quale chiave x svitare piastra superiore di sterzo

Ecco dove chiedere informazioni su come mantenere in salute al meglio la vostra Hornet, NB troverete un messaggio per primo con le FAQ provate prima a guardare li dentro se trovate la risposta....
Rispondi
sempre a manetta
La tua moto: hornet 600

Raga' ,vorrei passare da 12 mm di steli sfilati a 5-6 mm al max .Con 12 mm mi sono trovato male ,moto troppo agile in ingresso curva e sensazione di cadere ,non guido piu' con sicurezza e fiducia;svito le viti della piastra e riporto gli steli a filo della piastra giusto? x ottenere zero steli sfilati(voglio prima provare cosi',dopo li portero' penso a 5-6 mm sfilati al max).Che numero di chiave esagonale mi sembra mi serve?Basta svitare e poi stringere normalmente o va applicata una precisa forza?Lamps
sempre a manetta

nessuno ?se mi date la ditta ,e se nn ho la chiave interesata la compro e lo faccio io ,sempre se nn serve la dinamometrica
Maxritmo
La tua moto: lamigliorefinchèdura

credo che serva sì la dinamometrica...

un metodo poco ortodosso sennò era di segnare la posizione delle viti...prima di smollarle...

così da richiuderle nella medesima posizione...

in teoria si dovrebbe essere al medesimo tiraggio...
BUFERA
La tua moto: GSX R 1000 K6 Bad Princess
Contatta:

chiave esagonale da 6mm. allenti uno stelo alla volta se non vuoi ritrovarti con il faro sul parafango, procurati un calibro lo fissi a 6mm e regoli l'altezza (6 mm COMPRESO il tappo).. serri tutto con una chiave dinamometrica alla misura prescritta( 39 N-M sotto.... 23 N-M sopra ) e passi all'altro stelo[:D]
sempre a manetta

cavolo ,mi secca passare dal mecca e per ora il meteo nn e' favorevole ,spero che un amico ce l'abbia ,con 12 mm di steli sfilati (giro cosi' da un anno e qualcosa) nn mi diverto piu' :( ;fino a 5-6 mm era tutto ok ;lamps
sempre a manetta

tante grazie Bufera ,cosi' sara' fatto ;perfetto ,indicazioni molto precise
lamps ,lamps
p.s in caso faro l'acquisto pure per la dinamometrica [:1]
adrm
La tua moto: Streetfighter848 2012
Contatta:

sarebbe ottimo avere cavalletto sottocanotto o paranco!
io ho sfilamento 15 mm e mi trovo benissimo ,forse perché in montagna serve avere ottima agilità in ingresso curva
adrm
Contatta:

IMPORTANTISSIMO Dimenticavo che anche tu hai il Kit Dilone non fare assolutamente lo 0 perché almeno 5mm di sfilamento devi lasciarli se vuoi che l'idraulica della forca lavori !!!!Se hai ancora il foglio delle istruzioni kit Dilone noterai che lui stesso ti dice : Si raccomanda di sfilare di 5 mm la forca per riportare la moto a quota originale !Praticamente 5mm di sfilamento è il nostro 0 !
Io per colpa di un meccanico che non sa leggere mi sono grattuggiato alla prima pinzata visto che non mi aveva fatto i 5 mm di sfilamento la forca si è semplicemente inchiodata anziché affondare!
sempre a manetta

tante grazie adrm ;tanti lamps
sempre a manetta

oggi x iniziare ho comprato il calibro ed appena arrivano le pedane faccio tutto ,con un amico che mi da' una mano
adrm
Contatta:

la dinamometrica la trovi su ebay a 45€ ...l'ho presa quasi per gioco poi l'ho testata-facendo prima il serraggio con la chiave in questione e controllando poi con una Beta- e va benissimo ...non so per quanti serraggi terrà botta ma per ora si è ripagata!
ti lascio il link!http://www.ebay.it/itm/CHIAVE-DINAMOMET ... 4cfd14abe5
sempre a manetta

grazie ,il mio amico la possiede quindi x questa volta non c'e' problema ;ma se in futuro mi servira' terro' conto del link che mi hai indicato;lampssssssssssss
sempre a manetta

raga' ,non e' necessario o fondamentale avere un cavalletto anteriore vero ?si puo' fare tutto ,tenendo la moto anche con il cavalletto laterale della moto.
Faro' il tutto presto ,quando ho montato le pedane a causa di limiti di tempo non ci siamo arrivati a fare pure questo;lamps
Rispondi