X esperti sulle sospensioni
- aless
- La tua moto: CB1000R
con metzeler non ho capito una cosa...ho ordinato le m3 come da catalogo,e mi sono arrivate 2 gomme con disegno uguale a quello odinato ,ma con scritto m5 di produzione in quest anno....a parte ciò ,la gomma in questa ciclistica(cb1000r) s inserisce perfettamente a livello dinamico,la moto è totalmente neutra a tutto,compreso quell insopportabile auto raddrizzamento che si verifica con le originali a ruota ant. pinzata.....il problema è sparito completamente e ne sono rimasto sorpreso visto che persisteva,anche se in misura minore, con le diablo in mescola.......il grip percepito ovviamente non è quello di una gomma in mescola,ma sincero e comunicatico quel che basta,anche per piegare in tranquillità e sicurwezza al limite della gomma.......insomma...sono 2 gomme oneste a 268 euro.....chi non scende in pista può prenderle tranquillamente...non rimarrà deluso......[;)]
- JANDO GOLOSO
- La tua moto: Ciao con motore wankel 321cc 6
- Contatta:
calma max... ci vuole tempo.... lascialo rientrare dalle ferie poi ritorna a leggere con calma e vede.... [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
va che è un vecchietto... [:D]
va che è un vecchietto... [:D]
- aless
kit forca???....e cos è??........[:D][:D][:D][:D][:D][:D]...dai ragazzi...state ancora pensando che ci siano scorciatoie per trasformare la forcella spendendo poco???.......rivolgetevi a nomi noti+meccanico in gamba, e ottenete...(per forcelle economiche di serie)....quelle sportive è sufficiente uno bravo nel settore.......cmq. ho risposto al mio amico jando,vecchie vacche al pascolo che non siete altro!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
- aless
significa che se un sospensionista vende una determinata marca ed ha esperienza su kit specifici li saprà montare e rivedere al meglio......qui da me,molti kit non sono presi in considerazione e/o non ci sono per determinate moto, quindi si preferisce costruirli del tutto.....questo dovrebbe dire molte cose.....certo..andreani/matrix e simili,costituiscono una buona garanzia di successo,ma quel che tengo a sottolineare è che chi li monta deve essere competente...tutto qui.......in mani inesperte potrebbe andare male anche un kit ultracostoso......il messaggio è..(affidarsi sempre e solo a gente esperta nel ramo)...lasciate perdere il fai da te o iniziative come la sostituzione di olio con altri aventi altre caratteristiche,idem per molle......spendete quello che serve,ma affidatevi ad un vero professionista del settore.....[;)]
- CavalloImperiale
- La tua moto: Honda Hornet 900
- Contatta:
Beh comunque, generalmente, quei kit sono abbastanza "plug and play" e vengono forniti con una taratura di base soddisfacente, è difficile fare maroni clamorosi.
Se uno ha un minimo di esperienza, col manuale a disposizione, un kit forca dovrebbe essere in grado di montarlo. Si tratta di sostituire pari pari i componenti esistenti con altri pienamente compatibili, senza ulteriori modifiche.
Se uno non ha esperienza specifica, meglio lasciare perdere e affidarsi a qualcuno capace.
Se uno ha un minimo di esperienza, col manuale a disposizione, un kit forca dovrebbe essere in grado di montarlo. Si tratta di sostituire pari pari i componenti esistenti con altri pienamente compatibili, senza ulteriori modifiche.
Se uno non ha esperienza specifica, meglio lasciare perdere e affidarsi a qualcuno capace.
-
Maxritmo
- La tua moto: lamigliorefinchèdura
ma infatti io intendevo prendere il kit e portarlo al mio meccanico...
solo che mi guardavo attorno per vedere le varie offerte...
il mio intento è già che ci sono di migliorare la forcella...che già in configurazione stock...per me e per come la uso io và benissimo...
questo per dire che le mie esigenze nn son di certo alte...
cè anche da dire che ormai la mia moto ha 7 anni e 55.000km ...spenderci troppo sù...nn mi và...
anche perchè come invecchia lei invecchio io...magari tra un paio d'anni butto via tutto...
solo vorrei godermela ancora per qualche altra stagione...
solo che mi guardavo attorno per vedere le varie offerte...
il mio intento è già che ci sono di migliorare la forcella...che già in configurazione stock...per me e per come la uso io và benissimo...
questo per dire che le mie esigenze nn son di certo alte...
cè anche da dire che ormai la mia moto ha 7 anni e 55.000km ...spenderci troppo sù...nn mi và...
anche perchè come invecchia lei invecchio io...magari tra un paio d'anni butto via tutto...
solo vorrei godermela ancora per qualche altra stagione...
