Buonasera a tutti.
2 quesiti.
Qualcuno sa indicarmi un meccanico serio e capace in zona nova milanese? Dovrò sostituire la distribuzione.
E poi, è possibile/ha senso smontare la distribuzione da un motore (con meno di 10k km fatti) per montarla sul mio? Sia dal punto dei pezzi che delle ore di lavoro.
Grazie
meccanico zona nova milanese?
- aless
- La tua moto: CB1000R
smontare da uno e rimontare sull altro è possibilissimo......sulla convenienza,non ti rimane che chiedere a chi farà il lavoro......non sono al corrente della "prezzatura" dei particolari in questione...per chi sia meglio rivolgersi spero ti risponda qualcuno di zona....[;)]
- Wolfio
- La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
- Contatta:
http://www.crazybiker.it/
Di meglio non ce ne è a quel prezzo in zona, vai pure tranquillo a domandare
Di meglio non ce ne è a quel prezzo in zona, vai pure tranquillo a domandare
-
Maxritmo
- La tua moto: lamigliorefinchèdura
secondo togliere una distribuzione da un motore usato e metterla su un altro è un ca@ata enorme...
scusa il francesismo...[:D]
ma i ricambi nuovi costano così cari?
scusa il francesismo...[:D]
ma i ricambi nuovi costano così cari?
-
charlie81
Perchè una ca@ata enorme?
Non ricordo il prezzo dei ricambi, se dovesse non convenire benvengano i pezzi nuovi.
Chiedevo un parere dato che ho questo motore con distribuzione quasi nuova e ho la hornet "funzionante" che tra poco la deve sostituire.
Non ricordo il prezzo dei ricambi, se dovesse non convenire benvengano i pezzi nuovi.
Chiedevo un parere dato che ho questo motore con distribuzione quasi nuova e ho la hornet "funzionante" che tra poco la deve sostituire.
-
charlie81
Intendo la distribuzione.
Sta diventando rumorosa, un cigolio ogni tanto da dx sia da fermo che in ripresa a regimi medio bassi spt con le marce alte. Siamo sui 50.000km.
Con la hornet precedente avevo avuto gli stessi "sintomi", aveva però qualche mila km in più.
Con questa lo sento da pochi gg, aspetto ancora un po', quando si farà sentire di più intervengo.
Sta diventando rumorosa, un cigolio ogni tanto da dx sia da fermo che in ripresa a regimi medio bassi spt con le marce alte. Siamo sui 50.000km.
Con la hornet precedente avevo avuto gli stessi "sintomi", aveva però qualche mila km in più.
Con questa lo sento da pochi gg, aspetto ancora un po', quando si farà sentire di più intervengo.
-
Maxritmo
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">il robi ha scritto:
mmm mi sa che parla della finale... pignone corona catena!! [;)]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">parla di distribuzione ...nn della trasmissione
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">parla di distribuzione ...nn della trasmissione
-
charlie81
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">il robi ha scritto:
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Già, così mi offendi...
Già, così mi offendi...
-
Maxritmo
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlie81 ha scritto:
50.000nn sono tanti per quel motore...anzi...anche la mia a volte è rumorosa...ma la colpa nel mio caso è imputabile all olio....o tuttalpiu...al tendicatena ...
Questa primavera cambierò l olio e darò un altra controllata al tendi...ma se il rumore resta...la lascio stare...
...cmq...hai avuto un hornet e hai preso un altra hornet...?
50.000nn sono tanti per quel motore...anzi...anche la mia a volte è rumorosa...ma la colpa nel mio caso è imputabile all olio....o tuttalpiu...al tendicatena ...
Questa primavera cambierò l olio e darò un altra controllata al tendi...ma se il rumore resta...la lascio stare...
...cmq...hai avuto un hornet e hai preso un altra hornet...?
-
charlie81
Si, lo so. Non sono tanti 50.000 per la distribuzione. Faccio molta città, per cui magari la catena ne ha su un po' di più del conta km.
