tagliando cambio pasticche

Ecco dove chiedere informazioni su come mantenere in salute al meglio la vostra Hornet, NB troverete un messaggio per primo con le FAQ provate prima a guardare li dentro se trovate la risposta....
bemmex
La tua moto: honda hornet 2006

ciao a tutti ragazzi..siccome devo tagliandare la mia hornet vorrei cambiare le pasticche nissin praticamente quelle di serie da quando ho comprato la moto nel lontano 2006 ancora c'è ne sono ma vorrei cambiarle dato che ho trovato un affare con delle brembo....la mia domanda e questa:il venditore mi ha consigliato di montare avanto le brembo rosse sa sinterizzate e dietro le blu carbon ceramic...dicendomi che dietro vanno benissimo queste dato che il freno posteriore si usa pochissimo...e che cosi facendo risparmio qualcosina.......le pastiglie sono queste: voi che dite??????ciaoooooooooooo

<b>Immagine:</b>
Immagine
<font size="1"> 6,16&nbsp;KB</font id="size1">

<b>Immagine:</b>
Immagine
<font size="1"> 11,58&nbsp;KB</font id="size1">
adrm
La tua moto: Streetfighter848 2012
Contatta:

Le pastiglie sono sempre un gran dilemma
C'è chi dice che le Brembo mangiano il disco
Chi che le nissin sono le migliori per la Hornet
chi come me e Maxritmo prova i prodotti sottocosto e si trova da Dio
Valuta tu...comunque sia la pastiglia posteriore può essere molto più debole di quelle anteriori perché il freno post si usa principalmente per decellerare ma non per frenare..se poi risparmi anche meglio no?!
MARK1NO
La tua moto: YAMAHA R1(il missile)

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">adrm ha scritto:

Le pastiglie sono sempre un gran dilemma
C'è chi dice che le Brembo mangiano il disco
Chi che le nissin sono le migliori per la Hornet
chi come me e Maxritmo prova i prodotti sottocosto e si trova da Dio
Valuta tu...comunque sia la pastiglia posteriore può essere molto più debole di quelle anteriori perché il freno post si usa principalmente per decellerare ma non per frenare..se poi risparmi anche meglio no?!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
[:246][:246][:246][:246][:246]
Wolfio
La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
Contatta:

ma le pastiglie mica invecchiano... portale allo sfinimento e reinvesti quei soldi in una boccetta di liquido freni che è vecchio e da cambiare [:)]
Cmq quello che ti ha detto il meccanico lo faccio anche io [;)]
Spero che vengano una 70ina le coppie anteriori e 30 le posteriori sennò non ci vedo proprio la convenienza[8)]
Maxritmo
La tua moto: lamigliorefinchèdura

le ognibene...nn sono sottocosto [:(!] ma al giusto prezzo[:7]
CavalloImperiale
La tua moto: Honda Hornet 900
Contatta:

La domanda principale e': "ma ti sei trovato male con le originali"?
Perche' se ti durano SEI anni e ti trovi bene, chi te lo fa fare di risparmiare pochi euri per un'incognita? Che magari ti dura anche meno?
Discorso diverso se non ti sono piaciute, ovviamente.
sempre a manetta
La tua moto: hornet 600

concordo ,io ho provato le sbs sinteriz racing e le braking cm55 sinterizzate stradali ,con le prime arrivando a meta' usura o poco di piu' ,facendo pero' pinzate forti(all'inizio frenano molto bene bene),si ha un decadimento precoce delle prestazioni;mi sto trovando benissimo con la braking ,e montero' pure queste sulle pinze a 4 pistoncini.
Non sono sicuro ma forse pure il mio mecca ha usato pastiglie di questo tipo ,nn della stessa marca ,al posteriore e non ci sono problemi .
concordo se ancora non sono finite ,perche' cambiarle?investi in qualcosa di piu' utile magari
lamps
ferste
La tua moto: Hornet MY03

Le Brembo rosse fanno cagare...e quelle blu di più.....

Rimani su Nissin o al massimo Braking!
bemmex
La tua moto: honda hornet 2006

cmnq con questi venditori non c'è da fidarsi per niente........vedrò di portarli allo sfinimento e spero che tiri questa stagione....poi magari quando sarà giunta l'ora di cambiare rimarrò sulle originali nissin oro....e taglio la testa al toro......
p.s cmnq credo che sia anche vero che le brembo rosse sa mangiano i dischi.....(cmnq e anche plausibile dato che come mordenza non c'è paragone con altre aziende....)il fatto e che c...o le nissin originali costano 90€!!!!ciao a tutti e grazie sempre dei vostri preziosi consigli...
sempre a manetta

i venditori tirano per loro ,come disse Max ed anche Aless se non sbaglio ,i venditori devono vendere ,in certi casi almeno sono affidabili
CavalloImperiale
Contatta:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">bemmex ha scritto:
le nissin originali costano 90€!!!!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Fanno 15€/anno...
Se le compri piu' economiche, ammesso che ti durino 6 anni (dubito), quanto pensi di risparmiare... 3-4€/anno a dir molto...
sempre a manetta

e le braking che sono ottime ,costano 65 euro e durano
CavalloImperiale
Contatta:

Ok, quindi, nella migliore delle ipotesi, risparmia 4.17 euro all'anno.
Oh, sempre meglio che un calcio nel culo eh [:D] ma se ci pensi, non e' che gli cambi molto la vita [;)]
Maxritmo
La tua moto: lamigliorefinchèdura

le ognibene... che in pratica son le nissin senza il marchio

costano 38€ spedite la coppia...e quelle post 21€ spedite...sempre sinterizzate...

chiaro che se a lui durano 6 anni vuol dire che usa pochissimo la moto...

io son già al 5° cambio...in poco meno di 50.000km
CavalloImperiale
Contatta:

38 euro la coppia fanno 76 euro per le anteriori, praticamente un risparmio ridicolo... specie se fanno solo 10k km come nel tuo caso... IMHO non convengono (a meno che non frenino MOLTO meglio, allora e' un'altra faccenda).

(o intendevi la "coppia di coppie", cioe' l'intero treno anteriore?)
Rispondi