<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">CavalloImperiale ha scritto:
Sì ma è un discorso che puoi fare solo "a calare", oppure su un motore Turbo dove puoi regolare elettronicamente (almeno entro certi limiti) l'intervento del turbo ai vari regimi, non certo a crescere e su un aspirato. Men che meno su un aspirato già bello spinto di suo...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
chiaro...intendevo solo dire che una coppia "piatta" la si può cercare anche con la mappatura...
@aless
- adrm
- La tua moto: Streetfighter848 2012
- Contatta:
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">aless ha scritto:
2 k di coppia in più a 1000 giri in meno??.....scordali...ma scordali proprio...anzi,non dirlo a nessuno[;)][;)][;)]
ti riporto il link dal quale si possono vedere modifiche e rullata ...se gli chiedo il grafico rullata me lo procura
http://www.youtube.com/watch?v=bPPwN26eC2U
ottenuti 127 cv alla ruota e 9,9 kgm di coppia a 8750 giri
contro i 120 cv alla ruota e 8,5 kgm di coppia a 9500 rpm originali
Io speravo che con un 2-1-1 si riuscisse a spuntare quel 0,5 kgm in più!
Per fortuna almeno tu mi capisci ..[:51]
2 k di coppia in più a 1000 giri in meno??.....scordali...ma scordali proprio...anzi,non dirlo a nessuno[;)][;)][;)]
ti riporto il link dal quale si possono vedere modifiche e rullata ...se gli chiedo il grafico rullata me lo procura
http://www.youtube.com/watch?v=bPPwN26eC2U
ottenuti 127 cv alla ruota e 9,9 kgm di coppia a 8750 giri
contro i 120 cv alla ruota e 8,5 kgm di coppia a 9500 rpm originali
Io speravo che con un 2-1-1 si riuscisse a spuntare quel 0,5 kgm in più!
Per fortuna almeno tu mi capisci ..[:51]
-
Maxritmo
- La tua moto: lamigliorefinchèdura
20kgm e 14kgm lo hai scritto tu...[;)]
cmq è risaputo che le rullate lasciano il tempo che trovano...
l'operatore può far risultare quello che vuole lui dalla rullata...
è una pratica purtroppo ancora molto diffusa...
- adrm
- Contatta:
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">aless ha scritto:
vabbè,si è dimenticato di mettere la virgola.........che palle che siete[:D][:D][:D][:D][:D]
per il resto penso che i dati "termignoni" si riferiscano con db-k inserito,e/o cmq. il dato dovrebbe farti riflettere la delicatezza della faccenda[;)]
No il dato dei Termi è riferito a un serio problema che la termi non ha forse preso in considerazione ..un po per comodo un po' perché tanto ci si casca : Il diametro dei collettori RAcing è pari a quello dei RAcing 1098 con relativo "svuotamento immediato " del motore ..il quale se prima fa 120 cv alla ruota senza modifiche di alcuna sorta .. Dopo tutte le modifiche attualmente possibili e immaginabili -Filtro in spugna -centralina dedicata- condotti aria maggiorati - Scarichi Racing aperti e rullata al banco con relativa ulteriore modifica della centralina ..Fa registrare 123,36 Cv in totale e 8,2kgm di coppia contro i 8,5 originali!
Quindi avendo appurato tramite altre rullate che : con il filtro i cavalli aumentano -con terminale racing e filtro i cavalli aumentano -con condotti aria maggiorati+ filtro+terminali racing I cavalli aumentano esponenzialmente ...con con condotti aria maggiorati+ filtro+terminali racing+ mappatura centralina si sfiorano i 130cv e i 10 knm di coppia
Appena messi i collettori Termignoni con centralina dedicata i cavalli scendono a 123 con un erogazione non funzionale sebbene abbiano cercato di correggere !
vabbè,si è dimenticato di mettere la virgola.........che palle che siete[:D][:D][:D][:D][:D]
per il resto penso che i dati "termignoni" si riferiscano con db-k inserito,e/o cmq. il dato dovrebbe farti riflettere la delicatezza della faccenda[;)]
No il dato dei Termi è riferito a un serio problema che la termi non ha forse preso in considerazione ..un po per comodo un po' perché tanto ci si casca : Il diametro dei collettori RAcing è pari a quello dei RAcing 1098 con relativo "svuotamento immediato " del motore ..il quale se prima fa 120 cv alla ruota senza modifiche di alcuna sorta .. Dopo tutte le modifiche attualmente possibili e immaginabili -Filtro in spugna -centralina dedicata- condotti aria maggiorati - Scarichi Racing aperti e rullata al banco con relativa ulteriore modifica della centralina ..Fa registrare 123,36 Cv in totale e 8,2kgm di coppia contro i 8,5 originali!
