DARKCITY E LO ZIO JAZZ IN UMBRIA

per non far finire nel dimenticatoio i racconti degli inconitri che appassionano i motard che li vivono che fanno rosicare chi non c'è andato e che a tutti lasciano un sorriso di felicità
Rispondi
jazz61
La tua moto: HORNET 600 MY 2007 GOLDEN EAGL

Prologo:

un giovedi di birrata mentre sorseggiavo un'acqua minerale ( ma quella roba gialla con la schiuma non era minerale?[:p]) il sottoscritto svela l'intenzione di farsi un giro eno-gastronomico in quel dell'umbria e il dark me lo appoggia ma non spinge (forse per rispetto all'età[xx(][;)])... detto fatto.. si decide il giorno della partenza e prenoto l'albergo[:S]

giorni nostri:

ritrovo alle ore 8.30 e dopo qualche problema per sistemare uno zainetto sul sellino della Benelli TNT (Transformer Goldrake) di Dark si parte alla volta di Assisi già con in testa la prima tappa per il pranzo[:p][:p][:p]

come sempre quando si parte la prima cosa che si deve fare è la colazione (che è come la colazione... ognuno la fa come ca@@o gli pare[;)] cit.) e ci si ferma dopo 12 km parcheggiando i "ferri" davanti a una macchina dei "puffi" (visto che sono cariche di bagagli meglio rischiare una multa che le ferie[:S])...

caffè, succo di frutta, brioches.. le solite 12 sigarette e si parte[:)]

viaggio tranquillo, poco traffico, a Bologna non c'è nessuno (per forza è Ferragosto e tutti si stanno preparando le costine per la grigliata[:p])... a Cesena si prende per Perugia e dopo pochi kilometri metto la freccia e si esce per la pappa[:S] (Dark non sa cosa lo aspetta[:p][:p])...

salitona verso Anghiari e ricerco un ristorantino dove ero andato anni fa a mangiare.... trovato!!!

puzzolenti e con le tute impestate di moscerini chiediamo se c'è posto... ci guardano tappandosi il naso (l'ho visto il proprietario che spargeva l'Oust mentra ci si sedeva!![;)])e ci fanno accomodare ad un tavolino in mezzo alla Anghiari Bene che stava festeggiando il ferragosto (spero di aver rovinato il pranzo a tutti[8D])...

arriva la lista e Dark comincia a capire cosa intendevo io per giro enogastronomico[:p][:p][:p]

crostini ai fegatini e milza tartufati e salumi toscani, pappardelle al sugo di cinghiale e brignoli al sugo finto di zia teresa, grigliata mista di carne e insalata mista il tutto accompagnato da una bottiglia di chianti (l'acqua fa arrugginire[;)]) caffè e ammazzacaffè.... totale 2 ore e passa a mangiare[:p][:p][:p][:p]

paghiamo e a fatica ci infiliamo nelle nostre tute ... ripartiamo ed entriamo nel girone dei dannati[}:)][}:)]

superstrada E45.... bellissima... l'asfalto non esiste... sembra un campo di patate arato a colpi di mortaio... con dei buchi che se ci dovesse cadere dentro un bambino di 8 anni devono chiamare il gruppo speleologo del soccorso alpino di Trento per tirarlo fuori[}:)][}:)]

rischiamo almeno un paio di volte di ritrovarci il guard-rail attorcigliato attorno al collo come una collanina... l'ANAS invece di sistemare l'asfalto mette i cartelli "attenzione cunette"....

cunette!!!!!!!!... sembra il campo di tiro di Capo Teulada in Sardegna... solo che la ci girano con gli M 113 e i Leopard non con un Kawakazzi e un Benelli!![}:)][}:)][}:)]

alla fine (forse grazie a S. Francesco visto che è la sua regione) si arriva a destinazione....

albergo pieno di cariatidi mummificate (mi sentivo a casa[8D]) ma almeno il frigobar è pieno[;)][;)]

si salta la cena ma non le birre di rito, ovviamente dopo aver fatto almeno 4 volte assisi su e giù a piedi con caschi e giubbi al seguito!! [xx(]...

si ritorna in albergo non prima di essermi comprato una cintura per i jeans visto che la mia me l'ero dimenticata a milano ed ero stufo di camminare con le braghe calate (oltretutto ero senza perizoma leopardato e i miei boxer a pois non erano graditi dal grande pubblico[8D])

finalmente a nanna....

il 16 si va a trovare il polgia, sweet agnes e i polgini a Monteleone d'orvieto .. non senza ovviamente essersi fermati a mangiare a Perugia[:p] in una trattoria gestita da un motociclista che dopo averci riempito le panze di ogni ben diddio si siede con noi e ci racconta un po' di sue avventure sulle due ruote[:)][:)]

la strada per monteleone è uno spettacolo... saliscendi... curve... cavatappi stile lagunaseca... troviamo l'agnese e il polgia pronti per la sfilata in costume medievale (da vedere il filmato appena lo carico[8D])... cogliamo l'occasione per andare a trovare amici di dark in un agriturismo vicino (e giù un altra bottiglia di vino!![:p][:p])...

