Internet, da parte di un'assicurazione la cui caratteristica principale è proprio quella di operare on line.
Altre assicurazioni propongono diversi tipi di polizze basate sul tempo. <a href="http://www.guidaassicurazioni.it/genial ... ni">Genial Lloyd</a> ad esempio propone interessanti offerte per una <b>assicurazione moto temporanea, valida solo per un certo periodo</b>, o una <b>assicurazione moto di durata annuale</b>, che garantisce la copertura assicurativa tutto l'anno. Inoltre, al centauro che vuole sentirsi veramente sicuro, vengono offerte numerose garanzie accessorie, cioè coperture che vanno ad aggiungersi a quelle di base previste dalla rc moto, come ad esempio la tutela dei terzi, la tutela della persona o del veicolo o l'assistenza stradale attiva 24 ore su 24. <b>Simili garanzie, a prezzi vantaggiosi, vengono offerte anche dalle <a href="http://www.guidaassicurazioni.it/assicu ... icurazioni per ciclomotore</a> e motociclo di Quixa</b>, sulla base delle esigenze e abitudini di guida dell'assicurato.
La tendenza alla personalizzazione dell'assicurazione moto viene fuori anche consultando le offerte di Genertel, che propone <b>offerte e promozioni personalizzate a chi assicura per la prima volta la propria moto con la compagnia del Gruppo Generali</b>. Anche nel caso di Genertel, <b>l'assicurazione offre ai motociclisti un elevato grado di flessibilità</b>, poiché la sospensione e la riattivazione del contratto possono essere richieste on line o tramite telefonata. Inoltre Genertel propone anche <b>l'offerta Moto in Viaggio</b>, un'assicurazione pensata per i motociclisti che viaggiano spesso e che prevede la <b>copertura completa sull'abbigliamento del motociclista (casco compreso)</b>, l'<b>assistenza stradale</b> in viaggio valida in tutta Europa, <b>assistenza legale e carta verde</b>.
Il costo di questo servizio, così come per gli altri servizi delle altre compagnie, è possibile calcolarlo in pochi minuti comodamente on line. Il prezzo indicato nel preventivo resta poi bloccato per il periodo di tempo che vi verrà indicato, durante il quale è possibile stipulare il contratto.
Riassumendo possiamo dire che l'insegnamento da portare a casa è quello di non chiudere immediatamente il contratto con l'assicurazione che propone il prezzo più basso "a scatola chiusa", ma di confrontare bene le clausole delle diverse assicurazioni, consideranddo anche le offerte "alternative" come quelle a cui abbiamo accennato nel testo. Non fatevi quindi prendere dalla fretta. Come abbiamo visto tutte queste offerte sembrano vantaggiose, ma solo se messe a confronto potete trovare l'assicurazione moto più adeguata alle vostre esigenze e quindi davvero conveniente.