il mio meccanico è differente

Ecco dove chiedere informazioni su come mantenere in salute al meglio la vostra Hornet, NB troverete un messaggio per primo con le FAQ provate prima a guardare li dentro se trovate la risposta....
Maxritmo
La tua moto: lamigliorefinchèdura

si ma per lui son tutti truffatori... è fatto così...[;)]
reyval

@Maxritmo
scherzavo sul gonfiaggio gomme..
io un minimo di manutenzione riesco a farmela da me ma sui freni ho preferito non metterci mano non avendolo mai fatto...sai, se ai 130 ti mancano i freni x qualche motivo so cazzi acidi!!

cmq raga cosa seria: occhio a gonfiare dai benzinai!!!
una volta andai in un grosso distributore Agip a controllare le gomme dell'auto. Attacco il manometro e mi da 1.7 atm [:77] !
dovevano essere 2.4 eppure non mi sembravano così sgonfie!! va beh decisi di portarle a 2.4...
poi nel dubbio andai subito da un gommista... attacca il manometro e legge 3.1!!!! risultato: le mie gomme erano a posto ma il manometro di quel cazzo di benzinaio mi ha fatto credere che non lo fossero e le ho portate ad una pressione elevatissima! roba che se giri d'estate, magari carico, ti esplode la gomma! e se succedesse in moto non so se lo si racconta ancora...quindi occhio, non tutti i benzinai hanno buoni manometri e soprattutto tarati bene!
CavalloImperiale
La tua moto: Honda Hornet 900
Contatta:

Io ho il compressore in garage e un buon manometro certificato (diffidate delle robazze economiche da discount).

Per le pastiglie dei freni, anni fa ero titubante pure io, ma ti basta fare il lavoro con un amico che sia già capace, è davvero molto semplice, si impara subito [;)]
outlaw
La tua moto: Speed Triple 955i -
Contatta:

ma sono solo io che se cambio le pastiglie il mecc mi chiede solo il costo di queste ultime, visto che ci mette 10 minuti e sicuramente ha già il suo buon guadagno???per lo spurgo effettivamente ci vuole un pochino ma non è mai stata una spesa così eccessiva...
se sei dalle parti di PD ti presento io un paio di meccanici va[;)]
Maxritmo

mah...

cmq...il manometro...io ho uno da discount...

basta andar dal gommista e confrontarlo coi suoi e sei apposto...

il mio sballa di 0,2 quindi... se metto a 2,4 sò che son a 2,2

[;)]
CavalloImperiale
Contatta:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">outlaw ha scritto:

ma sono solo io che se cambio le pastiglie il mecc mi chiede solo il costo di queste ultime, visto che ci mette 10 minuti e sicuramente ha già il suo buon guadagno???per lo spurgo effettivamente ci vuole un pochino ma non è mai stata una spesa così eccessiva...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Non ne ho idea, io me le cambio da solo, ma comunque ripeto, lui non le paga come le pagheresti tu a listino, quindi se ti fa il prezzo di listino, ha automaticamente un minimo guadagno (giustamente eh!).

Ad ogni modo, nel caso di reyval, anche se gli avesse fatto pagare le sole pastiglie senza manodopera, gli avrebbe "fregato" 35 euro, non sarebbe certo una fregatura mostruosa.
CavalloImperiale
Contatta:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Maxritmo ha scritto:
il mio sballa di 0,2 quindi... se metto a 2,4 sò che son a 2,2
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Il problema di quei cosi è che spesso danno misure non ripetitive, cioè magari una volta sballa 0.2, un'altra 0.3, un'altra 0.1... a parità di pressione reale.

Se il tuo ha un errore costante, tanto meglio, basta conoscerlo e sei a posto.
Maxritmo

beh ovvio...

ogni tanto un controllino dal gommaio lo faccio [;)]
MARK1NO
La tua moto: YAMAHA R1(il missile)

la cosa della sostituzione olio mi sembra mooooooooooooooooooooolto strana...saro' ignorante ma se ti entra aria vedi come freni a 130....[xx(][xx(][xx(]
Wolfio
La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
Contatta:

Ogni 2-4 anni va cambiato il liquido freni[:)]
CavalloImperiale
Contatta:

Non entra aria se rabbocchi semplicemente il serbatoio, quello è il punto più alto del circuito (almeno per pompe tradizionali), quindi le eventuali bollicine d'aria escono automaticamente mentre metti l'olio nuovo, salgono in superficie e basta.
Il problema dell'aria ce l'hai quando sostituisci tutto l'olio perché l'aria potrebbe infilarsi in qualche punto del circuito, da cui la necessità dello spurgo.
Maxritmo

cè chi l olio nn lo cambia mai...

almeno il 90% tra auto e moto..[;)]
aless
La tua moto: CB1000R

certo che il cambio d olio freno confinato a quello nei serbatoi non è male.......la prezzatura sarebbe stata ok,se non avesse fatto finta di cambiare l olio nell impianto........ti consiglio di far eseguire la corretta sostituzione del liquido quanto prima[;)]
Rispondi