Quindi avendo appurato tramite altre rullate che : con il filtro i cavalli aumentano -con terminale racing e filtro i cavalli aumentano -con condotti aria maggiorati+ filtro+terminali racing I cavalli aumentano esponenzialmente ...con con condotti aria maggiorati+ filtro+terminali racing+ mappatura centralina si sfiorano i 130cv e i 10 knm di coppia
Appena messi i collettori Termignoni con centralina dedicata i cavalli scendono a 123 con un erogazione non funzionale sebbene abbiano cercato di correggere !
- adrm
- Contatta:
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Maxritmo ha scritto:
ero di fretta e non ho messo le virgole ...errore di battitura
Mi auguro non sia come dici tu per quanto concerne le rullate perchè allora sarebbe un vero e proprio furto!
ero di fretta e non ho messo le virgole ...errore di battitura
Mi auguro non sia come dici tu per quanto concerne le rullate perchè allora sarebbe un vero e proprio furto!
- Wolfio
- La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
- Contatta:
Antò metti un dente in + di corona e passa la paura, non la pasticciare che va un gran bene già così [;)]
Cmq poi dite a me... ma voi che parlate di TURBO ad ADRM non siete da meno!!! [:D]
Cmq poi dite a me... ma voi che parlate di TURBO ad ADRM non siete da meno!!! [:D]
- adrm
- Contatta:
W ho già pignone -1 non voglio andare a sforzare troppo la trasmissione!
sto solo valutando quale scarico si addice di più alla SF..
sto solo valutando quale scarico si addice di più alla SF..
-
outlaw
- La tua moto: Speed Triple 955i -
- Contatta:
A me pare anche una cagata i 120 cv alla RUOTA
- aless
- La tua moto: CB1000R
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Wolfio ha scritto:
Antò metti un dente in + di corona e passa la paura, non la pasticciare che va un gran bene già così [;)]
[:2][:2][:2][:2][:2][:2][:2][:2][:2][:2][:2][:2]
[:2][:2][:2][:2][:2][:2][:2][:2][:2][:2][:2][:2]
- aless
alla fine,come ti avevo preannunciato,quando finisce l entusiasmo iniziale sembra sempre che la propria moto sia carica di difetti e/o la si possa cmq. migliorare a destra e a sinistra(ci si concentra solo e continuamente su quello che ci appare un difetto)..... e te lo dico io che a cinquant anni passati ricado sempre nelle stesse dinamiche all acquisto di una moto..........col senno di poi in casa honda,se fossi stato (intelligente) avrei comprato l orribile crossrunner,ma questa è un altra storia..........consiglio finale.....io lascerei perdere ogni tipo di modifica a livello motoristico.......rischi di metterti in un giro vizioso,che potrebbe costarti molto caro a tutti i livelli.......la tua moto ha un indirizzo preciso d utilizzo e credo che in ducati abbiano fatto il meglio.......ottenere quello che desideri,(0.5 k) ci potrebbe stare,ma ti dovrai affidare a preparatori di un certo livello che hanno esperienza sul tuo modello specifico(andare da bravi preparatori che non conoscono la tua moto potrebbe essere un errore).....sappi che quando avrai ottenuto quello che vuoi ,non ti basterà,a da qui il circolo vizioso annunciato all inizio.....goditi ste cazzo di moto e lascia perdere le modifiche......è già tosta di serie,non ha bisogno di nulla nell utilizzo stradale......ci si fanno mille pippe mentali per nulla,ci si dimentica perfino delle qualità della moto che si ha sotto il culo.....si pensa solo a 0.5 k in più che non ci sono............antò...dammi retta...lascia perdere[;)][;)][;)][;)]
- aless
se proprio non ce la farai,valuteremo passo,passo tutte le modifiche,e ti seguiremo per quello che sarà possibile fare e dire da qui..........ovviamente preparati ad essere insultato pesantemente[:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)]
- piccolit
- La tua moto: Desmouno RRR monocilindrica a
Minchia adrm ma perchè sei così ignorante? non sai veramente una fava di fluidodinamica, di ingegneria, di motoristica, e parli, ipotizzi, ma fatti una sega che ti tranquillizzi!
Sentirti parlare di tecnica offende le mie orecchie cazzo!
[}:)][}:)]
- adrm
- Contatta:
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">piccolit ha scritto:
Minchia adrm ma perchè sei così ignorante? non sai veramente una fava di fluidodinamica, di ingegneria, di motoristica, e parli, ipotizzi, ma fatti una sega che ti tranquillizzi!
Svegliato con la luna storta Piccolit???
[:159]
Svegliato con la luna storta Piccolit???
[:159]