la mia hornet 600 2006 cambio olio e filtro metto olio bradhal xtc c60 e ci faccio 5 mezze gionate a magione 1 mezza misano e consuma quasi 1 litro di olio!! E' normale??
La moto ha 15500 km non ha mai scaldato mai nessun problema è un gioiello ma siceramente questo litro di olio mi preoccupa
voi che ne dite?
consumo olio normale?
- Wolfio
- La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
- Contatta:
Non è sicuramente poco come consumo, hai cambiato la gradazione dell'olio?
- adrm
- La tua moto: Streetfighter848 2012
- Contatta:
Bhe l'uso in pista però è anche un uso esasperato...
anche se mi sembra tanto ...collettori,kit carburatori e filtro dovrebbero essere after market ... per cui i consumi aumentano
anche se mi sembra tanto ...collettori,kit carburatori e filtro dovrebbero essere after market ... per cui i consumi aumentano
- gunny751
- La tua moto: hornet 600 trofeo e kawa zx10r
l'olio è un 10w40 come sempre ed è xtc c60 quindi il top
come alaborazioni la mia moto ha solo kit dino step 2 termianle e filtro bmc. i collettori sono originali.
Comunque nell'utilizzo in pista tenete conto che la moto è smepre presochè al limitatore.......a magione in rettilineo limitatore 4 e 5 e per il resto del tracciato è 2 marcia limitatore poi 3 limitatore e appoggio 4
quindi bella spremuta....
a misano non ne parliamo infatti non ci vado piu con la hornet perchè la porti all'esaperazione in ogni marcia fino alla 6 e ti passano tutti......eheheheh
Per non parlare delle staccate, spessoa freni caldi e quindi oco mordenti, devi infilare 3 e 2 marica ad assassino tipo con quasi 12000 giri a gas chiuso in staccata........in quel momento mi sembra che il consumo di olio sia critico vero??
come alaborazioni la mia moto ha solo kit dino step 2 termianle e filtro bmc. i collettori sono originali.
Comunque nell'utilizzo in pista tenete conto che la moto è smepre presochè al limitatore.......a magione in rettilineo limitatore 4 e 5 e per il resto del tracciato è 2 marcia limitatore poi 3 limitatore e appoggio 4
quindi bella spremuta....
a misano non ne parliamo infatti non ci vado piu con la hornet perchè la porti all'esaperazione in ogni marcia fino alla 6 e ti passano tutti......eheheheh
Per non parlare delle staccate, spessoa freni caldi e quindi oco mordenti, devi infilare 3 e 2 marica ad assassino tipo con quasi 12000 giri a gas chiuso in staccata........in quel momento mi sembra che il consumo di olio sia critico vero??
- Wolfio
- La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
- Contatta:
Ci sono alcuni motori moderni (tipo il 675) che lamentano un consumo elevato d'olio, ora sulle hornet non ne ho mai sentito parlare, che dirti, o controlli in officina o continui a tenerlo così fino a che non peggiora[8)]
- sempre a manetta
- La tua moto: hornet 600
concordo con Wolfio ,inoltre ti dico che un mio conoscente che in pista con la hornet andava molto forte(1.14 a racalmuto ottimo tempo con una 600) ,visto l'uso esasperato della moto ,cambiava l'olio dopo ogni giornata in pista;lamps
- gunny751
- La tua moto: hornet 600 trofeo e kawa zx10r
io credo che sia tutto da ricondurre al'uso molto estremo.......non so se andate in pista ma per fare 1,25 a magione con la hornet 600 la devi veramenet spremere, nel 2005 le hornet cup equivalenti facevano 1,17-18 ma con preparazione competa e con piloti quali un certo ......cherubini in sella
Grazie ma io monitoro l'olio e magari lo cambio iu spesso prima di aprire un motore che va una favola
Grazie ma io monitoro l'olio e magari lo cambio iu spesso prima di aprire un motore che va una favola
-
ErreErre
- La tua moto: gsx-t 750 k7
- Contatta:
personalmente l'uso in pista delle moto ha soli vantaggi per le medesime(molto meglio che farle fare del turismo)in ogni caso controllerei se il consumo è eccessivo anche nel normale utilizzo su strada
-
ErreErre
- La tua moto: gsx-t 750 k7
- Contatta:
Di tutti i corsi sugli oli che ho fatto il castrol s'è dimostrato solamente una costosa brodaglia
- sempre a manetta
io mi trovo bene col bardhal
- sempre a manetta
Max in cosa nn ti 6 trovato bene con il bardhal ?
- Hornet 666
- La tua moto: Hornet 600 2002
io uso HPsintlubit 10w60 uso racing utilizzato su tutti i campi gara, vedete le moto con i marchi vari e dentro c'è questo olio...
consumo della mia hornet pari a zero! [8D] la mia ha 45000km ed è pure preparata di motore( testa campionato open ed altro)
consumo della mia hornet pari a zero! [8D] la mia ha 45000km ed è pure preparata di motore( testa campionato open ed altro)
- sempre a manetta
hornet perche' il 10w60 e non il 10w40 ?