Con l'altra quando è successo non c'era più tendicatena.
Con questa stà facendo uguale ma aspetto di vedere come evolve, se evolve. Anch'io vedrò se cambia col cambio olio.
Storia della seconda hornet (chi ha sonno non legga):
Avevo la hornet, ho avuto una rottura motore per colpa della catena che si è rotta in pista(stavolta quella della trasmissione).
Ho avuto una z in prestito tanto che cercavo un motore per questa... incidente con la z!
Allora con secondamano c'era questa hornet con 7000 km a 1000 euro meno rispetto al mercato, grazie anche alla contrattazione con il venditore.
Dovendola usare estate/inverno, sapendo che con la hornet è sufficiente mettere la benzina che per il resto va sempre, ho preso ancora la hornet.
Adesso ce ne sarebbero altre che mi piacciono, ma questa probabilmente durerà, e venderla usata non è facile con i km che ha, quindi la tengo ancora.
Con l'altra quando è successo non c'era più tendicatena.
Con questa stà facendo uguale ma aspetto di vedere come evolve, se evolve. Anch'io vedrò se cambia col cambio olio.
Storia della seconda hornet (chi ha sonno non legga):
Avevo la hornet, ho avuto una rottura motore per colpa della catena che si è rotta in pista(stavolta quella della trasmissione).
Ho avuto una z in prestito tanto che cercavo un motore per questa... incidente con la z!
Allora con secondamano c'era questa hornet con 7000 km a 1000 euro meno rispetto al mercato, grazie anche alla contrattazione con il venditore.
Dovendola usare estate/inverno, sapendo che con la hornet è sufficiente mettere la benzina che per il resto va sempre, ho preso ancora la hornet.
Adesso ce ne sarebbero altre che mi piacciono, ma questa probabilmente durerà, e venderla usata non è facile con i km che ha, quindi la tengo ancora.
-
Maxritmo
anchio volevo venderla (anzi è ancora in vendita)...ma ha troppi km...e del mio modello si trovano a meno di quello che chiedo io e con meno km (che nn contano nulla...ma per la gente in italia sopratutto...si)
cmq se ti và prova a controllare il tendi...
togli il dado/coperchio... "dovresti" vedere una vite... agendo su quella dovresti sentir un piccolo scatto e "smuovere" il tendi...
la mia dopo questa operazione ha smesso di far rumore (ma lo faceva a freddo solo al minimo)...
poi dopo un tot di km ha reiniziato a farlo...ma l ho usata veramente poco quest'anno...
magari il prossimo le cose andranno meglio...
(nn credo)
cmq se ti và prova a controllare il tendi...
togli il dado/coperchio... "dovresti" vedere una vite... agendo su quella dovresti sentir un piccolo scatto e "smuovere" il tendi...
la mia dopo questa operazione ha smesso di far rumore (ma lo faceva a freddo solo al minimo)...
poi dopo un tot di km ha reiniziato a farlo...ma l ho usata veramente poco quest'anno...
magari il prossimo le cose andranno meglio...
(nn credo)
- il robi
- La tua moto: e l . n i ñ o & no name
ho parlato di trasmissione in quanto tu parlavi di rifare la distribuzione, e mi pareva strano per i km che hai!! [;)]
cmq il solo rumore di distribuzione, se non è esagerato non comporta nulla, la mia lo fa da almeno un anno se non di più... al max appunto controlla il tendi catena, al 90% risolvi così (aless docet)!! [;)]
nb: anche io ho distrutto un motore come te... solo che ero su strada!! [:D]
cmq il solo rumore di distribuzione, se non è esagerato non comporta nulla, la mia lo fa da almeno un anno se non di più... al max appunto controlla il tendi catena, al 90% risolvi così (aless docet)!! [;)]
nb: anche io ho distrutto un motore come te... solo che ero su strada!! [:D]