Finalmente il gran giorno è arrivato!!!!
e si oggi ho conosciuto gente simpaticissima e dal calibro notevole quale:
-Snake,
-Arma,
-Burt
Tommy e Paolino[:D].
Ore 13:40 appuntamento vicino casa con Tommy,sono le 13:50 ma non si vede,quando intorno alle 14 sbuca una hornet blu fiammante + ke altro sembrava un ciao da come veleggiava nell'aria(sti kaxx dico tra me,incominciamo bene e quando la porterò così la moto?)è lui Tommy.
Siamo in ritardo xcui presentazione al volo e via da Snake.
Ore 14e20 con un pò di ritardo(abbiamo riscaldato le gomme[:D][:D])incontriamo Snake con la sua SV1000,mi presento ai 2 centauri e via.
Subito mi trovo indietro di un centianio di metri a malapena vedo Snake su una ruota(sti kaxx numero 2 mi dico,ma sono sicuro di uscire con loro?[:D][:D]).
Comunque scherzi a parte mi accodo a loro e ci dirigiamo alla volta di Putignano x 1 sosta obbligatoria di 5 minuti(altrimenti qualcuno resta single[:D][:D]).
Ripartiamo e attendiamo al distributore Api Arma e Burt che manco il tempo di mettere il cavalletto e già sono arrivati.
Anche qui presentazioni con Burt e Arma(molto bello il casco replica Agostini[:S])e ci si prende un caffè/thè.
Ahhhhhhh dimenticavo le 30 gocce di Valium nel caffè di Arma
[:D]
Seguono i tipici discorsi da motociclisti,forcella + grossa,modifiche estetiche,minimo da regolare bla bla e bla.
Ma ecco che finalmente si parte consapevoli tutti che la hornet è la mia prima moto(manco 1 scooter fino ad allora)verso la selva o panoramica.
Come al solito resto dietro[:D]ma è un piacere vedere i 4 centauri davanti a me disegnare quelle curve,vederli piegare in quel modo,kissà se ci riuscirò un giorno............Arma molto gentile nel farmi segno di andare avanti e poi farmi una mezza passata di barba[:)]
Ma ecco che affronto le mie prime vere curve,non nascondo che avevo un certo timore ma anche una certa adrenalina nell'affrontarle,e via sx e dx,sx e dx quando mi vedo gli altri che già avevano fatto il primo giro e risalivano e io ancora li a terminare il primo,ma non solo addirittura mi hanno doppiato[:0][:0].Scoprirò dopo grazie ad Arma che il block system nella sella mi appesantiva....[:D][:D][:D][:D]
Terminata la sessione ci fermiamo x la foto di gruppo e si discute sempre di meccanica,pressione gomme con una sgonfiatina alle mie da parte di Arma,adesivi(non preoccuparti Arma appena li stampo te li do)ecc ecc.
Dopo un po ci dirigiamo al bar x un caffè quando ad un certo punto vedo un oggetto non identificato nero in direzione opposta che saluta col segno di "vittoria",scopriò in seguito che trattasi del re della selva alias Paolino.Ci fermiamo al bar x una lemonsoda con ghiaccio dissetante un po di chiacchiere ultime foto,un grazie anche alla fotogra che passava da quelle parti[:D]ed è giunto purtroppo per me il momento di salutarci(col pensiero rivolto al prox incontro sperando avvenga quanto prima xchè ho bisogno di macinare km e curve[:D]e xchè ho conosciuto ragazzi simpaticissimi).
La giornata si conclude con Arma,Tommy e Paolino che mi accompagnano sino all'innesto con la ss16.
Ancora grazie[;)]
La mia prima vera uscita
- Cosimino
- La tua moto: Telaio e ruote rs 125! Hornet
- Contatta:
[:D][:D][:D] è un film che mi sembra di aver già visto... alias quando uscirò anche io con voi se mi avvisano[}:)][:D], avrai di sicuro qualcuno che ti farà compagnia[:D][:D][:D]
- Cabum
- La tua moto: Zr7 - CBR 600 F
- Contatta:
è una fase che abbiamo passato tutti... ed è una fase importante.
