Ebbene si, domenica scorsa sono tornato in pista a Varano de Melegari (PR) ecco il sunto:
dopo una domenica passata a cazzeggiare per casa senza una meta fissa, dopo la classica pennichella dopo pranzo, dopo il pallosissimo GP di FORMULA 1 (CHE PALLE NON NE POSSO PIU’), dopo aver sentito un sacco di gente che non aveva volgia di fare un cazzo, INSOMMA DOPO……decidiamo di andare a vedere un turno di un amico a VARANO e allora….. moglie prepares che ‘ndem.
Partenza alle 16.00 da Milano, imbocco la sardostrada a Lodi direzione BOLOGNA e mi precipito per FORNOVO. Dopo 2 palle più grosse venutemi in sardo, più grosse di quelle del Gran Premio di Formula 1, finalmente arrivo all’uscita, pago e via spedito per Varano. Cerco subito un bancomat causa scarse risorse finanziarie, faccio il pieno e via dentro al motodromo saltando di netto i rompi colgioni al cancello d’ingresso. Mi fermo al baracchino delle prenotazioni e subito chiedo turni liberi, il primo è alle 18.20 (sticazzi). Vabbè aspetto a comprarlo mi facico prima un giro.
Trovo finalmente gli amici del ctbkgropus di Torrevecchia, ciao ciao come va bla bla bla…… al che la mia attenzione è catturata da dei ragazzi intenti a smontare la moto per rimetterla in sesto, subito mi informo, ebbene si purtroppo si è sdraiato ( e sconsolato mi dice che ha un turno da vendere per le 17.20. Perfetto, lo compero io, così riesco a farmi un giretto con gli amici del ctbk.
Comincio a cazzeggiare in attesa delle 17.20, puntello alle 17.10 al mega box che hanno messo su i ragazzi del ctbk, scatto foto a destra e a manca e spiego la pista a mia moglie (magari non gli interessava proprio). Andiamo poi a farci un giro al ferro di cavallo (la curva più spettacolare) e comincio a scattare qualche foto e a fare qualche filmato che……..arrivano le 17.10. Lascio la moglie con le istruzioni per fare foto filmini e prendere tempi, arrivo al box ctbk e……il ragazzo che doveva vendermi il turno è riuscito a sistemare la moto e quindi se lo fa lui, bene sono contento per lui ma scontentissimo per me, speravo di girare con Matteo e gli altri ma…… vabbè fa niente, mi rimetto in cerca di un turno ma niente da fare, sembra che tutti oggi vogliono spaccare il cronomentro.
Quasi rassegnato raggiungo Petra che intenta a vedere quando passavo in pista si stupisce quando invece mi vede sbucare dalla stradina normale, spiego la situazione e mi metto a prendere qualche tempo ai ragazzi….. Matteo 1.30.000 l’unico che ti ho preso purtroppo, dopo pochi minuti di fermento e ansia mi riprecipito a cercare sto benedetto turno e mi decido ad acquistare quello delle 18.20. Pago torno al ferro di cavallo informo Petra e intanto il turno dei ragazzi finisce. Debriefing del turno, tempo migliore di Matteo 1.28.000, Cris 1.27.000.
Ad un certo punto arriva un simpaticone che vuole vendere i turni delle 18.00 (2) gli propongo lo scambio e……. vai si aprte alle 18.00. Organizziamo con Matteo per prendere qaulche tempo, Petra per foto e video e via che arriva l’orario. Mi metto davanti ai cancelli come un bambino in coda per il gelato, 3……2……1…….. via siamo dentro. Subito mi dico “scaldiamo un pò le gomme prima, 2-3 giri e invece……per stare dietro al gruppetto con il quale son partito mi devo mettere subito a fare pieghe al limite (per me chiaramente). Beh mi sto divertendo, non mi scappano e non mi superano, vuol dire che sto girando discretamente (almeno nella media). Faccio circa 6-7 giri con il gruppo e purtroppo cominciano ad arrivare gli errori e precisamente:
1. lungo alla ICXS per cercare di passare in staccata uno con la R6 (ghiaione e uscita con burn-out nella ghiaia)
2. lungo alla parabolica (ghiaione vedi sopra)
3. lungo alla 2a chicane (qui mi sono veramente cacato in mano, ho preso il ghiaione a 80-90 kmh “PER FORTUNA SONO RIMASTO IN PIEDI”)
4. lungo al tornantino dopo aver superato uno all’esterno al ferro di cavallo (non sono uscito di pista ho perso la corda della curva con conseguente perdita della posizione conquistata )
Beh mi devo decidere a sistemare le sospensioni, infatti tutti i dritti che ho fatto sono dipesi dal pendolo e dal saltellamento del retrotreno in staccata con conseguente inchiodata del posteriore e perdita di potenza frenante.
Cmq, la sessione è finita, raggiungo mia moglie e chiedo subito il tempo, mi dice il migliore 1.26.xxx, mmmmm mi pareva di aver fatto meglio, raggiungo i ragazzi del ctbk e …..wow 1.25.500. Sono quasi soddisfatto, avrei voluto toccare il ginocchio ma niente (mi sa che mi devo sporgere di più dalla moto), ho toccato il cavalletto e la moto è ancora salva
Ok giornata finita, rientro in sardo e dopo una sana doccia via a letto!!!
le foto entro le 12.15 qui www.sierrakilolima.com sotto report gite e Varano 04.05
CIAO
Statistiche: Inviato da skl703 — lun mag 05, 2003 4:03 pm