è notte e si rientra ad assisi... solite 2 birre prima di nanna e poi si sviene in branda...

il 17 visita a Gubbio (ma ca@@o... tutte in salita 'ste città umbre?[}:)][}:)][}:)])....

giro della città, mangiata pantagruelica in cima ad un colle dove ci si arriva in funivia, riposo nel parco pubblico con ammonizione della viggila che non ci lascia sdraiati come due barboni sul prato, e con le immancabili birre in mano ci guardiamo le prove del concerto della "premiata forneria marconi" in piazza ( i più giovani non sapranno chi sono ma chi è un po' più anzianotto sicuramente gradirà la nostra scelta[:p][:p])...

rientro ad assisi.... birre, un pampero e nanna (guarda caso piove e giriamo di notte per la città con i caschi in testa per non bagnarci le parrucche bionde e cotonate[:)])

il 18 il tempo è incerto e ci facciamo il giro del lago trasimeno con tappa a castiglione del lago.. dove non c'è un ca@@o ma ci sono dei formaggi da paura (sapevano di topo morto[:p][:p]) il tutto accompagnato ovviamente da un Grechetto bianco e bello gelato [:p][:p][:p]

rientro ad assisi... cena vicino all'eremo di s. francesco in una bettola gestita da 2 ragazzine decisamente "simpatiche"[:p][:p]e dove facciamo conoscenza con una coppia (lui come sempre motociclista) e ci facciamo 2 ore mangiando come animali, bevendo come dei cosacchi e chiacchierando amabilmente con questi due personaggi spettacolo[:S][:S][:S]... storti come pochi ritorniamo in centro e dopo un bel giro di chupito (3 per l'esattezza[:p] raggiungiamo le nostre brande...

si riparte e si rientra a Milano....

peccato... bel giro... conosciuto gente strana ma piacevole... non ci siamo annoiati... e abbiamo fatto bellissime strade ...

il prossimo anno si ripete!!![:)][:)][:S]
alexmanico

complimenti
Alex[;)][:S]
Wolfio
La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
Contatta:

Oddio lo zio Jazz è vivo allora[:D]

Bella la E45 eh? io l'ho rinominata la strada delle bestemmie[:D]
alexmanico

L'ho fatta due volte in vita mia, è una statale abbandonata sebbene importante...preferisco 20 km di coda.[}:)]
Alex[;)]
Wolfio
La tua moto: Clarabella 955i, vtr-sp1
Contatta:

E negli ultimi due anni è veramente peggiorata di brutto, io me lo son fatta tutta, la parte romagnola-toscana fa paura[xx(]
Darkcity
La tua moto: Honda CB 1000 R

Jazz, si vede che ormai il corpo si apetta dai due ai tre milioni di calorie al giorno perché oggi ho allegramente divorato un'insalata di riso con dentro anche pezzi di sapone, scarpe e tonno con tutta la latta, due fette di braciola di maiale (semivivo) e due birre... Sono le 8 e un quarto e ho un certo languore. Quando si organizza per la cassoela?
[:S][:B][:)]
jazz61

dai dark... io credo che due ore a tavola a sbranare bistecche di chianina sia un tempo ragionevole[:)][;)][8D][8D]

wolfio... sono sempre sulla breccia... a parte le ginocchia che scricchiolano pericolosamente, qualche dolorino quà e là, gli occhiali per leggere.... [;)][;)]
jazz61

dimenticavo... Dark ... la cassoela si mangia a novembre periodo dei "morti"..
per cui vai in una beauty farm per un paio di mesi e prepara fegato e stomaco per l'evento[:S][:S]
kicco78
La tua moto: Speed Triple '08

[:S][;)]
morebike
La tua moto: LaNadia Hornella Kazzimma

balle lì zio [:S]
nuova_leva
La tua moto: Hornet 600 very black
Contatta:

Grande Jazz [8D][:S] Bel giro [8D]
pingui
La tua moto: GSX R