C'è chi molla, c'è chi si innamora ogni km di più, c'è chi si scoraggia e chi si stampa in faccia al muretto!
... c'è anche chi rimane toccato e da quel momento in poi il suo carattere si forgia in maniera singolare.
La prima volta che andai sulla ss113 fu con 3 ducati: 2 monster e 1 998... Mi diedero qualche minuto di vantaggio poi partirono e mentre pensavo:"ahah... mi hanno sottovalutato"... mi piombarono addosso uno per volta e i due monster nel piegarmi davanti mi investirono di scintille con i terminali che toccavano terra [:0][8]... il 998 mi svernicerà sul rettilineo quando i miei miseri 220km/h sembreranno nulla in confronto alla sua 5^ marcia... Se ne andarono... non rientrammo manco insieme...
Da quel giorno, chi mi conosce lo sa... quando vedo ducati... vedo rosso come i tori di pamplona! [:(!][:(!][:(!][:D]
Stronzate del cab a parte... per imparare a guidare bisogna uscire con quelli più esperti di noi ma senza cercare di imitarli... le pieghe verranno sole sole
Uscire con quelli più veloci di noi aiuta a tenere alto il ritmo... quando si esce soli non si migliora, il cervello è pigro... se poi si esce con quelli più lenti, beh... ci si può anche erroneamente convincere che si è migliorati, quando invece sono solo gli altri che sono ancora più sotto di noi.
C'è chi molla, c'è chi si innamora ogni km di più, c'è chi si scoraggia e chi si stampa in faccia al muretto!
La prima volta che andai sulla ss113 fu con 3 ducati: 2 monster e 1 998... Mi diedero qualche minuto di vantaggio poi partirono e mentre pensavo:"ahah... mi hanno sottovalutato"... mi piombarono addosso uno per volta e i due monster nel piegarmi davanti mi investirono di scintille con i terminali che toccavano terra [:0][8]... il 998 mi svernicerà sul rettilineo quando i miei miseri 220km/h sembreranno nulla in confronto alla sua 5^ marcia... Se ne andarono... non rientrammo manco insieme...
Da quel giorno, chi mi conosce lo sa... quando vedo ducati... vedo rosso come i tori di pamplona! [:(!][:(!][:(!][:D]
Stronzate del cab a parte... per imparare a guidare bisogna uscire con quelli più esperti di noi ma senza cercare di imitarli... le pieghe verranno sole sole
- Guest022
- La tua moto: TUONO 1000 R
Mah, non sono sicuro che per imparare bisogna uscire con quelli + esperti, magari farsi la 113, ad esempio, per 2 ore su e giù da soli forse aiuta di +, almeno come allenamento, o meglio la pista.
Solo dopo, eventualmente, ci si confronta per vedere a che punto siamo...e cmq andare in moto nn deve diventare uno stress...[;)]
Solo dopo, eventualmente, ci si confronta per vedere a che punto siamo...e cmq andare in moto nn deve diventare uno stress...[;)]
- Cabum
- Contatta:
di sicuro non deve essere uno stress, ma se non te la fai con quelli bravi, da chi impari i "trucchi del mestiere"? e soprattutto, pensi davvero che ti spingerai oltre il tuo limite se non hai qualcuno che ti tira o ti spinge? ... forse come dici tu ci si riesce ma di sicuro ci vuole molto più tempo e con risultati non proprio certi...
E poi non è un disonore fare la gavetta. Ci siamo passati tutti e nessuno si può dire il migliore se non si chiama Rossi, Agostini, Dunlop...
PS
non ti consiglio di fare più di due volte la 113... quelli delle ville stanno affilati come coltelli e chiamano la pula
E poi non è un disonore fare la gavetta. Ci siamo passati tutti e nessuno si può dire il migliore se non si chiama Rossi, Agostini, Dunlop...