-
Maxritmo
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">CavalloImperiale ha scritto:
Beh comunque, generalmente, quei kit sono abbastanza "plug and play" e vengono forniti con una taratura di base soddisfacente, è difficile fare maroni clamorosi.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
ed essendo anche la moto parecchio vecchiotta...tendo a credere che il kit sia ormai "rodato" ovvero sia presubilmente privo da difetti...e/o cmq valido
dal tempo che è sul mercato...[:7]
ed essendo anche la moto parecchio vecchiotta...tendo a credere che il kit sia ormai "rodato" ovvero sia presubilmente privo da difetti...e/o cmq valido
dal tempo che è sul mercato...[:7]
- JANDO GOLOSO
- La tua moto: Ciao con motore wankel 321cc 6
- Contatta:
poi quello che continua a ripetere Aless è che LA DIFFERENZA, a parità di kit montato, la fa il sospensionista, essendo in grado di fare le regolazioni ad hoc per come deve essere fatta a seguito dell'installaizone di un KIT del genere!
puoi montare anche forche pressurizzate e mono da GP ma se non sei capace di sistemarle e accordare il tutto come una corda di un violino spenderesti 50k€ per avere la moto che va peggio di quando era di serie [;)]
è proprio QUI dove casca l'asino [;)]
puoi montare anche forche pressurizzate e mono da GP ma se non sei capace di sistemarle e accordare il tutto come una corda di un violino spenderesti 50k€ per avere la moto che va peggio di quando era di serie [;)]
è proprio QUI dove casca l'asino [;)]
-
Maxritmo
ci cascherà...ma io da bravo testone...vorrei capire cosa cè da regolare su un kit dove prevede solo il precarico...
ci fossero regolazioni di compressione l/h estensione ecc... capirei (ma nennemo) poichè sarebbe anche un occasione per provare a giocare coi vari setting...
almeno mi sembrerà di ritornar indietro con gli anni quando mi divertivo a prender in giro i pilotini dei kart...[:D]
ci fossero regolazioni di compressione l/h estensione ecc... capirei (ma nennemo) poichè sarebbe anche un occasione per provare a giocare coi vari setting...
almeno mi sembrerà di ritornar indietro con gli anni quando mi divertivo a prender in giro i pilotini dei kart...[:D]
- Wolfio
- La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
- Contatta:
Io credo che in questo caso il buon sospensionista su un prodotto che non conosce dovrebbe fare delle prove, cambiare tipo di olio forcella, magari uno spessorino sulle molle oppure tappare/slargare una lamella.
Il fatto è che tutto questo significa, tempo, materiali e denaro, quindi immagino che metta su e via [:I]
Il fatto è che tutto questo significa, tempo, materiali e denaro, quindi immagino che metta su e via [:I]
- aless
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Wolfio ha scritto:
Io credo che in questo caso il buon sospensionista su un prodotto che non conosce dovrebbe fare delle prove, cambiare tipo di olio forcella, magari uno spessorino sulle molle oppure tappare/slargare una lamella.
è infatti quello che avviene(officina specifica).....per lo stesso motivo in un posto del genere matura quella cosa che fà la differenza...l esperienza diretta...ci sono libri di dati e dati,per ogni moto di ogni annata e riferite ad ogni pista e tipologia di pilota...una banca dati da paura!!!......[:7]
è infatti quello che avviene(officina specifica).....per lo stesso motivo in un posto del genere matura quella cosa che fà la differenza...l esperienza diretta...ci sono libri di dati e dati,per ogni moto di ogni annata e riferite ad ogni pista e tipologia di pilota...una banca dati da paura!!!......[:7]