Pedane Walter moto vs pedane Dilone

Sospensioni, telaio, cerchi, gomme mono e molle progressive o lineari ? vibrazioni e sbacchettamenti vari ....tutto quello che vi tiene o non vi ha tenuto sulla sella
sempre a manetta
La tua moto: hornet 600

Mi e' venuta l'idea di cambiare le pedane ,gia' ho arretratori dilone e poggiapiedi sportivi ,per l'uso in pista ,per alleggerire la moto e per donarle un aspetto piu' racing.Ne ho viste diverse in rete ,mi piace un design semplice e racing ,e nn voglio spendere tantissimo.
La scelta quindi e' tra le valtermoto usate ,in buone condizioni e le dilone nuove ,continuerei ad usare pure gli arretratori.
Mi piacciono entrambe ,le dilone hanno leve alleggerite(davv racing),le valtermoto no ,queste ultime sembrano un po' piu' curate e coprono la parte vuota del forcellone ;le dilone invece la mostrano.Questo e' in pratica l'unico dubbio estetico ,penso che come qualita' vadano bene entrambi ;quelle dilone danno la possibilita' di poter aggiungere la staffa pedana passeggero(nn si sa mai ,mi potrebbe tornare utile).mi sono trovato bene con altri accessori dilone.vi mostro una foto delle dilone montate ;lamps
<b>Immagine:</b>
Immagine
<font size="1"> 31,96 KB</font id="size1">sulla mia moto;lamps
Wolfio
La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
Contatta:

Alla fine è un gusto estetico, a me piacciono tutte e due anche le waltermoto 1 [;)]
sempre a manetta

grazie Wolfio della risp ,ho letto il tuo blog e mi e' piaciuto
bravo
lamps
aless
La tua moto: CB1000R

con le valtermoto gli arretratori andranno tolti....[;)]
Hornet 666
La tua moto: Hornet 600 2002

io monto le valtermoto con arretratori dillone e posso ssicurarti che la parte del forcellone vuoto si vede... comunque sono più curate le valter moto.......
per i leveraggi quelli della dillone è solo sdoppiato per quello ti sembra più leggero mentre quello delle valter moto è più piccolo ma in un unico pezzo.
Alla fine non sono mica 30gr a farti la differenza! [;)]
nel complesso o una o l'altra preparati a sentire tutte le vibrazioni della moto [;)]

sempre a manetta

vai siiiiiiii tante vibrazioni [:)] ,ma di piu' di come si possono avvertire con solo i poggiapiedi sportivi che gia' monto?
Aless ho letto l'email grazie della risp
lamps grazie a tutti
sempre a manetta

sono molto tentato per le valtermoto ,considerando la qualita' da quello che mi dite e il risparmio di prezzo ,le dilone nuove vengono 145 euro ,e' stato realizzato un altro modello piu' curato ma che costa pure di piu' ,(nn so quanto ma immagino sulle 200 euro )nn mi convince pero' al 100% [:)].
Nelle dilone si puo' aggiungere la parte per il passeggero in effetti ,ma considerando che mi serve una volta l'anno quando va bene ,potrei evitare la spesa.
lamps
p.s avete notato che nelle dilone si puo' regolare la distanza per il cambio (foro in basso nella leva)?Nel modello nuovo ci sono 2 regolazioni;nelle valtermoto no,ma puo' essere utile?
Dura la scelta ,almeno ho ristretto a 2 modelli ,ora sono quasi a 1 grazie a voi[:)]
sempre a manetta

nuovo modello dilone ,che ne dite?Nn so ancora di preciso il prezzo (ho inv da poco un email x saperlo),so che costano un po' di piu' delle prime (c'e' da valutare quanto di piu'),sembrano belle ;disponibili anche nere.
lamps

Immagine
<font size="1"> 155,68&nbsp;KB</font id="size1">
aless
La tua moto: CB1000R

molto belle.....niente da dire.......[;)]
Maxritmo
La tua moto: lamigliorefinchèdura

esteticamente parlando mi sembran + consone alla moto...;)

hai una foto in qui si veda tutta la moto?
sempre a manetta

no purtroppo no ,a me sembrano un po' piu' consone le valtermoto tipo 1 perche' nel punto in cui si fissano alla piastra del telaio mantengono il disegno di quelle di serie ,invece queste hanno li' un profilo troppo arcuato .I pro di queste:permetterebbero poi di aggiungere la staffa passeggero come detto ;contro :nn so di preciso il prezzo ,ma cmq un po' di piu' di 150 euro(valtermoto usate in ottime condiz 100 euro).
Queste pedane sono state studiate per la hornet 98-06 ,poi adattate alla 07 cambiando il disegno degli arretratori.
lamps
sempre a manetta

ed in piu' come detto queste hanno la leva cambio ,freno regolabile nella distanza
sempre a manetta

ricevuto info sul prezzo : pensavo molto di piu' ,invece solo 10 euro in piu' rispetto alle prime dilone ,quindi in tot 155 euro ,ed hanno la possibilita' ripeto di poter aggiungere quelle passeggero ;che ne dite ,come starebbero nere sulla mia moto ?forse meglio di queste argentate (nn sembrano silver ma tipo verniciate).
Posso fare vedere la foto anche delle nere .
All'inizio nn mi convinceva appieno il disegno arcuato esterno ,ma ora piu' le vedo e piu' mi convincono ,il disegno interno e' particolare ;nn mi sembrano le solite pedane ,sono belle;lamps.
P.s i miei arretratori sono dello stesso colore di queste pedane in foto ,ma nn costerebbe tanto verniciarli
sempre a manetta

nere

Immagine
<font size="1"> 66,22&nbsp;KB</font id="size1">
sempre a manetta

in effetti Max col codone a punta della hornet mi sa che starebbero davv bene
Rispondi