PS
non ti consiglio di fare più di due volte la 113... quelli delle ville stanno affilati come coltelli e chiamano la pula
- adrm
- La tua moto: Streetfighter848 2012
- Contatta:
Per migliorare secondo me invece è meglio andare in pista con un buon istruttore e lasciar perdere i "manici" da strada !!!
Senza saperlo in strada si prendono comportamenti che ,sebbene a una prima sensazione trasmettano sicurezza , in realtà azzerano il margine d'errore a vostra disposizione .
Inoltre è inutile uscire con chi ha moto superiori alla propria perchè diventa una vera e propria corsa dei matti !!!!!!
Lo vedo personalmente quando esco con chi ha il Gsxr 750 o anche lo Z 750... conosciamo le strade a memoria , guidiamo come matti , ci prendiamo dei bei rischi che altri non si sognerebbero nemmeno eppure quando questi aprono per un sorpasso io mi prendo metri,che nel tragitto lungo possono diventar km , perchè non posso permettermi lo stesso rischio!!!
Anche quando sei esperto se sei dietro ,su strada , stai dietro e ti devi rassegnare a prendere il tuo passo o a richiare di fare e farti del male !!! In pista invece puoi dare , aprire e chiudere sapendo che nessuno ti falcerà, che non troverai nessuno contromano , sapendo che il limite è ben lontano da quello che stai facendo tu .. e sapendo che tutto ciò che hai imparato per strada rincorrendo R1,RSV1000 o CBR 1000 in realtà ti ha fatto rischiare la vita tutte le volte !!!
Senza saperlo in strada si prendono comportamenti che ,sebbene a una prima sensazione trasmettano sicurezza , in realtà azzerano il margine d'errore a vostra disposizione .
Inoltre è inutile uscire con chi ha moto superiori alla propria perchè diventa una vera e propria corsa dei matti !!!!!!
Lo vedo personalmente quando esco con chi ha il Gsxr 750 o anche lo Z 750... conosciamo le strade a memoria , guidiamo come matti , ci prendiamo dei bei rischi che altri non si sognerebbero nemmeno eppure quando questi aprono per un sorpasso io mi prendo metri,che nel tragitto lungo possono diventar km , perchè non posso permettermi lo stesso rischio!!!
Anche quando sei esperto se sei dietro ,su strada , stai dietro e ti devi rassegnare a prendere il tuo passo o a richiare di fare e farti del male !!! In pista invece puoi dare , aprire e chiudere sapendo che nessuno ti falcerà, che non troverai nessuno contromano , sapendo che il limite è ben lontano da quello che stai facendo tu .. e sapendo che tutto ciò che hai imparato per strada rincorrendo R1,RSV1000 o CBR 1000 in realtà ti ha fatto rischiare la vita tutte le volte !!!
- Cosimino
- Contatta:
[:D] mi che pilotaaaa! riesci a star dietro alle r1[:D][:D][:D]
- adrm
- Contatta:
Bhe ...a fare aprica e Tonale sono stato davanti anche a RSV1000 o ducati S4R senza alcun problema ...anzi !!! A fare Lo stelvio non ne parliamo nemmeno perchè infilo i 1000 bicilindrici all'interno nei tornanti ... Però so la strada a memoria e questo gioca molto ...ma molto a mio favore ...e poi bisogna vedere se loro avevano voglia di correre -sempre che ne fossero in grado- o se erano a un buon ritmo ma non sportiveggianti!
- Guest022
Condivido quello che dice ADRM, ma ribadisco che io appena presa la moto in mano stavo andando diritto alla 1 curva.
Io dico che per apprendere a far le curve non dico col ginocchio a terra, ma almeno in maniera decente, basta anche far da soli, poi in rete ci sono intere discussioni sul tema ricche di consigli e particolari.
Poi, se uno vuol fare prorprio sul serio, allora ci vuole l'istruttore e la pista. Questo anche perchè dalle nostre parti le piste sono quasi assenti.
Io dico che per apprendere a far le curve non dico col ginocchio a terra, ma almeno in maniera decente, basta anche far da soli, poi in rete ci sono intere discussioni sul tema ricche di consigli e particolari.
Poi, se uno vuol fare prorprio sul serio, allora ci vuole l'istruttore e la pista. Questo anche perchè dalle nostre parti le piste sono quasi assenti.
- Cabum
- Contatta:
Ciao adrm! Il discorso che fai circa la strada e la pista, circa la sicurezza di una e i rischi dell'altra è una vecchia diatriba quasi come quella tra giapponesi e italiane, quattro e due cilindri, rossi e biaggi...
Personalmente non frequento molto le piste... perchè mi fanno paura, guarda un po'. Quando parli di PARADISO della competizione... beh.. mi fai un po' ridere. Non vedo cuscini di gommapiuma in pista e tanto meno moto sotto una campana di vetro. ANZI... ho visto moto falciarsi in staccata, in uscita di curva e quante volte in uscita di box. Moto TAMPONATE da altre moto su rettilineo... ne ho viste tante. Qualche giornata in pista che ho fatto era più il tempo che si stava fermi ad aspettare che recuperassero cocci e ossa dalla pista che il tempo reale che si girava. Moto distrutte, gente spezzata...
In pista ci vogliono innanzitutto una barca di soldi e poi... ci vuole un minimo di preparazione, almeno sul come si sta in pista. Regole del tipo non cambiare traiettoria a cappella, non fermarsi per nessun motivo sul circuito, segnalare l'entrata ai box, aspettare prima di buttarsi nell'uscire dai box, capire qunado un sorpasso ormai è avvenuto e farsi da parte. Molti, moltissimi ste cose non le sanno e in pista si uccidono, distruggono e uccidono a loro volta. Che risate che mi faccio con sti quattro c@zzoni in tuta di pelle che si sentono tutti loro...
La strada... beh... quando dici che seguire i manici fa solo assumere comportamenti apparentemente giusti... dipende da chi ti metti a seguire e dipende da quanto sale in zucca hai. Non lo saprai mai se chi hai davanti è davvero bravo o meno, però scopiazzandolo un po' ti rendi conto se vai meglio o se vai peggio. Nel motociclismo esiste una regola non scritta che dice:"veloce e vivo". Non ha senso essere veloci se poi la corsa la finisci in un pronto soccorso... Devi essere veloce e devi arrivare a destinazione, levarti il casco e aspettare l'ultimo che ti paga il caffe, oppure, la tipa che ti porta la coppa.
Concludo dovendo non approvare purtroppo anche il discorso che fai sul non accanirsi a seguire le cilindrate maggiori. Su strada "guidata" più di 70cv non li butta giù nessuno! ANZI... non c'è niente di più facile di farsi un 1000 da 170cv con un 125 nel misto stretto o in un circuito tipo binetto. Certo sul rettilineo non c'è storia ma nel guidato una cilindrata più piccola e con meno cavalli tiene sempre aperto. Personalmente ho delle strade che mi riservo proprio per le comitive di 750 e 1000...giusto per giocare ad armi pari
Basti pensare a cosa ti combina un motard in montagna contro una supersport anche 600!
La differenza non sta mai nella moto ma in chi la guida (nota:tirare sul dritto non rientra nel guidare ma nel farsi portare)... bye bye
PS
personale parere... nessun attacco personale ad adrm che non conosco [;)][:S]
Personalmente non frequento molto le piste... perchè mi fanno paura, guarda un po'. Quando parli di PARADISO della competizione... beh.. mi fai un po' ridere. Non vedo cuscini di gommapiuma in pista e tanto meno moto sotto una campana di vetro. ANZI... ho visto moto falciarsi in staccata, in uscita di curva e quante volte in uscita di box. Moto TAMPONATE da altre moto su rettilineo... ne ho viste tante. Qualche giornata in pista che ho fatto era più il tempo che si stava fermi ad aspettare che recuperassero cocci e ossa dalla pista che il tempo reale che si girava. Moto distrutte, gente spezzata...
In pista ci vogliono innanzitutto una barca di soldi e poi... ci vuole un minimo di preparazione, almeno sul come si sta in pista. Regole del tipo non cambiare traiettoria a cappella, non fermarsi per nessun motivo sul circuito, segnalare l'entrata ai box, aspettare prima di buttarsi nell'uscire dai box, capire qunado un sorpasso ormai è avvenuto e farsi da parte. Molti, moltissimi ste cose non le sanno e in pista si uccidono, distruggono e uccidono a loro volta. Che risate che mi faccio con sti quattro c@zzoni in tuta di pelle che si sentono tutti loro...
La strada... beh... quando dici che seguire i manici fa solo assumere comportamenti apparentemente giusti... dipende da chi ti metti a seguire e dipende da quanto sale in zucca hai. Non lo saprai mai se chi hai davanti è davvero bravo o meno, però scopiazzandolo un po' ti rendi conto se vai meglio o se vai peggio. Nel motociclismo esiste una regola non scritta che dice:"veloce e vivo". Non ha senso essere veloci se poi la corsa la finisci in un pronto soccorso... Devi essere veloce e devi arrivare a destinazione, levarti il casco e aspettare l'ultimo che ti paga il caffe, oppure, la tipa che ti porta la coppa.
Concludo dovendo non approvare purtroppo anche il discorso che fai sul non accanirsi a seguire le cilindrate maggiori. Su strada "guidata" più di 70cv non li butta giù nessuno! ANZI... non c'è niente di più facile di farsi un 1000 da 170cv con un 125 nel misto stretto o in un circuito tipo binetto. Certo sul rettilineo non c'è storia ma nel guidato una cilindrata più piccola e con meno cavalli tiene sempre aperto. Personalmente ho delle strade che mi riservo proprio per le comitive di 750 e 1000...giusto per giocare ad armi pari
La differenza non sta mai nella moto ma in chi la guida (nota:tirare sul dritto non rientra nel guidare ma nel farsi portare)... bye bye
PS
personale parere... nessun attacco personale ad adrm che non conosco [;)][:S]
- Cosimino
- Contatta:
[:D] non ti preoccupare adrm non selo prende, ehm non sela prende![:D]
vero adrm??[:X]
vero adrm??[:X]
- Guest022
In effetti mi chiedevo, se uno va la 1 volta in pista e si mette a curvare sfruttando tutta la pista a 120, se arrivano gli altri da dietro a 200 che succede?
Cabum mi ha chiarito le idee....
Cabum mi ha chiarito le idee....
- Cabum
- Contatta:
burt in pista puoi andare anche a 20 all'ora, l'importante è che non fai zig zag, non fai movimenti improvvisi e non freni quando si deve tenere aperto... per il resto ci pensano gli altri ad evitarti strappandoti le carene a 200 all'ora! 
- adrm
- Contatta:
Cabum ti quoto in pieno [;)]....però sottolinerei il fatto che ho messo la dicitura : IN PISTA CON ISTRUTTORE!!!! il che voleva dire avere qualcuno che ti insegna tutti gli atteggiamenti da assumere in pista, in curva etc etc .
Per le cilindrate alte VS 600 sono d'accordo anche io che sul guidato stretto il 600 ne esce meglio... ma certo alla guida non c'è un principiante alla sua prima uscita ....
Cosimino ....come non me lo prendo ... lo prendo lo prendo ....
Il tuo culetto quel giorno che ci vediamo lo prendo!!![:D]
Per le cilindrate alte VS 600 sono d'accordo anche io che sul guidato stretto il 600 ne esce meglio... ma certo alla guida non c'è un principiante alla sua prima uscita ....
Cosimino ....come non me lo prendo ... lo prendo lo prendo ....
Il tuo culetto quel giorno che ci vediamo lo prendo!!![:D]